La stanza di Blu - Condivisione di pensieri (io,il mio letto e voi)
« Precedenti Successivi »
 

Oh oh.

Ora. Immaginate di essere una moglie sposata da 20 anni. Immaginate di non darla più a vostro marito per un qualche motivo che non saprei spiegare. Immaginate che vi siate sposati perchè c'era di mezzo una pancia che diventava sempre più grande, delle ecografie e dei genitori intransigenti. Ecco.Ora, leggete il mio messaggio numero sei,…
 

Dimenticavo.

Fortuna che dovevo spuntare. Se non avessi dovuto, probabilmente, ora avrei una tresca anche con voi. Con voi tutti.
 

Di tutti. Di nessuno.

Sentirsi di tutti è non essere di nessuno?Sono stata via una settimana e ho avuto il coraggio, nella mia situazione, di inventarmi una storiella da mare. Che ovviamente non è rimasta 'storiella' come tutte le sorielle che capitano a me. Scusate le infinite ripetizioni, ma sono le 8 del mattino e il dizionario dei sinonimi…
 

Bella notte.

Tutti mi dicono di no. Ch non può essere. Io non so ancora se credere. Se crederti. Una situazione nella quale non pensavo potessi mai trovarmi, e invece guardami: a gambe incrociate nella notte a cercare di incollare tutto ciò che ho rotto nella mia vita. Ma non ci metto impegno, non c'è decisione, nessuna…
 

E allora?

Non voglio sposarmi, voglio trovarmi come persona, non voglio che un uomo stia con me solo perchè altrimenti mi dovrebbe passare gli alimenti. Non voglio vincolare l'amore, ammesso che esista. Voglio un paio d'ali e un cielo tutto mio.
 

---

Sera di miele, questa sera.Non so dove approderò. Alto mare.Nemmenounorizzonteincuinaufragare.
 

Tre giorni

Sarà che hai mangiato con le mani, o che hai la valigia uguale alla mia. Sarà la tua camicia di lino bianca. Sarà la tua voce che arrivava dal cuscino accanto al mio. La tua pelle sulla mia. Saranno tutti quegli anni che a conti fatti non ci dividono, non perchè non ci siano, ma perchè non…
 

Flipper

Non mi seguo più, ormai. Suo figlio potrebbe essere il mio ragazzo: pensando a questa cosa non dovrei sorridere. Eppure...Gli sto confezionando un regalo, spero possa piacergli. Non credo abbia mai ricevuto un album così. Non credo gliene sia mai importato molto.Non so nemmeno se gli importa di me, in effetti. Ma in fondo non…
 

Niente sera, in questo giorno.

Che pomeriggio, ieri.'Dove sei?''Sono al bar accanto alla Buffetti con Barbara''Posso venire a rubarti un bacio?'Blu, no. No, no e poi no. E' 'no' la risposta esatta, ok? Potresti dirgli che hai la mononucleosi, la sifilide, l'epatite. O semplicemente che stai pagando per poi andartene. La peste bubbonica. La malaria. Che Barbara è in malattia…
 

Fottuta?

May day! May day!Quel tipo..Andrea. Sì, Andrea. Oggi. Sms. Milano. Giro. Ti va?Ok, riordino:mi ha chiesto di uscire. E io non ho risposto (vera stronza? Sono una merda che cammina su lunghe gambe).Blu, ricorda: SPUNTARE.Se solo sapesse cos'è la mia vita. Altro che Milano. Calci in culo.Mi ritiro per deliberare. Alla prossima notte.(B. mi piace.…
 

« Precedenti Successivi »