Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« Il peggior incubo immagi...Grazie, chi ha condiviso... »

Valutati di pił: ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo... L'amore mostra quale dovrebbe essere l'uomo.

Post n°503 pubblicato il 13 Maggio 2014 da o3radovicka

 

“Il Dio, delle  religione  è un padre

che fa un gran caso alle sue mele,

e assai poco ai suoi figli.” (Denis Diderot)

 


 

...E, così i Crociati entrarono in città e la saccheggiarono orrendamente per tre giorni proclamando la nascita dell'Impero Latino d'Oriente…

 

Eugène Delacroix: L'ingresso dei crociati a Costantinopoli 1840…. una creazione dell'epoca barocca, cerca di esprimere l'elemento drammatico attraverso la rappresentazione di un fatto storic…. Usando motivi come animali, donne, cavalieri, battaglie e sangue persone morenti e che fuggono, prigionieri trascinati, anziani e resistenza dei cittadini … un'enorme potenza coloristica.... movimento…emotività...!!! …

 

 

 

Aux Roses

 

 

 

I fiori raccolto con le tue mani sono il Tuo mondo, il quale, (quel mondo) vorresti donare a qualcun altro…! ....Un bouquet di fiori è stato da sempre un simbolo di amore, cura, sentimento, romanticismo…

 Emile Vernon ,Aux Roses (detail)

 

 

 

 

 

 

 

 

  Oggi, i mari si solcano, con barcone, piroscafi e transatlantici…

 

 

 

 

 

 ….La vita caustica traccia solchi neri e, ancor di più sui volti sconfitti… In quel arco temporale le albe non ci sono, ma la vita è provocatoria, ti rimprovera, ti opprime, ti soffoca e stranamente tu inizia a muoversi…

Ti eserciti in quella traguardo e combatti per la sopravvivenza, raccogliendo i pezzettini d’intorno a te... Emersi nell'acqua salata, con il terrore e l' angoscia, guardare quel mare, anche se immenso, ma ci provi, con sguardo da marinaio …

Lei, di volto, di pensiero e lo sguardo in quello che sta abbandonando: la sua casa, il suo papà il suo mondo e, nel braccio l’innocenza, la cura di lui ...Al fianco, l'altro figlio , che non è un più bambino, è un ragazzo, e nei suoi occhi ha la conoscenza, sguardo in cui si mischiano il terrore e la speranza ….

 

 

Edmund Blair Leighton (Pittore inglese 1852-1922)In Time of Peril, (particolare) , 1897 olio su tela

 

 

 

 

 

 

 

Tangibile geometrico dell'anima

 

Sentivo i tuoi passi verso di me, con quella andatura adagio, sicuro, da uomo e ti sei fermato dietro di me. Le sentivo quelle braccia che dovevano stringerla a me, e quelle mani nude, toccare a me . Ti sentivo, con sguardo penetrante, un po' superbia e molto desideroso, e le tue mani sfioravano e scivolavano adagio sulle spalle, con quel energia eccitante e calda…. Mi baciai...Le tue labbra erano vellutate e la bocca cremosa, come le rose…La tua lingua cercò la mia. Non ci eravamo mai baciati così…Era come se le vene, i cuori, i nostri sessi tutto ciò nell’ armonia… tutti accesi … tutti in fiamme tutti come se tutti pronti in un orge, fatte di desideri unti nel cuore... Sentivo il mondo tutto Mio…

 

 

 

Secret Service, Andrei Protsouk..Andrei Protsouk è nato in Ucraina.. La sua pittura è olio su tela, Lui scrive: Tutto nell'universo è unica. Il mio compito è quello di illuminare che, non per seppellirlo in cliché artistici. Inoltre, mecenati e clienti sono molto sofisticati in questi giorni. Sono alla ricerca di opere autentiche

 

 

 

 

 

 

... L'Armonia

 Che meraviglia questi gattini.... Jules Gustave Leroy 1856 _ 1921.. è stato un pittore francese. Diverse opere dell'artista sono stati venduti all'asta, compresi i "Cuccioli at Play 'venduti a Heritage Auction Galleries, Dallas' l'asta Signature Estate 'nel 2012.

 

Jules Gustave Leroy

 

 

 

 

 

 Roger délivrant Angélique

 

 Nella passione d'amore, siamo un po’ come i dèi.. nessuno dei due vuole concedersi per primo, anche se entrambi ardono di desiderio. Le strategie d’amore e quelle della guerra hanno molto in comune: in entrambi i casi chi cede per ultimo dominerà… Tra le braccia di Eros, Venera tempera il suo ardore...

 

 

 Roger délivrant Angélique by Joseph Blanc

Roger délivrant Angélique by Joseph Blanc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emozione, che fa la differenza…

 

 

... Nessuno come Rogier Van Der Weyden non hai saputo di dipingere le lacrime cosi meravigliosamente, e presentare il volto drammaticamente, da rendere le espressioni, cosi umane.. Rogier lascia poco spazio per il paesaggio, per meglio concentrarsi sui personaggi.

Quante lacrime nel modo ?!!!

 

 

 

Rogier Van Der Weyden 1399 -1464...un pittore fiammingo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...Il presente esige la nostra attenzione… 

Dipende da quello che percepisci: puoi sentire caldo nel pieno inverno e ti fa freddo nel cuore del estate........Per  qualcuno, profumo di primavere rimaste dentro come affreschi mai sbiaditi alle mura dell'anima, per  altro sfiorarne di un episodio  nostalgico

Se devo vivere senza te, è duro e cruento, mi mancherà  la gioia, e  il tuo sorriso che si scioglieva  nel ventre…Ho gli occhi sul etere ma il tuo volto  stampate  sulle pupille.. fa' pure del tuo peggio per sfuggirmi, io, ti seguo con tuo fuoco d’ innocenza, temo soltanto di non ingannarmi.

 

 

 

 

 

 

 

Artist:James Tissot, Style:Realism 1878

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’esito è nell’avere esito, e non nell’avere condizioni di esito...

 la determinazione !!!!

 

Patroclo, ( cugino, e amante di Achille) corre alla tenda di Achille e, piangendo, lo implora di permettergli di indossare le sue armi e di scendere sul campo di battaglia. Greci crederanno che Achille è tornato alla guerra… Patroclo muore . Sul campo  si accende una feroce mischia intorno al cadavere di Patroclo, che i Troiani tentano di portar via come trofeo e gli Achei difendono con determinazione…!!!

 

 

 

 Antoine Wiertz Greci e Troiani combattendo sul corpo di Patroclo (1844-1845)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963