Tony Albert Brewster - T.A.B.
« Precedenti Successivi »
 

# 259

 Fatti bellaNon ho necessità diImportunarti,O riaggiustarmi il bavero Per le sere senza tizzoni e Fuoco,Per gli attimi cheArriveranno anche loro,Con scorta di cherosenePer incendiareAutoE riscaldarsi.Ho otto milioni di parole Per garantirmi Tepore,E un orologio che Non batte. Per nonSentirmi ossessionato.Ho provvistePer ore buie,Per grandine e gelate,Vivo beneE domani passo a prenderti.
 

# 258

 PeripateticoIn una serasi può bruciareun fuoco,spegnere un colore,ampliare una Vita.In un giorno si puòcrescere più di una quercia,vecchiad'un secolo.Nutrendosi d'aria, senza rabbia.
 

# 257

 Rima Cuore-Amore? No, non  ci credo!Eppure sì.Empito tranquillo,Ti riempialla soglia del tracimare.E Io immergogli occhicon olezzo di cuore,mentre risciacquoin silenzio l'amore.
 

# 256

Le AliDammi quel biglietto,cinque euro e cinquanta, Accidenti!Hai pure risparmiato. Cinema, vero?Sì, lo sai. E sai un'altra cosa?Lo voglio sepolto con me. No, no,no!Non farmi le solite tirate sulla mia depressione trascorsa,sulle mie pulsioni di morte,sulle mie morbose fantasie.Semplicemente, voglio che resti nella mia bara,quando sarà il momento,fra un secolo...Magari non resisterà sino ad allorae quindi voglio essere…
 

# 255

 NonnaSei stata oceanoquando ero un guscio di noce.Suono pure quandole mie orecchie erano chiuse,lampo prima del temporale,e correre a rifugiarsi sotto una tettoia.Ancora adesso mi apri la porta,mentre intirizzitoe tremante,busso. Ancora oggi mi porgi l'asciugamano,e fra le gocce del mio corposul tuo tessuto ritorno a respirare, con la tua stessa bocca.Mi siedo sopra il vecchio divano e chiudo gli occhi;fuori piove forte,…
 

# 254

 SamsaraLa vita non ha porte,solo sogniche attraversi.
 

# 253

 Strega comanda coloreRiguarda il Paradiso,forse l'arcobaleno:è una storia di damee draghi.è l'avventuradi San Giorgio,tornato dalla tombaper comprenderee sorridere,riflessonella lamadi una calendula.
 

# 252

 EmersioneNon sento freddo.Qui mi portila brezza sottile,l'ombra lucenteche chiamo Vita.
 

# 251

 Mandami un messaggioMaltratteròil buio,ma a chi amadonerò guantiper proteggere le mani giunte,nella notte improvvisa.
 

# 250

 TeepeeScalfiròquesto paletto di frassino nel cuore.Vi amerò.Lascerò solo cenereche sappia di buono e fumiin piccole nubi dalla mano aperta.Assaporerò ancora questa lama spuntata di vita,sarà allorache persino il dolorediventerà il sudore di una coperta, che protegge dalla folata di un inverno inatteso.
 

« Precedenti Successivi »