« come ventoascoltando »

E DUE........

Post n°6 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da ongy37

un altra laurea, da oggi un'altra svolta, un'altra storia, forse anche da scrivere qui, pezzo per pezzo, mentre lavoro, mentre costruisco una famiglia, mentre vivo. Ancora una volta qualcosa mi spinge fuori, rischiando e' vero poco e niente, ma impedendomi con un paradosso, per come sono fatto io, di stare realmente fermo. Nessuno e' mai realmente fermo, e' vero, ma certi strattoni, certi sobbalzi della vita stessa, ancora mi sorprendono,a quota 37 a volte me ne sento cento per tutto quello che ho vissuto e ancora vivo sino a qui, ma pensare d riaprire ancora una porta, seppur minima su altre cose ancora a me stesso pare oggi una lucida follia. Del perche' ancora io metta intorno altre pagine da scrivere rimane per me un mistero, sono un uomo che nonostante non sia nemmeno arrivato a 40, in tutta onesta' puo' dire a se stesso e con buona pace di non dover dimostrare proprio nulla a nessuno, nemmeno a se, ad essere sinceri, perche' so quanto valgo e quanto no, eppure mi sono rimesso dietro un banco al posto di salre in cattedra, non per umilta', intendiamoci ma per il folle e puro gusto di sapere altro con la gara ancora in corso, perche' ad essere onesti la scossa di un esame, seppur minimo rispetto a quelli che la vita t fa arrivare con solerte quotidianita', al posto di spaventarmi mi esalta,ego?, certo, ma tenuto nei limiti accettabili anche se poco fruttuosi di una facolta',forse perche' il libro della vita e' in perenne stesura e mi piace scompigliarmelo da solo, prima che lo faccia la vita, non perche' pensi stupidamente di avere un qualche comando su di essa ma, al contrario proprio perche' so di non avere alcun controllo allora cerco il brivido di una vetta che solo alcune preghiere alcune felicita' e alcune diperazioni riescono a raggiungere, quella dello spirito che usa la mente per comprendere il cuore,che passi dai libri per me non e' una sorpresa, la sorpresa piu' grande e' che io li, stia ancora cercando

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

max_6_66casssandraaaWIDE_REDongy37kremuziostrong_passiontommyscarpatomicky3dglmariolwowunamamma1bal_zacmassimofurioblueeyes39ocsurterememberthesmile
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963