Creato da Lyra82 il 02/08/2006

My crazy Life

...la vita non è fatta di respiri...ma di attimi che tolgono il respiro...

 

 

« Il mio pranzo di nataleMessaggio #114 »

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da Lyra82

Cari amici miei e Caro blog... ta da..  eccomi di nuovo tornata!!!!

Fly, Corvetto, Fina, Il mare e la notte, Elfa Blu, Elisar, Super Cirano.. persone che ho sempre avuto un contatto .. mi siete mancate!

Che dire era dal 22/12 che ero a casa.. ho avuto un pò di tempo per
rilassarmi ed oziare immagine.. per natale il capo ha regalato a tutti e 3 i
componenti dello studio il Nokia N70!!! Almeno ha riconosciuto che
a fine anno ci siamo arrivati benissimo anche se eravamo 3 fantasmi
a forza di lavorare..

Sono andata in montagna a Molveno, 10 min da Andalo e li mi sono
sfogata con lo snow.. ci voleva proprio era la prima uscita che facevo!!

immagine

Se ne è andando un altro anno............ ora possiamo appendere
al muro un nuovo calendario e con esso la speranza che l'anno
che venga sia migliore di quello che se ne va.
Un anno che va ed uno che viene......... pensare a tutto questo
per me è come fare un salto indietro nel tempo e tornare con la
memoria a quando ero bambina, a quando non avrò avuto più
di cinque o sei anni.
Stranamente quei lontani Capodanni della mia infanzia sono
quelli che ricordo con più dolcezza e felicità, forse perchè
possedevano un innocenza ed un incanto che ormai ho quasi
dimenticato, o forse perchè ad essi è legato il ricordo rassicurante
delle braccia forti di mio nonno che mi stringevano a se, dietro il
vetro di una finestra, appannata dal freddo di una gelida notte di
fine dicembre, mentre mi indicava, sul nel cielo buio, la luna
luminosa, raccontandomi che su di essa si trovava un uomo
molto anziano, rugoso e stanco, dalla lunga barba bianca e i
vestiti lisi, che stava preparando le sue valige malandate per
andarsene via di lì, senza una meta precisa, perchè era venuto
il suo turno di lasciare il posto ad un bambino giovane giovane,
cosi piccino che portava ancora il pannolino, che aveva ancora
molto da impare e che per fare questo avrebbe dovuto dare ascolto
alla mamma Luna e farsi insegnare da lei il mestiere di governare i
giorni a venire.
Essi erano rispettivamente l'anno Vecchio e l'anno Nuovo........
un anziano signore ed un bambino...... che belle metafore
della vita!!!!
Quando ancora sapevo sognare, allo scoccar della mezzanotte, mi immagginavo il povero e triste vecchietto barbuto, andarsene
via dalla luna mogio mogio, asciugandosi, con un fazzoletto
di stoffa rossa, le lacrime che uscivano dal suo volto stanco per
essere stato cacciato via, trainandosi dietro le sue valige di
cartone, camminando stancamente nelle sue vecchie scarpe
consumate e bucate, avanzando verso il buio ignoto del cielo,
mentre una cicogna giungeva fin sopra la luna, reggendo nel suo
becco un pesante lenzuolo bianco, dove era adaggiato un infante placidamente addormentato, ancora all'oscuro del difficile
lavoro che lo attendeva nei dodici mesi a venire. Spesso cullata
da queste fantasie bambine, cadevo addormentata sulla spalla di
mio nonno, poggiando una guancia accaldata sul suo maglione
di lana, per nulla disturbata dal fastidioso pizzicorio, mentre lui
mi posava, dolcemente, sotto le lenzuola del mio lettino,
rimboccandomele, posandomi un bacino sulla fronte, augurando
un felice anno nuovo ricco di felicità.

Chissà se sarà cosi anche quello che verrà? Chissà se mi porterà
sorrisi da ricordare ed attimi di cui fare tesoro?
So già che, inevitabilmente trascinerà con se anche sofferenze
e dolori da sopportare, lacrime e rimpianti........ ma se tutto
questo accadrà chiedo una sola cosa a quest'anno che molto
presto, spalancherà le sue porte, di non essere sola ad affrontare
tutto questo, ma di poter avere qualcuno accanto a me che mi
poggi una mano sulla schiena e, rassicurandomi mi
sussurri : " Sono qui con te...non avere paura. Conta pure su
di me".......non chiedo di più...perchè da soli, lentamente, si muore....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

..

Non è giusto che una donna
per paura di sbagliare
non si possa innamorare
e si deve accontentare
di una storia sempre uguale,
di una vita da scordare.
e si deve accontentare
di una storia sempre uguale,
di una vita da scordare
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Lyra82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: VR
 

AREA PERSONALE

 

KISS

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

RAGAZZINA

immagine
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

TI AMERò PER SEMPRE..

immagine
 
immagine
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ondadelmare73fra.ragnolilinettescavoantonylogankibra82dglilpezz8rossinimmobiliaregaetanomonopolifanslottoalfredo53_f1953maurad9aleloratoextigre1salvamarziaandroli
 

HEART

immagine
 

HEART..

immagine
 

SEMPRE ACCANTO..

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RICORDA..

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963