Creato da manu_raku il 06/10/2007
TERRA ACQUA ARIA FUOCO ... QS è IL RAKU
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

magrialessandra63lisapo.as.bollicinasanti1955andrebrunellaLasCreacioneschiaracarboni90Piccole_Vanitasoniacreamygianemaragigicartaabolo1964kundalini969bubi1968bersi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

il tornio qs affascinant... »

aria acqua terra e fuoco qs è la ceramica raku

Post n°1 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da manu_raku
 
Foto di manu_raku

avete presente il film Ghost? sono passati quasi vent'anni da quando l'ho visto al cinema, ero poco + che una ragazzina. Mi sono innamorata di quel film... di Patrick Swayze certo... ma anche del tornio... Quando ho visto Demi Moore lavorare l'argilla ho capito che volevo farlo pure io. Qualche anno dopo ho avuto l'opportunità di frequentare dei corsi di ceramica.

Non sono una ceramista mi diverto a pasticciare con l'argilla

Ho aperto un laboratorio/galleria nel centro storico della mia città, Sanremo e quando ho un pò di tempo mi diverto a impastare, foggiare, colorare.

La creazione di oggetti con l'utilizzo del tornio mi piace molto, mi rilassa, ma nello stesso tempo adoro creare pezzi con il metodo del colombino o lucignolo. creare qualcosa dal nulla con un pò di terra e di acqua ... è una sensazione incredibile.

Un'altra mia passione è l'insegnamento, il poter trasmettere qualcosa ad altre persone, in particolar modo ai bambini.

e poi c'è il RAKU. il raku è un tipo di cottura della ceramica nata in Giappone nel sedicesimo secolo per creare ciotole per la cerimoia del the.  Letteralmente signifa "GIOIRE IL GIORNO" Raku è soprattutto gioia di sperimentare, di creare, colorare e stare insieme. Il Raku è un momento di incontro, una sorta di happening dove terra, acqua, aria e fuoco sono i principali protagonista legandosi alla creatività dell'uomo, è un modo di esprimersi e di essere in contatto con la natura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963