Un blog creato da imagine25 il 11/05/2007

rammendi di carta

parole cucite per ogni stagione

 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

NO PEDOFILIA

Vi lancio una sfida..nel mondo dei blog siamo numerosi però possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti...è per una causa buonissima
ANTIPEDOFILIA!
Perchè episodi come il piccolo TOMMY, DENISE E I 2 FRATELLINI SCOMPARSI siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale...crediamoci insieme!

Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire IO CI STO!!!!

 
Combattiamo Insieme.

IO CI STO

Rosaly

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYrobespierre_1964scivola_vai_viayanez_GEbiancorisoNERO07DGLfaser999Dubbiamorosiil.caso_roby4cristallo10mvmnarcy2rex.paxciro.emanueleaviatore47Maulessene
 
 
 
 
 
 
 

IL CIECO E IL PUBBLICITARIO


Un giorno, un uomo non vedente

stava seduto sui gradini di un edificio con

un cappello ai suoi piedi ed un cartello

recante la scritta:

"Sono cieco, aiutatemi per favore".

Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò

che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello.

Si chinò e versò altre monete, poi, senza

chiedere il permesso dell'uomo, prese

il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.

Quello stesso pomeriggio

il pubblicitario tornò dal non

vedente, notò che il suo cappello

era pieno di monete e banconote.

Il non vedente riconobbe il passo

dell'uomo e gli chiese se non fosse stato lui ad aver

riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.

Il pubblicitario rispose:

" Niente che non fosse vero -

ho solo riscritto il tuo in maniera diversa",

sorrise e andò via.

Il non vedente non seppe mai che sul

Suo cartello c'era scritto:

"Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".



Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e

vedrai che sarà per il meglio.



 
 
 
 
 
 
 

 

 
« elegia di un amore normale

lettera d'amore

Post n°15 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da imagine25
 
Foto di imagine25

Caro San Valentino, lo sai che ti detesto cordialmente, anche se non mi hai mai fatto niente di grave, la mia è solo antipatia congenita. E' una specie di coccolone che mi prende ogni anno con l'approssimarsi della tua festa. E mi rode, o se mi rode!

Sinceramente non ce l'ho con te in quanto santo, non credermi ingrata. Un paio di volte mi hai fatto lo scherzetto di farmi innamorare, lo ammetto, e ti ringrazio per avermi dato questa bella opportunità. Chiamiamola anche fortuna. Lo so bene che ci sono persone a questo mondo che manco sanno dove sta di casa l'AMORE. E sono tanti quelli che, disgraziatamente, sono girati dall'altra parte quando passa, o che, peggio ancora, non hanno gli occhiali sul naso in quel momento.

E allora, siccome l'amore è un attimo, succede che tutta questa gente vaga senza una META precisa alla ricerca della propria META', privi di un' adeguata bussola che invece di NORD ha scritto AMORE. E cammina che ti cammina, succede anche che, dopo svariati giri dell'oca, incontra-scontra qualcuno (o qualcuna), lo confonde per amore a tutte minuscole, e lo/la sposa, quindi lo/la sopporta per tutta la vita.

Magari ci fa anche dei figli assieme, il che costituisce un ottimo collante, nonché una buona giustificazione per vivere insieme. Sai di che parlo vero? Mentre a volte, ci si vorrebbe mandare vicendevolmente a quel paese.

Ma la gente conosce le regole del vivere con buona creanza, e allora, anno dopo anno, continua a festeggiarti, Santo incolpevole, spendendo tempo e denaro alla ricerca di un regalo adatto. Esaurendo le proprie idee ed esaurendosi, girando come una trottola per gli odiati negozi (e vogliamo parlare dell'imbarazzo maschile, per non dir di peggio!). Comprando infine un pensiero che più pensiero non si può: cravatta-camicia-maglione per lui, profumo-cioccolattini-fiori per lei.

E arriva il 14 febbraio, la tua festa, giornata dello scambio dei doni, sera o mattina è indifferente, tra sorrisi-bacetti e ooohhh di meraviglia… Ma dai ragazzi!

Cristo, ma non lo sai che la roba da vestire me la voglio scegliere io? Ma guarda che colori, hai dei gusti che lasciamo perdere, meglio mia madre!

Cavolo, ma dopo tutti questi anni non lo sai che i profumi mi fanno venire il mal di testa, non lo sai che sono a dieta, non lo sai che non abbiamo in casa un vaso adatto?







Povero, innocente Valentino mio! Quanti 14 febbraio rovinati, quante belle giornate di pre-primavera che la mimosa è tutta un fiore, che il sole scalda il cuore, che basterebbe prendersi per mano. E andare, e vagare senza meta, coccolandosi un po', coccolandosi il giusto, ne' più ne' meno, solo nella sana consapevolezza di poter affrontar la vita fianco a fianco, finchè morte non ci separi! Penso che il desiderio tuo, Valentino, vescovo e martire neo cristiano, sia questo. Altro che fiori e cenette al ristorante… Un bacio a fior di labbra e guardarsi negli occhi, e scoprire con meraviglioso stupore che l'AMORE è lì davanti a te!

L'amore romantico, l'amore platonico, l'amore biblico, carne nella carne, il per sempre, il mai dire mai, ESISTE: orbene sì, esiste. Sono solo io che non l'ho più ritrovato. Ma continuo a cercarlo, non demordo caro San Valentino, sono cocciuta io, non ce l'ho con te!

Perché lo so che nel librone della vita ci sono le pagine della noia, del dolore, dell'infelicità, dei giorni vuoti, dei giorni allegri, nei quali camminare a un palmo da terra. E poi ci sono le pagine dell'attesa, quelle della speranza, ed è allora che la vita potrebbe prendere il nome della gioia, della serenità. Tu non lo sai Valentino, o forse sì, di come può cambiare in un attimo il cielo della vita: di come può essere tutto scuro, quasi plumbeo, e di colpo diventare azzurro e celeste. E quel poco di sole che sfiora i vetri riscalda come fosse già estate piena, e la vita, infine, non è poi così brutta, se la guardo con gli occhi del cuore.


Dolce Valentino, santo degli innamorati, ancora una volta ti sei avvicinato pian piano e mi hai dettato tu la lettera, hai compiuto un miracolo: me ne accorgo rileggendo le mie parole arrabbiate all'inizio, ironiche con un sorriso poi. Serenamente dolci alla fine.

Ragionevoli parole d'amore, che non modificherò, non cancellerò, non correggerò nemmeno di una virgola… mi piace pensare che tu approvi sorridendo sornione. Vero che, a volte, l'attesa è migliore del bacio? Vero che, col tempo e col sole, si raccolgono i frutti migliori, e che i baci sospesi a metà sull'albero dell'Amore, prima o poi cadranno. Vero, San Valentino?

Con tanta, tanta pazienza ti mando (o forse mi mando) un bacio,

tua Ro'




p.s. se ti avanzano due fiori di campo che non compra nessuno, ricorda che puoi sempre mandarmeli (non importa se sono un poco appassiti). L'indirizzo è lo stesso di sempre, lo conosci da tanto: via ai Sospiri d'Amore 21…



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IMAGINE_JOHN LENNON

 
 
 
 
 
 
 

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW-ISRAEL KAMAKAWIWO

 
 
 
 
 
 
 

LOVE IS IN THE AIR- CANDY*CANDY

 
 
 
 
 
 
 

I'M EASY DI KEITH CARRADINE+DOCTOR HOUSE!

 
 
 
 
 
 
 

MAGIA DI UN FILM

Ricordate un film dell'84, tanti anni fa lo so, ma io me lo ricordo ancora, sia per la magica trama, che per il carico di emozioni personali a cui mi riporta...

Fu la prima volta che portammo un bimbetto di tre anni al cinema, ed io, ricordo, ero preoccupata. Quel bimbo era il mio primogenito Alessio, vivacissimo allora. Poi con gli anni si è calmato, ma gli è rimasto l'amore per il fantastico(al momento rielaborato in dark).

Mi piace pensare a quel giorno, talvolta, quando portammo Ale al cinema, a vedere La Storia Infinita, ero sicura che ne sarebbe stato coinvolto, e che avrebbe seguito la storia... Ci speravo! Non per questo, ci eravamo muniti di caramelle, pop corn e acqua in abbondanza, pronti a tutto.

Non ce ne fu bisogno, Ale fu bravissimo, silenzioso e interessato. Neanche troppi perchè, come sua abitudine, e le poche volte che chiese qualcosa, lo fece a voce bassissima, religiosamente discreto!

Questo è il mio ricordo personale su quel film meraviglioso,con la colonna sonora bella bella di Giorgio Moroder... Oggi 7 giugno 2007, ripassa quel film in televisione, su Sky, canale Universal, ore 18,25...

Bè, non vi dico altro: ho Sky... quindi per quell'ora mi lascerò trasportare dalla magia del film e dei ricordi, dolcissimi ambedue! Vi lascio due righe con la trama del film, e una canzone che certamente ricorderete... Io preparo i pop corn e mi accomodo sul divano, stacco i telefoni vari, e non apro a nessuno nessuno.

Solo io, i miei ricordi, un film, e un bambino biondo di tre anni!
 
Trama del film LA STORIA INFINITA

Bastian è un ragazzino tormentato dai suoi compagni di scuola. Nel tentativo di sfuggire ai suoi amici, finisce in una libreria il cui proprietario gli mostra un antico libro. Bastian "prende in prestito" il libro e si rifugia nella soffitta della scuola per leggerlo. Finisce così risucchiato nella storia e nel mondo incantato di Fantasia, che è alla disperata ricerca di un eroe che lo salvi dalla distruzione
 
 
 
 
 
 
 

*NEVERENDING STORY*

 
 
 
 
 
 
 

HOTEL CALIFORNIA_EAGLES LIVE

 
 
 
 
 
 
 

E..._VASCO ROSSI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963