Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Misure da adottare dopo ...Cause comuni di guasti d... »

Le cause più comuni di perdita dei dati

Che siano documenti ufficiali, PPT, fogli di calcolo o video/immagini memorabili, per un utente di computer, ogni dato è altrettanto importante. Alcuni dati hanno un valore finanziario, mentre altri contengono ricordi personali che non possono mai essere ricreati, una volta che si perdono. Gli utenti memorizzano tutti questi importanti dati sugli hard disk dei loro sistemi o su altre unità esterne. A volte, i dispositivi di memorizzazione, e non i dati contenuti in essi, diventano completamente inaccessibili. Tuttavia, si può sempre richiedere l'aiuto di un fornitore di servizi di Recupero Dati, per riavere i dati persi/inaccessibili dai supporti danneggiati.

Cause più frequenti per la perdita di dati:

Guasto logico dell’hard disk o del supporto di memorizzazione -

Oltre ai casi più comuni di perdita di dati logici, come la cancellazione accidentale dei dati o la formattazione del supporto di memorizzazione, ci sono molti casi in cui l’hard disk del computer si blocca e tutti i dati in esso contenuti diventano completamente inaccessibili. Alcune delle possibili cause includono virus/malware, corruzione del file system, malfunzionamento del sistema operativo, shut-down inatteso del sistema, ecc.

Guasto meccanico/elettrico/del firmware dei supporti -

Dal giorno del suo acquisto, l’hard disk del computer lavora costantemente, per tutto il periodo in cui il computer è acceso. L’hard disk ha molte componenti elettromeccaniche e per il suo buon funzionamento, tutte le componenti devono essere in buona salute. A volte, a causa di problemi elettrici di corto circuito o altri simili, queste componenti non funzionano più, con la conseguente inaccessibilità completa di dati importanti.

Danni fisici ai supporti a causa di disastri naturali o errori degli utenti -

A volte, disastri naturali, come pioggia, inondazioni, terremoti, tempeste, incendi ecc. possono causare gravi danni ai supporti di memorizzazione e il recupero dei dati in essi contenuti diventa estremamente critico. A volte, anche gli utenti causano danni ai propri supporti di memorizzazione attraverso errori stupidi - caduta dei supporti, fuoriuscite di liquido, surriscaldamento, ecc.

In caso di guasto logico del supporto di memorizzazione, è possibile richiedere l'aiuto di un software di recupero dati per recuperare i dati persi. Tuttavia, se il supporto è stato danneggiato a livello fisico, nessun software sarà in grado di recuperare i dati e avrete bisogno dell'aiuto di un fornitore di servizi di Recupero hard disk. Inoltre, il Recupero Dati dai dischi danneggiati a livello fisico richiede infrastrutture e competenze di alto livello. Quindi, in ogni caso di errore del supporto, si consiglia di optare per un fornitore di soluzioni di recupero dati affidabile piuttosto che provare voi stessi o affidarvi a persone inesperte.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963