Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le cause più comuni di p...Alcune Precauzioni Posso... »

Cause comuni di guasti dell’hard disk e possibili soluzioni di recupero dati

Post n°3 pubblicato il 23 Marzo 2012 da putty.nene
 

In questi giorni, ci sono molti diversi tipi di supporti di memorizzazione dati disponibili sul mercato, come ad esempio CD, DVD, dischi Blu-ray, unità flash USB, SSD, hard disk interni/esterni ecc. Nel tempo, sono stati prodotti supporti avanzati e più compatti, ma sono utilizzati ancora hard disk come dispositivi principali di memorizzazione dati in quasi tutti i sistemi informatici. Ma a volte gli hard disk sono danneggiati a livello fisico e tutti i dati preziosi contenuti in essi diventano completamente inaccessibili. In tali situazioni di perdita di dati, è possibile scegliere i servizi di professionisti nel recupero dati per recuperare i vostri dati persi.

Anche se gli utenti, che memorizzano i dati importanti sull’hard disk del sistema, provano a utilizzare molte misure di sicurezza dei dati, è praticamente impossibile prevenire eventi improvvisi di guasto dell’hard disk e la relativa perdita di dati. In caso di guasti logici dell’hard disk, a seguito di corruzione del file system, malfunzionamento del sistema operativo, presenza di virus o cancellazione dei file di sistema necessari, i dati persi possono essere recuperati utilizzando un qualsiasi software di recupero dati.

Ma ci sono molti casi difficili di guasto dell'hard disk, quando l’unità ha danni a livello fisico. Ci sono molte ragioni che causano un guasto dell’unità, di seguito sono elencate le cause più comuni:

Cause più comuni di guasto dell’hard disk:

  • Corto circuito elettrico
  • Spegnimento del sistema inaspettato/improprio.
  • Colpi o caduta dell’hard disk esterno
  • Eccessivo calore, umidità, polvere o presenza di un forte campo magnetico
  • Firmware guasto o danneggiamento a causa di attacchi di virus o di malware
  • Guasto di componenti meccaniche dell’hard disk (Testina, Piatto, Motore, PCB, ecc.)
  • Danneggiamento delle unità a causa di disastri naturali (Incendi, Allagamenti, Terremoti, tempeste, ecc.)

In una qualsiasi delle situazioni di cui sopra, il vostro hard disk può diventare inaccessibile, fino alla riparazione e solo allora sarà possibile il recupero dei dati. Il recupero dei dati dall’hard disk danneggiato a livello fisico è un'operazione scientifica sistematica, che richiede professionisti altamente qualificati e infrastrutture avanzate, come laboratori con camere sterili di CLASSE 100.

Note: Una camera sterile di CLASSE 100 è un ambiente appositamente mantenuto all'interno del quale sono presenti meno di 100 particelle di polvere, con dimensione inferiore a 0,5 micron per piede cubo di aria.

Quindi, per la sicurezza e la massima possibilità di recupero dei vostri dati, è importante scegliere i servizi dl recupero hard disk di un fornitore affidabile. In Europa, Stellar Recupero Dati è un nome di fiducia grazie ai suoi servizi di recupero dati di qualità e ai tempi minimi di consegna. Con la presenza localizzata e tutti i servizi necessari, Stellar garantisce il corretto recupero di dati persi in quasi tutti i casi di perdita di dati.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963