Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« È possibile recuperare d...Un approccio professiona... »

Fornitori di servizi di recupero RAID per recuperare i dati da Array RAID 5 danneggiati

Post n°9 pubblicato il 04 Settembre 2012 da putty.nene
 
Foto di putty.nene

RAID 5 è il livello RAID più utilizzato a causa della sua maggiore capacità di archiviazione dati e natura di tolleranza ai guasti. Con livello di blocco stripping, il RAID 5 prevede infatti la ridondanza a basso costo e così è comunemente usato per varie applicazioni on-line. Tuttavia, nonostante la sua natura di tolleranza al guasto, il RAID 5 non è completamente a prova di errore e a volte ha problemi. I guasti RAID sono così complessi da affrontare che nella maggior parte dei casi, sono difficili da risolvere utilizzando qualsiasi software. Questa è la ragione per la quale, in questi giorni molti fornitori di servizi di recupero dati RAID 5 sono arrivati alla conclusione di recuperare dati persi/inaccessibili da tutte le istanze di guasto di RAID.

RAID è una tecnologia meravigliosa che ha aiutato a memorizzare enormi quantità di dati in un unico sistema. Dal suo avvento, i supporti digitali hanno affrontato la sfida di memorizzare più e più dati e con RAID è possibile. Lentamente, le industrie hanno iniziato a memorizzare tutti i loro dati preziosi nei server RAID e presto il RAID ha creato una sorta di dipendenza.

Né una organizzazione né un utente vuole mai perdere il propri dati. Quando le configurazioni iniziali RAID diedero la possibilità di enormi capacità di archiviazione dati, le industrie cambiarono il loro paradigma di memorizzazione sicura insieme alla capacità. Questo in realtà ha portato alla invenzione degli array RAID fault tolerant insieme alla grande capacità di memoria.

All'interno del RAID, esistono molteplici numeri di hard disk a basso costo, connessi in un ordine particolare. La memoria dei dischi si presenta come un unico volume e quando si tenta di salvare i dati sui dischi, vengono distribuiti su locazioni di memoria. L'intero funzionamento dell’array è gestito dal controller RAID.

In caso di array RAID 5, sono necessari alemeno 3 dischi.L’array RAID 5 trasferisce in genere grandi blocchi di dati ed è in grado di resistere a un guasto del disco. In caso di array RAID 5, se per una qualsiasi ragione si verifica un guasto di un disco, si possono facilmente recuperare tutti i dati di quel disco tramite una ricostruzione. Tuttavia, se più di due dischi si guastano contemporaneamente, allora tutti i dati nell’array diventano completamente inaccessibili. In tali situazioni, si può optare per un buon fornitore di servizi di recupero RAID e recuperare in modo efficiente tutti i dati inaccessibili.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963