Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come fronteggiare i guasti RAID?Fornitori di servizi di ... »

È possibile recuperare dati da qualunque Hard Disk danneggiato elettricamente

Post n°8 pubblicato il 31 Luglio 2012 da putty.nene
 
Foto di putty.nene

Le unità di sistema o l’hard disk interno del computer memorizza per default tutti i dati elaborate sul sistema. Negli ultimi anni, molti utenti hanno capito la gravità delle conseguenze della perdita di dati ed hanno quindi cominciato ad effettuare il backup dei dati. Tuttavia, ci sono ancora molte persone che non effettuano con regolarità il backup e usano il loro hard disk come archivio permanente. In questo contesto, se l’hard disk dovesse incontrare dei problemi, i dati diventerebbero totalmente inaccessibili.

Attualmente sono disponibili molti fornitori di servizi di recupero hard disk, che possono effettuare con successo il recupero dati da qualunque hard disk danneggiato o corrotto.

L’hard disk, che sia interno o esterno, contiene molte componenti elettro-meccaniche. Queste componenti includono almeno un piatto magnetico, un motore, una testina di lettura/scrittura e un circuito stampato (printed circuit board - PCB). Ognuna di queste componenti ha un ruolo importante da giocate. Il motore fa ruotare il piatto magnetico, la testina di lettura/scrittura scrive i dati sul piatto e il PCB gestisce l’intera funzionalità.

Se una qualunque di queste componenti fallisce, l’intero hard disk fallisce, con la conseguenza dell’inaccessibilità dei dati in esso contenuti. Oltre ai guasti delle componenti meccaniche e ai guasti fisici, il guasto elettrico dell’hard disk è una delle ragioni più comuni che portano alla perdita dei dati. Molte volte, a causa del sovraccarico di corrente elettrica, sbalzi di tensione e altre ragioni simili, l’hard disk subisce dei corto circuiti elettrici. A volte, guasti frequenti o inaspettati di energia sono responsabili dei guasti elettrici dell’hard disk.

Nel caso di perdita logica dei dati, come cancellazioni accidentali, formattazione del supporto, problem con il file system, malfnzionamenti dell’OS ecc, è possibile recuperare i dati persi/inaccessibili usando un buon software di recupero dati. Tuttavia, nel caso in cui l’hard disk è stato danneggiato a livello fisico per problem elettrici, è necessario chiedere l’aiuto di un fornitore di servizi di recupero dato da hard disk.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963