Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I servizi professionali ...Come recuperare dati and... »

Cause Comuni della Perdita Dati su Mac OS X

Post n°12 pubblicato il 14 Agosto 2013 da putty.nene
 

I computer sono senza dubbio parte inseparabile sia della nostra vita personale sia che della nostra vita professionale, specialmente quando sei connesso con il mondo utilizzando Internet. I computer ed Internet formano insieme un mondo immaginario che facilita lo scambio ultra-veloce con gli altri utenti nel mondo tramite le email. Oltre a ciò, i computer aiutano con l’input, l’elaborazione, l’output dei dati e l’archiviazione dei file, che rendono il computer uno strumento veramente utile.

Oggi, i Mac sono reputati come ottimi computer, in quanto includono componenti hardware di classe superiore per far funzionare il più veloce e sicuro sistema operativo Macinthosh (ad esempio, Mac OS X). L’eccellenza di Mac OS X, ad un certo livello,si basa sulla funzione Utilità Disco - il tool integrato per la gestione del disco Mac. Utilità Disco ti aiuta a formattare un nuovo disco (sia HDD che SDD), partizioni del disco, gestione, virtualizzazione, clonazione e riparazione. Poichè il file system e i dati dell’utente devono essere archiviati sul disco rigido, Mac OS X permette il processo di partizione in più volumi. Questi volumi aiutano l’archiviazione di dati differenti. Inoltre, è possibile installare diversi sistemi operativi su differenti volumi sullo stesso disco rigido. Se parliamo di sicurezza dei dati, Mac OS X è abbastanza sicuro. Tuttavia, gli utenti Mac ancora si imbattono in problemi di perdita dati dovuti al software, hardware, ed errori umani. Fortunatamente, programmi per il recupero dati per Mac sono disponibili su Internet, e permettono un ripristino dei dati perduti e inaccessibili facilmente senza modificare, nemmeno di una virgola, le informazioni presenti sui dati recuperati.

Perdita Dati e le sue Cause

Devi creare almeno uno o più file ogni giorno sul tuo Mac. In base al tipo di dati che salvi in questi file, essi possono essere vitali. 

Come reagiresti se perdessi uno o più file inconsapevolmente? Magari vorresti non immaginartelo, visto che la perdita dati è la peggior situazione vissuta da tutti. Per questo motivo, qui in basso sono elencate le maggiori cause di perdita dati su Mac: 

Cancellazione Accidentale: La cancellazione accidentale di un file o un documento prezioso è la situazione più comune che possa accadere ad un utente Mac. Per esempio, stai per cancellare alcune vecchie presentazioni che sono state salvate insieme ad altre nuove. Tuttavia, per errore, cancelli quelle nuove che non dovevano essere eliminate. 

Formattazione Accidentale: La formattazione di una partizione Mac cancella tutto ciò che è presente all’interno della partizione stessa. Una volta che formatti il disco, non sei più in grado di recuperare niente a meno che usi un software per il recupero dati Mac. Ad esempio, avvii Utilità Disco per formattare un volume, ma per sbaglio formatti un altro volume. Queste formattazioni accidentali di volumi Mac possono risultare in una grande perdita dati.

Corruzione Header Volume: In Mac OS X, ogni volume ha un header associato, che contiene le informazioni del volume (come la data di creazione del volume, data di modifica, e grandezza volume). Questo header è molto sensibile di natura e potrebbe essere corrotto molto facilmente. Se l’header di un volume Mac viene corrotto, questo particolare volume non potrà essere accessibile. Tale volume appare come un’icona morta a cui non si può accedere.

Corruzione File System: Mac OS X formatta il suo disco rigido con il file system HFS+ (Mac OS Extended (Journaled)). Anche se il file system risulta essere molto intelligente, può comunque corrompersi a causa di un guasto elettrico, riavvio forzato od inaspettato, e molte altre ragioni. Nel caso in cui il file system su un disco Mac viene corrotto, i dati archiviati sul disco rigido potrebbero essere non più raggiungibili.

Come Ripristinare Dati Perduti su Mac

Se hai perso i tuoi dati preziosi su Mac, puoi facilmente recuperarli utilizzando un software per il ripristino dati per Mac. Questi software effettuano una scansione in profondità nel disco Mac e ripristinano tutti i dati perduti o inaccessibili. In base a come i tuoi dati sono andati persi e quale software si stia utilizzando, puoi ripristinare tutti i dati intatti.

Suggerimento: Non appena ti accorgi di una perdita dati, cerca di non utilizzare quel disco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963