Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cause Comuni della Perdi...La partizione hard disk ... »

Come recuperare dati andati persi su Mac OS X

Post n°13 pubblicato il 17 Settembre 2013 da putty.nene
 

Sebbene non sia possibile prevenire che un incidente causi una perdita di dati nel vostro Mac, è di sicuro possibile evitare di perdere dati cruciali eseguendo un backup a intervalli regolari. Il backup di dati consiste nel copiare e archiviare i vostri file più importanti in  modo tale da permettervi di ripristinarli dopo che un incidente abbia creato una perdita di dati. Per questo motivo, potete utilizzare un'applicazione professionale per il backup di dati oppure configurare Time Machine in dotazione nel vostro Mac. Time Machine utilizza una tecnologia di backup progressivo per fare il backup dei vostri dati che consiste nel salvare solo i file recentemente creati o aggiornati (ogni ora) dopo aver compiuto il primo backup in assoluto con successo. Time Machine salva automaticamente i vostri dati ogni ora in una cartella separata con il nome corrispondente all’attuale giorno e ora.

Sebbene queste tecniche di backup siano affidabili, non si può essere troppo certi della sicurezza dei vostri dati, poiché un disco rigido può guastarsi in ogni momento senza alcun preavviso dell’imminente disastro. Per recuperare i vostri dati su Mac potete utilizzare un’applicazione professionale per il recupero di dati, sebbene ciò sia possibile solo quando il disco rigido è funzionante, cioè quando il vostro Mac individua il disco rigido. Se il vostro Mac non individua il disco rigido, sarete costretti a portarlo da un esperto per il recupero di dati, poiché potrebbe trattarsi di un guasto fisico e potreste non essere in grado di recuperare i dati persi con un’applicazione per il recupero di dati.

Dal momento che non potete mai sapere cosa può succedere, potreste imbattervi in una perdita di dati in qualsiasi momento. La maggior parte delle volte, non saprete neanche quando avete perso dei dati. Per fortuna ci sono le applicazioni di recupero dati Mac, poiché permettono il rapido recupero di dati con estrema facilità. Tutto quello che dovete fare è installare nel vostro Mac una buona applicazione per il recupero di dati ed eseguire una scansione approfondita di esso. Alcune applicazioni avanzate per il recupero di dati generano un’anteprima di ogni file ripristinato, il che facilita il recupero solo dei file selezionati. Continuate a leggere per sapere come un file perduto viene recuperato da un disco rigido:

Così come un libro, un disco rigido possiede una rubrica che contiene un unico valore indice per ogni file conservato in esso. Questo valore indice segnala la sua presenza nel disco rigido. Quando cancellate un file, sulla rubrica la voce su questo file in particolare file è cancellata, ma quel file rimane intatto. Dovuto a ciò, questo particolare file non è più localizzato sul disco rigido, sebbene sia lì presente e intatto. Ad ogni modo, potete recuperarlo utilizzando un’applicazione avanzata per il recupero di dati.

Alcuni utenti trovano strano che un file perduto sia recuperato da un disco rigido quando non è neanche localizzabile nel Cestino. Beh, non è così strano, poiché non è nient’altro che la proprietà stessa del disco rigido quella d'impedire che, una volta salvato il file, esso venga cancellato permanentemente (o meglio, può essere recuperato utilizzando strumenti per il recupero di dati), a meno che non cancelliate quel disco rigido.

A seconda dell'applicazione per il recupero di dati che utilizzate, il processo di recupero sarà indolore. Ad ogni modo, accertatevi di non riutilizzare o deframmentare quel disco. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963