Creato da giumar2004 il 19/05/2006
Il blog dedicato alla Regginae al tutto il mondo del calcio...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

iba.ruvogiumar2004bertdan18dimarco.nunzioscodan74_ddelisemanuelerobertaprestode.simonedavidefante.59moMarquisDeLaPhoenixDisoccupandapepedgl16quinoa1977LA_PIOVRA_NERApecio7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ufficiale: Van Nistelroo...REGGINA - REAL MADRID il... »

Milan, in Champions con riserva

Post n°138 pubblicato il 27 Luglio 2006 da legend89
 
Tag: SERIE A

Uefa prenderà decisione il 2 agosto

Il Milan è stato iscritto con riserva alla prossima Champions League. La commissione d'emergenza dell'Uefa, che doveva valutare la partecipazione alla massima competizione europea, non ha espresso una decisione definitiva, rimandando tutto al 2 agosto. Il Milan dovrà presentare una memoria scritta ma il suo nome sarà comunque nell'urna per i sorteggi del terzo turno preliminare che si svolgeranno venerdì a Nyon.

Milan iscritto 'subjudice' alla Champions League. Questa la decisione dell'Uefa sulla partecipazione dei rossoneri alla massima competizione continentale. Il Milan e i suoi dirigenti si recheranno venerdì a Ginevra, per assistere al sorteggio del terzo turno preliminare. E' assai probabile che la squadra meneghina possa essere iscritta con un asterisco al suo fianco: la commissione d'urgenza, infatti, non se la sarebbe sentita di prendere una decisione in merito, rinviando il tutto alle volontà di una commissione piu vasta. Il tutto nasce a seguito dello scandalo calciopoli, che ha visto il Milan 'uscirne' con una sanzione di otto punti da scontare il prossimo campionato e la possibilità di disputare la massima competizione europea per club, ma partendo dai preliminari. I rossoneri dovranno presentare una memoria scritta al comitato d'emergenza dell'organo di governo del calcio europeo.

Se il comitato etico dovesse bocciare il Milan, sono due le vie percorribili dalla Uefa. La prima è quella di ammettere alla competizione europea il quinto club della "nuova classifica italiana": in questo caso sarebbe il Palermo a festeggiare. La seconda è quella di piegarsi alle pressioni di altri Paesi che hanno invitato la Uefa a valutare la posizione delle italiane sul "campo" e non nelle aule di tribunale: a questo punto è possibile che si limiti a tre il numero delle presenze di casa nostra e che si opti per il passaggio di un altro club straniero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963