Creato da giumar2004 il 19/05/2006
Il blog dedicato alla Regginae al tutto il mondo del calcio...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

iba.ruvogiumar2004bertdan18dimarco.nunzioscodan74_ddelisemanuelerobertaprestode.simonedavidefante.59moMarquisDeLaPhoenixDisoccupandapepedgl16quinoa1977LA_PIOVRA_NERApecio7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Inter, caccia anche a BuffonReggina in serie A con -15 punti »

Bundesliga, Bayern ok all'esordio

Post n°151 pubblicato il 11 Agosto 2006 da legend89
 

Battuto il Borussia Dortmund per 2-0

Con la vittoria del Bayern Monaco sul Borussia Dortmund per 2-0 ha preso il via la Bundesliga, primo dei grandi campionato europei ad iniziare. Come consuetudine è caccia aperta al Bayern, vincitore dell'accoppiata campionato e coppa nazionale nelle ultime due stagioni. Ma quest'anno i bavaresi non avranno Ballack, passato al Chelsea, anche se hanno ingaggiato la stella Podolski. Fra i principali avversari spicca il Werder Brema.

Caccia ai campioni. Mai come quest'anno la Bundesliga, che si è aperta ufficialmente con la vittoria del Bayern Monaco sul Borussia Dortmund per 2-0 (di Makaay e Schweinsteiger i gol), sarà caratterizzata dall'inseguimento ai bavaresi che, nelle ultime due stagioni, sono riusciti a centrare l'accoppiata titolo e coppa nazionale.
Ma quest'anno Felix Magath non potrà contare sul capitano Ballack, passato fra le file del Chelsea. E così Rumenigge e Hones, dopo esser riusciti a trattenere Sagnol, hanno investito milioni di euro per portare a Monaco Podolski, gioiellino di origini polacche eletto miglior giovane del Mondiale, e il difensore dell'Amburgo Van Buyten. Fra gli avversari dei bavaresi, il più temibile è senza dubbio il Werder Brema che nonostante abbia perso il fantasista Micoud, è riuscito a trattenere la coppia Klasnic-Klose, arricchendo la rosa con gli arrivi dell'ex nerazzurro Wome, del brasiliano Diego e del forte difensore centrale Mertesacker.

Quello tedesco è stato un calciomercato che ha fatto più notizia per le partenze che per gli arrivi: se ne sono infatti andati Ballack, Micoud, Berbatov, Rosicky e Hinkel, mentre gli arrivi di un certo livello sono stati Kompany, ingaggiato dall'Amburgo per sostituire Van Buytel, e Degen, nazionale svizzero finito al Borussia Moenchengladback. Il Bayern resta comunque il favorito numero uno, soprattutto perché a livello tecnico è una spanna sopra gli altri (Makaay, Santa Cruz, Pizarro, Schweinsteiger, Lucio, De Michelis e Lahm), ma le sorprese potrebbero essere l'Amburgo, il Werder e lo Stoccarda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963