Creato da giumar2004 il 19/05/2006
Il blog dedicato alla Regginae al tutto il mondo del calcio...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

iba.ruvogiumar2004bertdan18dimarco.nunzioscodan74_ddelisemanuelerobertaprestode.simonedavidefante.59moMarquisDeLaPhoenixDisoccupandapepedgl16quinoa1977LA_PIOVRA_NERApecio7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Coppa Italia: Cremonese ... Coppa Italia: Crotone ... »

Reggina in A ma a -15

Post n°156 pubblicato il 26 Agosto 2006 da giumar2004

26 agosto 2006 - Boccata d'ossigeno per l'Arezzo, Reggina in A ma con un macigno da risalire. La Corte federale, riunitasi oggi in camera di consiglio, ha infatti deciso di alleggerire di tre punti, da -9 a -6, la pena inflitta all'Arezzo dalla Caf con la sentenza dello scorso 17 agosto per il secondo filone dell'inchiesta Calciocaos. Confermata invece la penalizzazione in A a -15 punti per la Reggina. Resta invariata anche la pena per Lillo Foti (2 anni e 6 mesi di inibizione più 30 mila euro di ammenda). Il procuratore Palazzi aveva chiesto per la Reggina la retrocessione in B con una penalizzazione di 15 punti. Per il presidente della squadra calabrese erano stati chiesti invece cinque anni di squalifica, con proposta di radiazione.
La reazione della società calabrese, in ogni caso, non si è fatta attendere. Il comunicato diffusio a caldo parla di "decisione ingiusta e iniqua, lesiva dei diritti sportivi, della società, della città e dei tifosi. Tuteleremo detti diritti in tutte le sedi competenti, continuando a operare in silenzio a tutela dei propri comportamenti e dell'immagine della società".
Dello stesso tono le prime dichiarazioni dell'amministratore delegato dell'Arezzo Giovanni Cappietti. Un verdetto che, anche se contempla uno sconto di pena, non soddisfa gli amaranto. "Ricorreremo alla Camera di conciliazione del Coni - ha detto il dirigente -: certo, la differenza di trattamento fra noi e gli altri soggetti coninvolti è un segnale chiaro della nostra estraneità ad ogni illecito. Ma la sentenza è ancora inadeguata". Solo l'Arezzo ha ottenuto in questo grado di giudizio uno sconto di penalizzazione. Una settimana fa, alla pronuncia della prima condanna, vi fu una vera e sollevazione della società e della città intera. E fin da allora fu annunciata la strategia che adesso Cappietti conferma: "Andremo avanti, adesso alla Camera di conciliazione del Coni, poi vedremo, perché non avendo commesso alcunché non possiamo accettare nessuna penalizzazione, nemmeno la più piccola. Siamo di fronte a una ingiustizia e non ci arrendiamo".
I giudici di secondo grado hanno inoltre confermato le sanzioni inflitte in primo grado agli altri protagonisti della vicenda, sempre nell'ambito del secondo filone di Calciocaqos. Resta quindi di tre anni di stop la pena per l'ex designatore degli assistenti Gennaro Mazzei e il guardalinee Stefano Titomanlio coinvolti nel tentato illecito dell'Arezzo. Tre mesi di inibizione erano stati inflitti invece all'ex addetto agli arbitri del Milan, Leonardo Meani e 10 mila euro di multa per il Milan, così come aveva chiesto il procuratore Stefano Palazzi.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963