Creato da relazionidiaiuto il 06/12/2012

Relazioni di aiuto

Relazioni di aiuto Palermo aiuto di coppia sostegno familiare

 

 

« Che cosa ci vuole per es...Matrimonio e Psicologia ... »

Come risolvere i conflitti di coppia

Post n°4 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da relazionidiaiuto

E 'normale litigare di tanto in tanto, solo una parte di ciò che significa stare insieme. I conflitti e gli argomenti non compromette necessariamente una relazione. In realtà, ci sono momenti in cui i disaccordi può effettivamente portare più vicini. La chiave è nel modo in cui voi e il vostro partner decide di gestire il conflitto.

Coppie con scarse capacità di risoluzione dei conflitti in genere impegnarsi in lotta, fuga o comportamenti Blocca. Combattono e rimanere arrabbiato, a volte tiene rancore per anni. Fuggono ed evitare questioni importanti da spazzare sotto il tappeto. Oppure, dopo mille polemiche con nessuna risoluzione in vista, si congeleranno emotivamente e si spegnerà. Qualcuno che si blocca in un rapporto di solito va con i movimenti sulla parte esterna, ma ha smesso di preoccuparsi all'interno.

 

Coppie di successo hanno la capacità di risolvere i problemi e lasciarlo andare. Essi si concentrano sulla cura del problema invece di attaccare la persona. Anche quando arrabbiato, trovano il modo di essere sconvolto e stare vicino allo stesso tempo. Una volta che il problema è risolto, si perdona e dimentica. Ancora più importante, le coppie di successo hanno la capacità di imparare e crescere attraverso le loro difficoltà interpersonali. Come il buon vino, il loro rapporto migliora con l'età e migliora nel tempo.

 

Per le chiavi per la salute rapporto, vedere i miei articoli Scarso Comunicatori: Stop Harm & Save relazioni, e 7 chiavi per il successo a lungo termine relazione.

 

Ero seduto in un bar una volta quando ho assistito a un brillante esempio di risoluzione dei conflitti di una coppia di anziani. Erano seduti accanto a me quando il marito accidentalmente buttato un bicchiere d'acqua sul tavolo e su sua moglie. Mentre si alzava per ottenere alcuni tovaglioli, la moglie ha annunciato a tutti: "E 'stato fatto questo a me per 23 anni!" E come il marito delicatamente rimosso dalla fuoriuscita di sua moglie, si rivolse a noi e disse: " Se lo merita! "Sua moglie rise. Si mise a ridere. Abbiamo riso tutti.

"Il gruppo con il quale sono sempre stato più affascinato è quella che io chiamo 'coniugali masters'-persone che sono così bravo a gestire conflitti che ne facciano liti coniugali sembrare divertente. Non è che queste coppie non ti arrabbiare e non sono d'accordo. E 'che quando sono in disaccordo, sono in grado di rimanere in contatto e in presa tra loro. Invece di mettersi sulla difensiva e doloroso, che il pepe le loro dispute con lampi di affetto, interesse intenso, e il rispetto reciproco. "- John Gottman.

 

"Lasciate che le piccole cose andare. Le persone che lottano spesso litigare per piccole cose. Abbiamo ossessionare sulle cose che non contano davvero. Creiamo resistenza, invece di lasciare che le cose scivolano fuori di noi. Lasciate che le piccole cose vanno, respirare, e passare alle cose importanti. "

 

Connettiti su Relazioni di aiuto a palermo per avere nuove notizie, un Team di esperti ti aspetta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Less.is.morexxx.kkkcassetta2andrea632008milena_veneretonypio0curatololauradaunfiorefredgarosmcieloazzurro52_1cusciolina85martysmezolasoniaanimasugsopuh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963