Creato da remedios_9 il 16/05/2008

LIBERA DI..

..esprimere pensieri,folli,ragionati,amorosi,senza senso,contradditori...

 

 

« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 06 Agosto 2008 da remedios_9

Diamond and ruts

 

Bene, che io sia dannata

Ecco che torna il tuo fantasma

Ma non è una cosa strana

È soltanto che c’è la luna piena (stanotte)

Ed è successo che tu hai chiamato

E così sto qui seduta

La mano sul telefono

Ad ascoltare una voce che conoscevo

Un paio di anni luce fa

Mentre andavo dritta verso la caduta

 

Come ricordo i tuoi occhi

Erano più azzurri delle uova del pettirosso

La mia capacità poetica era penosa, dicevi

Da dove stai chiamando (ora)?

Una capanna nel midwest

Dieci anni fa

Io ti ho comprato una coppia di gemelli

Tu mi hai portato qualcosa

Entrambi sappiamo cosa la memoria può portare

Può portare diamanti e ruggine

 

Bene tu hai fatto irruzione sulla scena

Eri già una leggenda

Il fenomeno che non si lavava mai

Il vero giramondo

Ti sei perduto nelle mie braccia

E lì sei rimasto

Temporaneamente naufrago

La Madonna era tua gratis

Sì la ragazza dentro la conchiglia

Ti avrebbe lasciato incolume

 

Ora io ti vedo in piedi

Con le foglie gialle che cadono intorno

E la neve nei tuoi capelli

Ora tu stai sorridendo fuori dalla finestra

Di quell’hotel da quattro soldi

A Washington Square

Il nostro fiato faceva nuvolette bianche

Che si mescolavano e si fermavano nell’aria

Parlando strettamente per me

Noi avremmo potuto morire là allora

 

Ora mi stai dicendo

Che non hai nostalgie

Quindi concedimi un’altra parola per questo

Tu che sei così bravo con le parole

E nel tenere le cose nel vago

Perché ho bisogno di un po’ di quella indeterminatezza ora

Tutto sta ritornando fin troppo chiaro

Sì io ti ho amato ardentemente

E se mi stai offrendo diamanti e ruggine

È un prezzo che ho già pagato

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"..potranno recidere tutti i tuoi fiori,

ma non potranno fermare la primavera."

Neruda

 

LE PASSANTI

.."Immagini care per qualche istante
sarete presto una folla distante
scavalcate da un ricordo più vicino
per poco che la felicità ritorni
è molto raro che ci si ricordi
degli episodi del cammino. "

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aldo.angelcassetta2Vasilissaskunkremedios_9ParStranotrillyinagiuliano.alunni4lanimadelsognatoreje_est_un_autremicia_lo_gattomarco.matteoelisabetta_debellisglogenovaOverfulltimeannalisaesposit
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SFIORIVANO LE VIOLE

...L'estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza ...

 

"La lingua può nascondere la verità,

ma gli occhi mai!

Vi rivolgono una domanda inaspettata,

voi,senza batter ciglio,

in un secondo,vi padroneggiate e sapete

che cosa bisogna dire per

nascondere la verità,e lo dite nel modo più

convincente possibile,non un muscolo del vostro

volto si muove,ma,ahimè,la verità smossa

dalla domanda balza per un istante

dal fondo dell'anima negli occhi,

e tutto è finito!"

"Il maestro e Margherita"di Bulgakov

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963