Renne e solitudine - -10 gradi. Ed e´ ancora autunno.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 99

All'alba del mio 100esimo post, la Decisione. Ci stavo girando intorno da un po', qualche timido tentativo mal riuscito... Forse sì, forse no...Ora ho deciso: il Momento è arrivato.L'anno della Renna volge al termine....e di nuovo cambio casa...
 

Post N° 98

Devo dirmi che mi fa un po' tristezza passare per il mio blog, ora. Mi fa tristezza prendere coscienza che sono tornata da due settimane e un pezzo e vedere che i miei Racconti sono ancora orfani di un completamento e che la vita di chi passa ancora fiducioso di qua scorre, e io mi…
 

Post N° 97

(...altra piccola parentesi prima di riprendere i Racconti nei prossimi giorni. Perchè li riprenderò, un dovere morale verso me stessa, per non dimenticare, e verso i miei "affezionati lettori"... eheh. Questa piccola parentesi per dire che sono TORNATA. Che stamattina ho aperto gli occhi e ho visto il sole alto. Ho visto la piccola piazza…
 

Post N° 96

(Piccola parentesi... i Racconti Lapponi riprenderanno al piú presto... Sono alla vigilia, ormai e le scadenze dell´ultimo momento si accavallano senza pietá... Domani aereo prestissimo: 7 e 50 partenza da Helsinki... e CASA! FINALMENTE CASA! ...ho molto su cui riflettere... la mente viaggia, ma serena. Forte. Sono cresciuta. E ho capito molto di me. Grazie…
 

Post N° 95

6. LA SAUNAIl primo spazio che incontriamo è un piccolo vestibolo. Una panca, su cui poggiamo gli asciugamani. Un attaccapanni, un mobiletto al muro, una mensola, un tappetino e, ovviamente, un cavatappi da parete.Apriamo le birre, brindiamo e beviamo un sorso di incoraggiamento prima di iniziare a spogliarci.Il mio senso del pudore è leggendario. Ma…
 

Post N° 94

5. LA CENALasciamo le Candele bruciare nel silenzio e nel buio. Su di noi solo stelle. Tantissime stelle esplose in un blu mai visto, in un blu che lentamente aveva iniziato a colorare ogni angolo. Non più bianco. Solo un azzurro via via più intenso filtrato attraverso i rami spogli. Azzurro che lascia posto a…
 

Post N° 93

4. IL COTTAGEIl momento surreale non si esaurisce con il paesaggio. Ci fermiamo in un angolo di nulla, circondati da abeti e fiumi ghiacciati. Usciti dalla macchina, la Meraviglia delle Meraviglie.Una casina di legno chiaro con il tetto a punta. Un portico. Una vetrata enorme. Varcata la soglia, il Sogno. Pareti completamente foderate di legno.…
 

Post N° 92

3. ROVANIEMI (parte prima)Fortunatamente il controllore bussa sempre due volte. Ci catapultiamo fuori dal treno totalmente stordite. Alle 8 a Rovaniemi è veramente buio.Ci guardiamo intorno alla ricerca degli altri sventurati. Che, ovviamente, hanno riposto nella fodera tutta la disinvoltura e la spigliatezza della sera precedente. Solo un timido cenno di saluto. Poi, solo caffè…
 

Post N° 91

2. IL VIAGGIOMolto galantemente, io e Ka veniamo assegnate alla stessa cabina. Accanto alla nostra il ragazzo danese, in passato ospite per un anno del laboratorio, Capitan Harlock e lo Schizzato, uno psichiatra che si è unito a noi a Tampere (portando su una busta della spesa colma di neve per mettere in fresco il…
 

Post N° 90

1. LA PARTENZAL’appuntamento giovedì pomeriggio è alle 18 sotto il tabellone degli orari nella hall della stazione. Io e Ka siamo le uniche idiote a portarsi il bagaglio dalla mattina. Tutti e 9 gli orchi finnici (anzi, 8 finnici e 1 danese) si dileguano alle 14 per andarsi a preparare e soprattutto andarsi a sparare…
 

« Precedenti Successivi »