C.A.T. - Coordinamento Antifascista della Tuscia
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 60

GIORNATA DELLA MEMORIA E GIORNO DEL RICORDOdi Claudia CernigoiDopo l'istituzione del Giorno della Memoria per il 27 gennaio (anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz da parte dell'Armata Rossa sovietica), le associazioni irredentistiche degli esuli istriani hanno tanto fatto e brigato da ottenere, nel 2004, che il 10 febbraio, cioè a pochi giorni…
 

Comunicato inviato alla stampa dai Giovani ComunistiNon è nuova la pratica intimidatoria delle frange fasciste della nostra zona.Dopo quattro anni in cui abbiamo vissuto episodi ben più gravi e allarmanti nella nostra città e nella nostra provincia, come pestaggi, aggressioni con armi da taglio e incendi nelle sedi politiche di partito, si continuano a manifestare,…
 

scritte naziste sotto la sede dell'ANPI di Viterbo

“Partigiano verme”, “W Adolf Hitler”, “A.N.P.I. siete solo merde”; questa è la trascrizione delle scritte fatte da mano ignota stanotte sulle mura sottostanti la nostra sede (http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/febbraio/13_11naziste.htm). Volendo si potrebbe pure credere al caso ma non è affatto peregrina l’ipotesi che questo attacco sia il frutto delle posizioni da noi espresse in merito al Giorno…
 

Sulle FOIBE

Lettera aperta sul Giorno del Ricordo ai rappresentanti dei partiti e agli amministratori appartenenti al centrosinistra nella provincia di Viterbo. Anche quest’anno, come succede dal 2004, sarete invitati a partecipare in vari modi alla celebrazione del Giorno del Ricordo “in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale”, sollecitati non…
 

Anno Antifascista

Auguriamo a tutt* un anno antifascista...Tanti auguri
 

Post N° 54

Resoconto della manifestazione del 15 novembre 2007 a Viterbo contro la fiaccolata “in difesa dell’italianità” di Forza NuovaForza Nuova voleva fare il botto. Dopo l’efferato delitto di tor di Quinto, aveva deciso di cavalcare la tigre del tema delicato dell’immigrazione, indicendo manifestazioni “in difesa dell’italianità”; una di queste fissata per il 15 novembre a Viterbo…
 

Post N° 53

Una presenza viva e militante contro tutti i fascismisabato 6 ottobre 2007, piazza S. Faustino, Viterbo.A partire dalle ore 16,30con l’intervento degli esponenti della Resistenza, del Sindacato e delle Associazioni, e a seguire: musica e intrattenimento sino a tarda serata.  Dopo il presidio del 20 luglio contro la violenza fascista in città, assieme a tutte…
 

A Presto!

nota congiunta a cura di: ANPI Comitato Provinciale, CSA Valle Faul, Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani, Giovani Comunisti,Giovani della Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo e circolo PRC Viterbo    Il presidio contro la violenza fascista a Viterbo del 20 luglio è riuscito, andando aldilà delle nostre aspettative, con oltre cento presenze tra esponenti del locale…
 

 

Viterbo, P.za del Comune, ennesima prova di violenza fascistaDa tempo Piazza del Comune è divenuta inagibile per tipi considerati “comunisti” per aspetto e abbigliamento. Questo per una banda di violenti giovinastri di ispirazione fascista che di sera bivacca sui gradini della chiesa di S. Angelo, e che, nella totale impunità, ha già commesso atti d’intimidazione…
 

Ora e sempre resistenza

Per vincere il fascismo è necessaria l'azione della massa del proletariato industriale e dei contadini; la lotta di classe con tutte le conseguenze. Il proletariato potrà e dovrà senza dubbio utilizzare nella sua lotta contro il fascismo le opposizioni e le lotte che si sono sviluppate nel seno della borghesia e della piccola borghesia, ma…
 

« Precedenti Successivi »