Le Ricette di Roro

ricette di cucina

Creato da RosarioVolpi il 24/09/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Fanta Caffé al CioccolatoAperitivo con Poesia »

Polpo Gustoso alla Ro Ro

Post n°4 pubblicato il 24 Settembre 2009 da RosarioVolpi
 
Foto di RosarioVolpi

Venerdì scorso sono stato al porto di Castiglione della Pescaia e ho deciso di comprare un bel polpo fresco di giornata, in  fine ne ho comprati tre in quanti erano piccoli, peso totale un kilo e mezzo, costo 15 euro totali.

E poi... ho creato un gustoso piatto. Ho pulito bene bene i tre polpi, quindi in una pentola medio alta ho versato un goccio d'olio, con 2 spicchi d'aglio, quindi ho tagliato a pezzettini un bel mazzettino di prezzemolo, una carota. Ho aggiunto un pizzico di sale e origano ho aggiunto i tre polpi interi e ho lasciato soffrigere per 7-10 minuti. A questo punto ho aggiunto 300 grammi di passata di pomodoro. Appena ha cominciato a bollire ho fatto passare 40 minuti circa.

Uno spettacolo.... si trattava di polipi tenerissimi e che ricco sughetto. CHe ho conservato per condire gli spaghetti il giorno dopo...

Un polpo grande o tre polpi piccoli

prezzemolo

aglio

una carota

olio

origano

sale

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

donatella.marchionniRosarioVolpiIntoTheFoodevisalernoanna_cannatamargit2004Piero_Calzonag.elsomina1respiro_nell_animaacr_crdreamkeeperlullaby_25iridelibertasbusybutlazyonlycar
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963