Creato da riflessidacqua il 20/10/2009
nel mio cuore...spesso con la musica si esprime quello che non sappiamo o possiamo dire...

Area personale

 

Ultime visite al Blog

gianor1ztl.kikkaoranginellaeloisa1952vivo_amoreWhatYourSoulSings2pacha210WIDE_REDsem_pli_cecristallodifuocoblackandwhite999mario.cofanorosarossadgl9pupettaperFrancescobagninosalinaro
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quante ingiustizieI CONFRONTI »

La mia analisi

Post n°69 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da riflessidacqua

Giorni e giorni di buio...ogni giorno un pò di più..

Lo so..non è l'inizio di una bella strada,lo so bene,ne ho già esperienza...

La mia vita è stata davvero dura,tanto..ho vissuto di tutto..terremoti,nubifragi,dolori di cuore,salute,solitudine...

Ma non dico ciò x vittimismo,perchè come me e più ,altri hanno sofferto,il mio è solo un modo x rendere un pò l'idea di ciò che voglio intendere,niente più.

Il terremoto mi ha fatto vedere in faccia la morte,la morte di mio padre mi ha fatto capire che la vita sono attimi vissuti,ora ti parli,dopo un'attimo non c'e più niente e ti restano in gola le parole che non hai mai detto e nel rimorso forse quelle che hai detto di troppo...ti logorano dentro x il resto della tua vita.

Oggi io sono quella che la vita mi ha fatto....

Ma il punto è che tutto ciò mi ha reso una persona sensibile,che sta male x gli altri,ma che nello stesso tempo si è costruita una corazza,una maschera da dura..perchè come le persone capiscono come sono dentro mi tolgono anche la seconda pelle...ma poi chi paga sono io.

A poche persone apro davvero il mio cuore..

Ho sofferto davvero tanto..ricordo che a causa del terremoto,x anni quando c'erano i temporali,vento e altro tremavo..mi dovevo chiudere in posti sicuri e mai sola,altrimenti mi mancava il respiro...e ancora oggi ne soffro un pò..

Ho fatto 3 corsi di psicologia x arrivare a capire un pò di cose..cosa volevo e un pò le persone,

Ho lasciato mio marito,cercato un lavoro che mi piaceva,cambiato casa,tutto da sola.

Non tutto è andato bene,ovvio,ma combatto sempre,x amore di mio figlio...anche se ora mi sento vaccillare.

Quello che veramente ho imparato è a non giudicare le persone frettolosamente..a cercare di giustificarle,capirle,stargli vicino e a volte a spronarle x aiutarle..anche quando magari io ne ho bisogno più di loro..

Ma ora mi chiedo se ciò che io ho sempre fatto e detto sia stato capito?

Mi sono sentita dire di tenermi le mie affermazioni,conclusione x me...e di non giudicare.

Io? io che rimprovero le persone che lo fanno dicendo"Cosa ne sai tu del perchè? Non sei sempre migliore!"

Ma ora sono giorni,notti che ci penso..ma allora i giusti sono quelli che ignorano le persone che soffrono..che giudicano dentro senza dire parola e poi non provano un briciolo di sentimento e non muovono un dito?

Allora io sono tutta sbagliata?

E ancora una volta sono io a pagare le conseguenze x troppo amore..

Aiutatemi a capire....

Notte...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963