Creato da francescalibera48 il 06/09/2013

riflessioni

riflessioni spirituali

LIBERTÀ

Ho inserito libera nel nickname non intendendo la libertà come "fare ciò che mi pare", ma come la facoltà degli esseri umani, creati ad immagine e somiglianza di Dio, di vivere i suoi comandamenti per giungere alla felicità.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Emancipazione femminileL'importanza della Chiesa »

Ancora libertà

Ieri ho rivisto dei vecchi amici dei miei genitori ed ho vissuto una rimpatriata con queste persone nel contesto della mia famiglia d'origine. Sono stata costretta ad accorgermi, ancora una volta, che il l'ambiente in cui cresci ti attribuisce, la maggior parte delle volte, al di là delle tue reali indole e natura, caratteristiche, un valore e dei ruoli che non ti appartengono affatto. Tanta gente, colma di imbarazzanti fallimenti nella sua vita, sente la necessità di ergersi a padreterno e giudicare chi sei, cosa devi fare , quali devono essere le tue priorità nella vita mentre tu, come posta al di là di un vetro opaco, cerchi di agitare la manina e di dire:"Ehi sono qua, non mi vedete? Quella con cui state parlando è un' altra, non sono io! Qui è la fiera del travisamento, non ve ne accorgete?".

Nella vita si incontra tanta gente che vuole usarti per i suoi scopi per mezzo delle parole o dei comportamenti. La mattina quando ti svegli devi guardarti allo specchio e dire a te stesso/a: "Forza, sei la splendida persona che dentro di te sai benissimo di essere. Segui i tuoi sogni e realizza le tue più profonde e sacrosante aspirazioni!"

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/riflessodiluce/trackback.php?msg=13124006

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 23/02/15 alle 07:49 via WEB
Buongiorno Francesca e lieto doverti conoscere. Apprezzo molto quello che tu dici. Ma oggi stiamo vivendo un momento di contesto di globalizzazione che ci sovrasta totalmente. Il passato benessere cj ha portati alla nostra stessa rovina. Speriamo in bene, Ciao, un caro saluto Camillo.
 
francescalibera48
francescalibera48 il 23/02/15 alle 23:41 via WEB
Grazie per il tuo commento. Sicuramente il passato benessere utilizzato e vissuto in modo egoistico dalla gente ha impresso in molti il vizio di sfruttare e strumentalizzare gli altri come fossero oggetti per il conseguimento delle loro "gratificazioni", la gran parte delle volte per nulla nobili.Se è questa rovina morale quella a cui ti riferisci nel commento, siamo perfettamente d'accordo. Per quanto riguarda, invece la rovina sociale e politica nel mondo globalizzato, credo che essa dipenda anche e soprattutto dall'opera e dalla volontà di attori, dalle menti raffinate e perverse, che si ergono molto al di sopra del comune uomo della strada.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PRECISAZIONE IMPORTANTE

Ho tratto alcune immagini da internet. Se gli autori di questi contenuti visivi non sono d' accordo con il mio utilizzo delle stesse, me lo segnalino ed io le rimuoverò immediatamente.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2alf.cosmospolanimarcofrancescalibera48controcorrente64bvbtendeanna1941ro_1941me_misterNonnoRenzo0teachmetonightBlackSadEyeschevallblackdream2aldo.giornoa64commesso.viaggiatore
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATORE

 

motori ricerca

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963