Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« perchè sono contro il pa...elezioni 2006: ho una co... »

ferrovie: ora facciamo i conti...

Post n°2645 pubblicato il 18 Novembre 2006 da rigitans

immagineimmagine

apprendo da ecoalfabeta che trenitalia ha 2 miliardi di euro di buco, e chiede al governo 6 miliardi di euro, di cui il 60% lo destinerebbero per la tav.

allora, hanno fatti i porci comodi loro, hanno portato un'azienda (che non subisce concorrenza) al collasso, vengono piagnucolando a chiedere soldi allo stato.
per la tav...???

metà paese non la vuole la tav, si parla di dissesto idrogeologico(ne hanno parlato anche alle iene, assurdo), di problemi dal punto di vista ambientale e sanitario, e non si sa quale sia la sua effettiva opportunità sociale(a vantaggio di una piu' capitalistica).

non avete i soldi per la tav? bene, non si fa!!! chiedete su 6 mld ben 3,5 per l'alta velocità. vuol dire che non ne avete di denaro. siccome già si stanno chiedendo fin troppi sacrifici al paese mi sembra opportuno e doveroso congelare il progetto tav, e magari iniziare a fare seri studi se sia il caso o meno di realizzarla ( non è il momento, anche perchè prima di pensare alla tav vogliamo tentare di rendere decente il sistema ferroviario italiano nel suo complesso? comprese le linee locali, e dei pendolari? )

Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 20:25 via WEB
La Tav fa parte di quel complesso sistema del mondo globale, dove un napoletano viene a lavorare a Roma e un romano viene a lavorare a Napoli. Cazzo perchè ognuno non lavora nella propria città? Con la Tav Napoli-Roma si percorrerà in 1 ora e 15 minuti quindi si può fare benissimo il pendolare... Diventeremo come dei satelliti che girano a vuoto.
 
 
rigitans
rigitans il 18/11/06 alle 20:28 via WEB
hai parafrasato una cosa detta da grillo :) hai ragione max, che ti devo dire. purtroppo siamo ancora perveasi dalla cultura liberista global-capitalista che fa tanto male alla società e bene alle aziende. bisogna far capire alla gente questo, soprattutto chi vota centrodestra.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/06 alle 11:15 via WEB
senti senti chi parla di concorrenza quando fà comodo, siete proprio incorreggibili. se si deve dire una cosa non è la cultura liberista global capitalista è la cultura del posto fisso degli investimenti politici. le ferrovie dello stato non sono una azienda sono un agglomerato di persone che rivendicano dai loro superiori solo diritti e non doveri, è la cultura dei superiori che hanno il sicuro posto di lavoro e poca voglia di azienda , è la cultura di riformare le cose facendole fare ai nostri che sono: i sindacati che rappresentano solo gli interessi corporativi dei loro iscritti, i dirigenti che devono rendere conto ai partiti politici, i politici che devono rendere conto dei voti che porta ogni coalizione. altro che fà tanto male alla societa è la vostra cultura e mentalità che porta allo sfascio.
 
     
rigitans
rigitans il 19/11/06 alle 12:26 via WEB
no trolls!
 
   
maxsof1
maxsof1 il 19/11/06 alle 12:33 via WEB
Si più o meno. Anche se Beppe parlava di Mozzarelle... :) Ahimè quelli che votano centrodestra(non tutti però) sono un pò ignorarnti. Leggi cosa fanno e che spreco di denaro.
 
rigitans
rigitans il 18/11/06 alle 21:15 via WEB
http://www.masternewmedia.org/it/2006/10/08/democrazia_diretta_nasce_lassociazione_democratici.htm
 
mastopeppe
mastopeppe il 18/11/06 alle 23:19 via WEB
Se trenitalia ha: 1)nessuna concorrenza sulle linee ferroviarie 2)gli insetti nelle carozze 3) mal servizi nelle cabine ecc.. quei soldi a ki vanno? Ma voi non sapete proprio cosa succede sui treni di trenitalia nella stazione di Napoli Trenitalia ha contribuito economicamente all'acquisto di automobili alimentate a batteria per poter transitare nella stazione per sorvegliare e per poter portare informazioni e oggetti. 1) Gli zingari si rubano le lenzuola dalle cuccete quindi niete sorvegliana se non quella della polizia quando si sveglia!!! 2) i treni partono in ritardo perchè nn arivano delle informazioni al capotreno 3) del materiale ke deve partire nn arriva in orario e il treno parte in ritardo ALLORA KE KAZZO HANNO COMPRATO A FARE QUELLE MACCHINE? PER FAR TOGLIERE DEGLI SFIZI AI DIPENDENTI?!?!?! E POI CI SONO I BUCHI FINANZIARI NELLA SOCIETA' DAI......
 
 
xxguap99xx
xxguap99xx il 25/11/06 alle 14:34 via WEB
In Italia funziona così: ci sono aziende pubbliche o meno, che hanno praticamente concorrenza zero e che basterebbe un bambino di 3 anni per farle funzionare al meglio mantenedole sempre in attivo. Ma non si sa come mai puntualmente queste aziende vanno in crisi e allora tocca allo stato, cioè a ogni cittadino che paga le tasse, rimboccarsi le maniche, togliersi un boccone dal piatto e concederlo a loro. Perchè? Dove vanno tutti questi soldi? Non è solo trenitalia, ma anche telecom e moltre altre aziende. Vengono bruciati capitali enormi, ma di chi? Perchè, invece di scoprire chi ha sottratto queste ingenti cifre e poi farsele riconsegnare, si svenano i contribuenti per arricchire questi criminali, che tra l'altro sono sempre gli stessi che si spostano da una dirigenza all'altra. Ma mandiamoli a lavorare!!! Cazzo...
 
   
rigitans
rigitans il 26/11/06 alle 12:36 via WEB
tu hai perfettamente ragione. noi cittadini dobbiamo farci sentire, iniziare a protestare, far sentire il fiato sul collo, in modo che non continuino a fare come gli pare. grazie del commento :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/06 alle 13:15 via WEB
mmmmm...quando penso a trenitalia,mi viene in mente che prendo il treno per andare a fare gli esami a Milano e che questi sono sempre rigorosamente in ritardo...mi tocca prenderlo sempre un ora prima del dovuto per evitare di arrivare a esame già conclusooooo!!! ps. grazie di essere passato ARYMI
 
 
rigitans
rigitans il 19/11/06 alle 13:27 via WEB
grazie a te del tuo prezioso commento :)
 
nina_83
nina_83 il 19/11/06 alle 14:26 via WEB
ferrovie dello stato: ladri. ho fatto per un anno torino/roma A/R per circa due volte al mese. vagoni orrendi e prezzi esorbitanti. altro che tav... hai completamente ragione...
 
 
rigitans
rigitans il 19/11/06 alle 14:52 via WEB
eh si :S grazie della tua testimonianza, che rafforza le mie idee
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963