Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« indice mondiale di democraziala malattia non si augur... »

la democrazia è un diritto, non un broglio

Post n°2653 pubblicato il 23 Novembre 2006 da rigitans

immagine

io mi chiedo, ma soprattutto rivolgo la riflessione a tutti coloro che hanno votato forza italia:

perchè non hanno denunciato deaglio per diffamazione e altri reati connessi(se ci sono)?
eppure a berlusconi di soldi ed avvocati non ne mancano di certo...

ma ora la faccenda si fa seria.
sicuramente ora berlusconi dirà che sono le toghe rosse...quando sono contro di lui son sempre toghe rosse...

aggiornamento: ho messo sull'altro blog un bel video di denuncia di brogli nelle ultime elezioni presidenziali in usa, quelle che vide bush riconfermato(già nelle elezioni della prima candidatura bush-contro al gore-i democratici stavano per denunciare possibili brogli), nel 2004.
sarà accaduto lo stesso qui in italia? forse lo scoprirà la magistratura...forse.

aggiornamento 2: un post di libero con un bel trailer sul film-documentario"uccidete la democrazia".

non smettete di fare domande...

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L'avvento del mondo nuovo su Controcorrente
Ricevuto in data 25/11/06 @ 14:37
La democrazia in Italia è in fin di vita e c'è ben poco di che essere allegri! Essa porterà con s...

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 17:57 via WEB
www.antoniobassolino.it
 
WinstonMontag
WinstonMontag il 23/11/06 alle 18:03 via WEB
ciao, intanto io domani il CD lo compro,
Se hai voglia e tampo puoi partecipare alla scelta del vincitore del Premio Winston 2006?

basta cliccare QUI

Grazie,
 
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 18:11 via WEB
va bene :)
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 18:23 via WEB
http://video.google.it/videoplay?docid=8208628600166597158&q=beppe+grillo
 
xamax18
xamax18 il 23/11/06 alle 18:35 via WEB
Io mi domando perchè nessuno denunci per brogli maaaa eheh Ps: il viminale non ha alcun potere sui dati che gli vengono forniti
 
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 18:48 via WEB
in teoria...in teroia non dovremmo avere alcun dubbio se è per questo...l'italia è al 34 posto, prima dell'india come democrazia e non è considerata una piena democrazia. penso che queste 2 cose possono avere qualcosa in comune...
 
   
xamax18
xamax18 il 23/11/06 alle 18:50 via WEB
Possono come anche la poca libertà di stampa, ecc ecc. Perchè però Deaglio o il governo o qualche magistrato non si sveglia a fare una denuncia? Forse non c'è un reato su cui farla o forse è sbagliata l'ipotesi?
 
     
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 19:03 via WEB
perchè forse non è deaglio che deve denunciare. anche perchè dovrebbe proprio lui sobbarcarsi un processo con tempo, denaro e tensione da regalare per una causa che non si sa se riuscira a trovare colpevoli ma SOPRATTUTTO condannarli? piu' che altro mi chiedo come mai nessuno dell'attuale opposizione, in primis l'ex premier berlusconi, se fossero tutte fandonie non hanno fatto bell'esposto alla procura, una querela coi fiocchi per diffamazione. io mi concentrerei su questo di punto, che è molto piu' importante. io se diceva un mare di cavolate( come la tesi pro berlusconi dovrebbe dimostrare facilmente) lo avrei denunciato senza indugio(considerando che se fossi berlusconi non avrei problemi nè di avvocati nè di soldi). quante cose non sappiamoe quante non sapremo mai...però intanto facciamo capire che la verità la pretendiamo, così magari in futuro eviteranno di sconquassare lo stato come si è fatto finora sottobanco.
 
     
xamax18
xamax18 il 23/11/06 alle 19:21 via WEB
Perchè ogni cittadino che è informato di un reato per legge è tenuto a denuciarlo (altrimenti anche lui commette reato), poi può farlo qualche deputato della sinistra o meglio ancora qualche magistrato in quanto ritengo sia un reato perseguibile d'ufficio. Querelare perchè uno dice cavolate? Allora tutti i blog del mondo sarebbero denunciati... comunque non si capisce perchè la sinistra continui a tirarla alle lunga con la giunta delle elezioni... di cosa ha paura? Magari vengono fuori anche questi brogli. Aspettiamo qualche magistrato in tanto va...
 
     
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 19:34 via WEB
un conto è essere a conoscenza di un reato, un altro è arrivare a dedurre, percepire la possibilità di un reato, senza prove certe. deaglio ha scelto la via giornalistica invece di un processo aperto da lui. sarà la procura ora eventualmente ad aprire un processo.infatti se diffamiamo qualcuno teoricamente quello ci può denunciare e vincere la causa(dobbiamo cioè sborsare la grana). di solito se ne infischiano perchè noi umili bloggers valiamo poco in ambito soggettivo per l'informazione, quindi è un fatto talmente limitato che non vale la pena infierire. ma se beppe grillo ad esempio dicesse una panzana non credo che qualcuno faccia i complimenti a querelarlo. infatti berlusconi c'ha provato. e ha perso. quindi anche deaglio se dicesse delle panzane assurde, visto che comunque il suo film è stato abbastanza documentatoe potrebbe avere un audience di milioni di persone, sarebbe un danno grave per l'immagine di berlusconi e del centrodestra(e forse anche del centrosinistra)che verrebbe vendicato sicuramente con una denuncia. cosa che però non è avvenuta...
 
     
xamax18
xamax18 il 23/11/06 alle 20:21 via WEB
Ok come dici giustamente tu ora aspetta alla procura, perchè Deaglio non ha prove ma deduzioni... e se la procura non fa nulla? Chi dovrebbe fare qualcosa? Che giudizio mi dai della procura?
 
     
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 20:26 via WEB
e se la procura che alza il poverone non fa nulla pensa cosa si sarebbe fatto se deaglio avesse esposto denuncia!!!quindi evitiamo pregiudizi sulla procura, ora lavorerà e vediamo, sperando che faccia il proprio mestiere fino in fondo. io quando tornai a casa dal seggio in cui ho fatto lo scrutatore mi sono depresso a vedere i dati in tv. mi sembrava impossibile. da quel momento ho subito pensato ai brogli, subito. già se ne parlava con il discorso dello scrutinio virtuale.e piu' passa il tempo piu' me ne convinco. ma ormai poco importa, giusto per dare una coscienza politica alla gente, che l'italia deve costruirsi la propria democrazia, a partire dai cittadini che ne fanno parte.
 
     
xamax18
xamax18 il 24/11/06 alle 08:07 via WEB
Finalmente è in mano tutto alla procura, ora basta polemiche
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/06 alle 18:45 via WEB
Il software potrebbe essere stato un regalino di Bush, o meglio di Bill Gates... ..."do ut des": tu elimini la pirateria (come poi ha fatto) io ti preparo il programmino... Una semplice supposizione, ovviamente!
 
lubely
lubely il 23/11/06 alle 19:59 via WEB
Per una volta che Berlusconi è stato di parola.... Aveva detto che ci sarebbero stati dei brogli, no?
 
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 20:00 via WEB
pure tu c hai ragione!hehehe
 
bluwarrior
bluwarrior il 23/11/06 alle 20:02 via WEB
Attenzione: " Mister X " è in giro!
 
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 20:09 via WEB
???
 
cateviola
cateviola il 23/11/06 alle 20:14 via WEB
Notizia fresca: è stata aperta un'inchiesta alla Procura di Roma. Non smettiamo MAI di fare domande!
Ero passata a ricambiare il tuo saluto e ..vedo che tornerò spesso. Ti linko tra i blog amici, così non ti perdo di vista ;)
 
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 20:26 via WEB
grassie tropppo bbuona :D
 
corpoceleste1
corpoceleste1 il 23/11/06 alle 21:14 via WEB
Ciao, ti invito a visitare il mio blog.
 
maxsof1
maxsof1 il 23/11/06 alle 21:51 via WEB
Beppe Grillo l'ho avevo predetto che erano possibile degli brogli... Comunque perchè la sinistra è stata in silenzio? Questa Italia fa sempre più schifo.
 
 
rigitans
rigitans il 23/11/06 alle 22:24 via WEB
qualche post fa ho avanzato un ipotesi...
 
Kiolu795
Kiolu795 il 24/11/06 alle 14:59 via WEB
Come si fa il trackback? Ho un post, anzi due, sull'argomento... Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/06 alle 15:26 via WEB
Io è già il terzo post che scrivo sulla vicenda, a tal proposito grazie per la tua visita, scopro ora il tuo blog e tornerò sicuramente a visitarti, è ben fatto!! ps: il dvd docomentario di Deaglio sui brogli elettorali di forza italia è andato esaurito ma sarà rimesso nelle edicole e si può anche acquisire online..ho scritto un post a riguardo...è fondamentale che si faccia luce perchè è davvero in gioco la credibilità della democrazia... fabio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/06 alle 17:20 via WEB
E dai gente di sinistra, siate un poco più svegli...
Non ci vuole molto a capire che questa operazione mediatica è stata fatta esattamente in concomitanza dell'approvazione della finanzia(salassa)ria...
Tutto fatto ad arte per distogliere e deviare il consenso...tipico atteggiamento di un potere che pilota l'informazione attraverso un film con un suo uomo storico come De Aglio...andiamo...è una palese stronzata...un software che trasforma le schede bianche in schede per Forza Italia...ma dai...per poi perdere comunque alle elezioni?
Ma i numeri dei singoli partiti alle elezioni li avete visti?
Dai non prestate mente e fianco a questa trovata di regime...l'ulivo con il 30% è il primo partito, anche se fusione di due partiti; Forza Italia al 24% è lontana da quella percentuale...a che pro poteva mai servire quella cosa...dai smettiamola di puntare o deviare i riflettori per distogliere l'opinione pubblica...è un operazione di regime, nulla più, maldestramente e goffamente condotta...non vedo perchè tanta importanza...i problemi, al momento, dopo 6 mesi di non governo sono altri, ma nessuno li saprà mai dopo questa abile operazione mediatica...riflettete amici cari, riflettete...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/11/06 alle 20:33 via WEB
Guarda che il software in questione l'ha fatto Accenture, una società in cui c'è il figlio di Pisanu come azionista....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/06 alle 21:44 via WEB
e che c'entra?io sto dicendo un altra cosa,tu hai dato per scontato il sospetto accaduto,sai leggere??
 
     
rigitans
rigitans il 26/11/06 alle 12:51 via WEB
il vero regime sarebbe non poter discutere di queste cose, snobbare, bloccare o limitare la discussione e la critica. la libertà di parlarne non è reato nè regime, semplicemente voglia di sapere come stanno le cose, visto che molte spiegazioni non ci sono state e non ci vengono ancora date.
 
bodyartexperience
bodyartexperience il 25/11/06 alle 11:20 via WEB
Da troppi anni democrazia in Italia pare essere in coma terapeutico. Sarà il caso di "staccare la spina"?
 
 
rigitans
rigitans il 26/11/06 alle 13:19 via WEB
no. bisogna resuscitarla la democrazia. dobbiamo crederci, noi, cittadini, parlare tra noi, acculturarci da soli(e non aspettare che siano tv e giornali a farlo), sensibilizzarci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 01:21 via WEB
Cominciate voi a staccare la spina con queste stronzate e fatevi una cultura in materia di spogli elettorali e statistica!!!
Il film "Uccidete la democrazia" racconta il falso
 
 
rigitans
rigitans il 26/11/06 alle 12:11 via WEB
vedo che in 2 giorni di assenza(problemi tecnici)c' è stata un po' di discussione...bene bene...
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 26/11/06 alle 12:48 via WEB
Carissimo, sono pienamente d'accordo con quello che scrivi. Ma credo che alla fine questa storia finirà con un nulla di fatto. Se è vero che la destra non ammetterà mai che c'è stato qualcosa di poco chiaro nel conteggio delle schede, la sinistra non farà nulla per chiarirla, anzi... E questa cosa a me proprio non va giù!!! Baci. Anto
 
xamax18
xamax18 il 28/11/06 alle 12:16 via WEB
Sia il viminale, che la magistratura hanno smontato il caso Deaglio come era saputo. Un caso messo fuori ad arte per distrarre l'attenzione dalla finanziaria. Unico problema è che con l'occasione si sperava in un riconteggio delle schede ma purtroppo di nuovo niente da fare. Ma c'è da avere tanta paura?
 
 
rigitans
rigitans il 28/11/06 alle 12:54 via WEB
ma perchè non si ricontano ste cacchio di schede, a cominciare da quelle bianche? io questo vorrei sapere. tutte parole, ma nessuno che si attiva concretamente per sfatare il mito o trovare la magagna...
 
   
xamax18
xamax18 il 28/11/06 alle 13:53 via WEB
Bravooo siamo perfettamente in accordo sarebbe il metodo migliore. La tanta maltrattata democrazia americana prevede che in caso di vittoria con scarto percentuale basso (mi sembra sotto l'1%) il riconteggio delle schede è automatico. Sperem
 
     
rigitans
rigitans il 28/11/06 alle 15:59 via WEB
vediamo se la giustizia riuscirà a far qualcosa...
 
xamax18
xamax18 il 28/11/06 alle 18:41 via WEB
ROMA - Enrico Deaglio, direttore del settimanale Diario autore del documentario «Uccidete la democrazia», è indagato dalla procura di Roma per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico. Il caso denunciato nel film, con i presunti brogli durante le ultime elezioni politiche, era esploso nei giorni scorsi. Subito dopo avergli comunicato che assumeva la veste di indagato, Deaglio è stato informato dai magistrati che l'interrogatorio veniva sospeso e che prossimamente dovrá presentarsi in Procura accompagnato da un difensore.
 
 
rigitans
rigitans il 28/11/06 alle 18:56 via WEB
ho letto. aspettiamo prima di trarre conclusioni, la magistratura sta facendo il suo lavoro. io rimango della stessa opinione, non è deaglio ad avermi convinto di certe tesi...
 
   
xamax18
xamax18 il 29/11/06 alle 11:32 via WEB
Onore ieri al responsabile votazioni dei DS e Di Pietro che a matrix han fatto capire che quelle di Deaglio erano invenzioni
 
     
rigitans
rigitans il 29/11/06 alle 13:05 via WEB
di pietro non ne è altrettanto convinto, basta andare sul suo blog...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963