Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« ritorniamo su un tema in...attenzione alle ideologi... »

una vita di marchette

Post n°2700 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da rigitans

immagine

se ci alzassimo verso lo spazio con un razzo vedremmo sicuramente il nostro pianeta con le nuvole a forma di qualche marchio, o nel mare i pesci scrivere il nome di qualche ditta famosa.
qualcuno direbbe:"è il mondo moderno, bellezza"... su questo non vi è dubbio.
la pubblicità è diventato quel simbolo della nuova era. l'italia è una repubblica democratica fondata sulla...crescita.
e la pubblicità è l'espressione di questa crescita tanto decantata da forza italia ai ds.
quindi piu' ce n è, meglio è.
ecco quindi che i tram sono imbrattati da spot, che i palazzi si riempiono di enormi video-wall delle piu' famose società, che internet si gonfia di spam.
in questo groviglio di ultramodernità figlia del capitalismo globalizzatore, quello che non guarda in faccia a nessuno, perchè il profitto è lo stile di vita e il resto conta poco, anche i giornali vengono infettati da questo modello di vita.

pillola blu, e continuerai a credere a tutto ciò, e vivrai nella tua mediocre tranquillità psicologica, senza porti domande.
pillola rossa...verrai a conoscenza di tutta una serie di eventi che non avresti neanche potuto immaginare( una perfetta fusione di matrix e blade runner).

bene, avete scelto.

le chiamano marchette, ne parla pure beppe grillo. c'è anche una video-intervista abbastanza eloquente sulla degenerazione della nostra società. ci fanno il lavaggio del cervello senza che ce ne accorgiamo, in perfetto stile borseggiatore.
il nostro mondo è quello consumistico, non c'è alternativa. così ci vogliono far credere. e noi abbozziamo.
i giornali sono schiavi della pubblicità, l'unico sistema in grado di fargli fare utili degni. la pubblicità è in mano in gran parte a publitalia, società di distribuzione pubblicitaria in mano a silvio berlusconi.
si, proprio il nostro ex presidente del consiglio...quello che dice di essere contro i "comunisti", ma che
con quelli veri ci faceva affari .
questa società decide dunque a chi destinare le quote pubblicitarie che detiene, tv, giornali e co.
mediaset detiene il 50% della pubblicità disponibile.
i giornali si accontentano delle cosiddette briciole. però devono comunque essere belle cifrette, visto che fanno di tutto per accaparrarsele. un redattore è quindi vincolato dalla pubblicità che riesce ad incamerare. al punto che un articolo diventa uno sponsor, che non puoi fare un articolo di denuncia perchè la persona a cui si riferisce è la proprietaria della pubblicità che ti fa sopravvivere, o il proprietario di quell'azienda che il tuo quotidiano sponsorizza.e quindi tutto tace.

beppe grillo di fronte a questa infame situazione propone di abolire i finanziamenti pubblici ai giornali. può essere una proposta. ce ne sarebbero altre.
una consiste nel dare opzione si vivere DI SOLI FINANZIAMENTI PUBBLICI, O DI PUBBLICITA'. per lo meno sappiamo se è un giornale affidabile o meno.
un' altra possibilità consiste nel determinare alcune quote che ogni giornale può ricevere da una singola società. così ci sarebbe meno vincolo, e piu' libertà di scrivere un articolo scottante, male che vada si perde una piccola quota, ma si è col cuore in pace.

a proposito di marchette, anche in politica ci sono! leggete quest articolo sugli sconti"ecologici" per le auto...

Commenti al Post:
xamax18
xamax18 il 18/12/06 alle 21:13 via WEB
Ti consiglio un libro. Uccideranno il capitalismo di Bebear edito dal sole 24 ore. Era soprannominato il cuccia d'europa è liberale e di destra ma ti spiega benissimo i problemi economici moderni perchè da lui vissuti e subiti dall'interno. Non so se ti piace l'economia, ma se così non fosse ti invito ugualmente a leggerlo, perchè conferma la tua visione e ti spiega del perchè sta accadendo questo
 
 
rigitans
rigitans il 18/12/06 alle 21:59 via WEB
grazie del consiglio :)
 
maxsof1
maxsof1 il 18/12/06 alle 23:42 via WEB
Ho scelto da una vita la pillola rossa... :) La TV, i giornali stanno plagiando gran parte degli italiani...
 
chiliandnutella
chiliandnutella il 19/12/06 alle 09:04 via WEB
Grz per il messaggio lasciato sul mio blog. Bacini nutellosi, buone feste e un 2007 strepitosoooooo, Jenny
 
mareipunent
mareipunent il 19/12/06 alle 09:49 via WEB
é proprio vero che con i soldi si compra quasi tutto.... meno male che i sentimenti e il rispetto non hanno prezzo...buona giornata!
 
cateviola
cateviola il 19/12/06 alle 12:26 via WEB
pillola rossa da una vita.. anche se ogni tanto vorrei provare la pillola blu, per vedere di nascosto l'effetto che fa... forse sarei più rilassata? O solo inebetita? Confesso che ogni tanto mi tenta la resa.. sono delusa da quasi tutti
 
xamax18
xamax18 il 19/12/06 alle 13:53 via WEB
Sapete il denaro non è il male.. anzi. Ricordiamoci che però è la più potente arma artificiale inventata dall'uomo per cui come ogni arma può esser usata male o bene
 
 
rigitans
rigitans il 19/12/06 alle 13:56 via WEB
il denaro nacque come strumento di scambio universale. in teoria dovrebbe essere sganciato dalle economie nazionali. dovrebbe esistere una sola moneta mondiale, coordinata dalle nazioni unite, e di sovranità popolare(e non delle banche). ora il denaro è lo strumento di potere, di cui le banche possiedono le redini,e si arricchiscono, spesso illegalmente. e la nostra testa che deve cambiare, non dobbiamo diventare schizofrenici, e rivoluzionare i nostri stili di vita, attualmente scadenti, anche se a prima vista di qualità.
 
   
xamax18
xamax18 il 20/12/06 alle 08:29 via WEB
Invece di usare il denaro ci facciamo usare dal denaro. Vogliamo la parabola più grossa del nostro vicino... ecc ecc La sana ambizione che fa evolvere la specie ora si manifesta con una assurda lotta ad avere più cose e più belle e più nuove dell'altro. Il secondo libro di Fabio Volo interpreta bene questo stato mentale.
 
     
rigitans
rigitans il 20/12/06 alle 12:08 via WEB
politica e psichiatria in molte situazioni vanno di pari passo...
 
     
xamax18
xamax18 il 21/12/06 alle 08:33 via WEB
Verissimo e non solo in senso negativo. E' la bellezza della mente umana per fortuna siamo tutti diversi (ecco perchè son contro il comunismo eheh)
 
     
rigitans
rigitans il 21/12/06 alle 09:50 via WEB
non credo che la bellezza dell essere umano stia anche nelle sue malattie psichiche. il comunismo voleva pareggiarci dal punto di vista economico, non certo umano. io non ritengo sia opportuno un pareggiamento economico, ma nemmeno le disparità di oggi. in un giornale è giusto che il direttore guadagni di piu' del giornalista in erba, ma la differenza non deve essere abnorme.
 
     
xamax18
xamax18 il 21/12/06 alle 12:29 via WEB
Non sono malattie psichiche, magari per altri sei tu il malato, chi può dire chi è che sbaglia? A giudicare è sempre una mente con i suoi difetti. Pareggiare il punto di vista economico vuol dire pareggiare il lato sociale e quindi umano e quindi le persone... (l'ambizione non può esser tolta alle persone) ecco perchè sulla carta applicata da un'economista il comunismo può esistere ma siamo esseri umani e non robot per cui è inapplicabile. Chi è colui che può porsi sopra gli altri e stabilire cosa è giusto guadagnare? L'unica è fare delle regole... nel caso del guadagno è l'utilità o la produttività quindi il mercato. Sai che è venuto fuori che la differenza percentuale minore tra ricchi e poveri è proprio negli Stati uniti? Le differenze più grosse si trovano in russia e cina. Il libero mercato consente di spalmare meglio i soldi. Importante è che uno Stato metta regole perchè non ci siano favoritismi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963