Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« il tempo sta scadendo. m...un paio di considerazioni. »

libertà e democrazia: ma non erano concetti assimilati?

Post n°2735 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da rigitans

immagineimmagineimmagine

ma guarda le coincidenze...ieri sono riuscito a vedere "uccidete la democrazia", il documentario inchiesta sulle elezioni di aprile 2006, e proprio ieri 2 "simpatiche" notiziuole:

- Ue, decoder: "Aiuti 2004-05 illegittimi. Le emittenti provvedano ai rimborsi

- Consulta, bocciata la legge Pecorella. sì all'appello anche contro gli assolti .

poi, altrettanto casualmente(un po' meno eh...)berlusconi ieri davanti alle telecamere le spara grosse, dopo l'uscita da una riunione per la legge sulle televisioni mossa da gentiloni, parlando di"un piano criminale da parte della sinistra" per mettergli i bastoni tra le ruote, toglierli le televisioni e in futuro(con la legge sul conflitto di interessi) togliergli la possibilità di essere in parlamento. addirittura dicendo che lui è uno di sinistra(sarà che l'amicizia con craxi l'ha assorbita talmente tanto...).
peccato che la legge sulle televisioni non è rivoluzionaria. e la legge sul conflitto di interesse(si farà?)
invece di essere rossa come le cooperative o un sangiovese è piu' rosè, un po' all'acqua di rose.

evidentemente berlusconi era piu' irritato per le due notizie di cui sopra. in special modo per la "pecorella", che ora diventa lupo cattivo. eh si, perchè pare che alcuni processi chiusisi ultimamente per i cavaliere possano essere riaperti.

ora, concludo con il principio: uccidete la democrazia.
ebbene, si può vedere (non so fino a quando) on line! se non lo avete
scaricate real player e godetevi il film indagine di deaglio e cremagnani(finchè è online), che farà capirvi alcune questioni . c'è chi lo ha mal criticato, io invece ne sono ben entusiasta.

allora,
deaglio indagato per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico per il suo documentario di libertà e berlusconi che da prima delle elezioni che parlava di brogli no? che ora parla di un piano criminale antidemocratico della sinistra nei suoi confronti nemmeno?purtroppo di democrazia ce n'è poca, di libertà ancora meno. sarà che le due cose sono correlate.
continuiamo a fare domande. è quando non ci danno le risposte che dobbiamo preoccuparci...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/07 alle 20:33 via WEB
berlusconi è parlamentare: ha l'immunità, deaglio no
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/07 alle 23:39 via WEB
ma chi ha barato deaglio? impossibile un uomo così probo che ha militato nelle file di lotta continua è impossibile che bari.spero che ti capiti un processo e che un giudice ti giudichi colpevole e l'altro no. con la legge cancellata scattava l'innocenza con la vecchia legge ripristinata sara poi un solo giudice a giudicarti e sulla base di una sua decisione vieni condannato o assolto. poi in caso di assoluzione il giudice che è poi il pubblico ministero ricorre alla cassazione, oppure viceversa se sei condannato, e così all'infinito. come dissi tanto tempo fà sei e resti un utile idiota.
 
 
rigitans
rigitans il 26/01/07 alle 13:27 via WEB
intanto continui a renderti anonimo. comunque, tanto per precisare, visto che il tuo cervello non ce la fa ad accogliere critiche e ragionamenti, ma tu hai la verità assoluta, mentre io sarei un utile idiota(di chi? visto che critico tutti...)che la legge approvata da berlusconi creava una asimmetria. chi veniva considerato innocente alla prima botta si chiudeva il proceso, chi colpevole aveva altre 2 cartucce. a quel punto anche se colpevole al primo appello va in cella. invece no, chissà perchè...in modo che se un avvocato è abbastanza furbo riesce a scagionare il proprio imputato, anche se a breve si venissero a trovare nuove prove che incastrano il reo. così invece viene "prescritto" con la prima assoluzione. mentre invece la prima condanna non vale nulla. ALLORA, CHI E' L'UTILE IDIOTA?
 
   
rigitans
rigitans il 26/01/07 alle 13:33 via WEB
...e grazie per augurarmi di essere processato(quindi di commettere un reato) e condannato, e finire in carcere. io mai ti avrei fatto un augurio del genere. io sarò pure"un utile idiota", ma tu serbi odio e rancore portato dentro da decenni. mi dispiace per te.
 
cocacola80
cocacola80 il 26/01/07 alle 09:59 via WEB
ma libertà e democrazia a sto mondo sono mai esistite? no perché più va avanti e più mi sto ricredendo....purtroppo! Guarda non stupirti troppo rigitan's che anche qui in Francia c'é la stessa "merda politica" loro possono e osano tutto...tanto la passano sempre e comunque liscia!Buona giornata!
 
 
rigitans
rigitans il 26/01/07 alle 13:29 via WEB
eh ma nonc redo che la francia versa nelle stesse condizioni della scialba italia. almeno li hanno avuto le"palle" di contestare come cristo comanda, ad esempio sul contratto di primo impiego(nulla in confronto al precariato diffusosi qui) e il governo ha fatto dietrofront. queste differenze contano...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/07 alle 16:10 via WEB
non é proprio come credi tu....la Francia a differenza dell'Italia fa uscire dal proprio paese le notizie che vuole e lascia la "merda che puzza" a casa sua....il precariato esiste anche qui e come, sono stata io la prima a essere precaria per ben 3 anni e poi aver guadagnato un contratto indeterminato da cassiera e ti diro' di più una cassiera in Italia a 25 ore(mia cugina) prende di più di me che sono cassiera a 30 ore fai tu....per non parlare della situazione politica...i politici rubano anche qui. Se parli del diritto dei lavoratori é un'altro discorso: é vero qui se qualcosa non va bene si scende subito in piazza ma se in Italia non succede non é veramente colpa della politica é colpa degli italiani che preferiscono restare davanti alla tv al caldo al posto di far valere i propri diritti....se tutti scendessero in piazza come Dio comanda vedi che anche il governo dovrebbe fare dietrofront. Italiani in piazza!!!!!coca
 
   
maxsof1
maxsof1 il 26/01/07 alle 23:48 via WEB
Perchè in francesi hanno cervello mentre noi italiani siamo stupidi. Ci stanno ancora persone che credono che con Berlusconi ci sarebbe lavoro e guadagno per tutti. Non abbiamo speranza siamo un popolo senza cervello.
 
elyrav
elyrav il 26/01/07 alle 13:14 via WEB
Già ... sicuramente c'è poca democrazia e poca libertà. Pensa che alla fine Berlusconi è l'uomo più potente d'Italia, controlla stampa e televisioni (anche alla Rai come direttore c'è un suo tirapiedi) ... se questa è libertà! Buon fine settimana :)
 
 
rigitans
rigitans il 26/01/07 alle 13:31 via WEB
pensa, il centrosinistra viene tanto attaccato dal centrodestra di spartizione di potere che sono rimasti alla guida delle tre reti rai gli stessi nominati dal governo berlusconi. pensa te! conta che c'è un partito che si chiama"democrazia è libertà"(la margherita), quindi vuol dire che questi concetti non sono affatto assimilati dal nostro paese. viviamo quindi in un mondo di favole e illusioni...a non lieto fine...
 
   
elyrav
elyrav il 27/01/07 alle 14:29 via WEB
No no è un incubo ... decisamente!!! Altro che lieto fine :/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/07 alle 13:14 via WEB
Credo che l'amico anonimo si riferisca, quando parla di condanne ed assoluzioni, a quello che è accaduto a Sofri.Non penso che si riferisca al berlusca. Quello il problema non se lo pone, tnto ci pensa la prescrizione.
 
 
rigitans
rigitans il 26/01/07 alle 13:34 via WEB
la prescrizione, altro sistema antidemocratico e incivile. o va eliminata, o per lo meno allungata...berlusconi ci ha campato con la prescrizione.l'unica volta che si era vicini ad incarcerarlo(loggia p2) è stato amnistiato. questa è l'italia dei nostri governi e politici...vogliamo cambiarla o no???
 
FiorVita
FiorVita il 26/01/07 alle 15:09 via WEB
Ciao sono xamax ho cambiato nick ed il mio blog ora è: http://blog.libero.it/Fiorvita ti aspetto come sempre. Un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963