Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« libertà e democrazia: ma...televisioni, partiti e d... »

un paio di considerazioni.

Post n°2736 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da rigitans

immagine

ormai è riconosciuto che mentana si è venduto al suo lavoro, prima ancora che allo scopo ed al fine del suo mestiere. per fortuna non sono l'unico a rendersene conto.

berlusconi dice qualsiasi cosa, ormai non hanno piu' valore le sue parole.
dice che fini è piu' autorevole suo successore, poi dice che saranno gli elettori a deciderlo.
ricordo a chi  vede in forza italia e in particolar modo in berlusconi che nessuno ha votato berlusconi leader del partito, non ci sono elezioni interne. i dirigenti vengono scelti direttamente dai vertici, cioè da berlusconi.
che democrazia è quella che un uomo fonda un partito e ne rimane a capo per anni ed anni senza mai essere rieletto per la sua conferma?

ora andiamo ai problemi del paese.
liberalizzazioni, timidi accenni. meglio di niente.
il centrodestra si permette di giudicare come demagogia il pacchetto di bersani e rutelli( perchè non si preoccupa principalmente del suo lavoro di ministro dei beni culturali?mah), cose da poco in confronto ai grandi interessi da intaccare. vero, ma loro nemmeno quel poco hanno fatto. non possono dare di certo lezione. rendiamoci conto dell'ipocrisia delle accuse, assurdo. comunque rimane vero che bisogna fare di piu', colpire bveramente tutti i privilegi ingiusti e infondati che non autano il paese a vivere bene.

segnalo per chiudere l'argomento questo post-critica, veramente apprezzabile, che coglie nel segno la crisi della sinistra del 2000.

un metapost che affronta i problemi, le difficoltà i dubbi, le scelte degli italiani. di cui prenderne atto. a cominciare dalla delusione verso le istituzioni, all'aumento dell'uso di cocaina, al fatto che gli italiani sono a maggioranza per i pacs e la fecondazione aasistita( andando contro l'imposizione del vaticano), all'aumento dei poveri, all'indifferenza media verso i politici e i partiti, alla poca fiducia nella giustizia, alla popolazione che è contro l'evasione  e vorrebbe la riduzione dell'ici(imposta asurda, si tassa la casa) e via dicendo.

tutti spunti da cui il governo e la maggioranza potrebbero trarre qualche provvedimento in futuro.
chissà.


p.s.: pensavo che d'alema facesse bene il suo ruolo di ministro degli esteri. comincio a ricredermi...

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Diamoci Un Segno Di Pacs su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 28/01/07 @ 20:33
... Partecipa Anche tu ... In queste ore, il dibattito in Parlamento sui Patti Civili di Solidari...
>> La verità sulle "Classifiche Blog"! su Passioni|Sentimenti|
Ricevuto in data 29/01/07 @ 09:54
Cari utenti di digiland, oggi parliamo di come LIBERO Community e un certo gruppo di blog, prenda...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/07 alle 18:15 via WEB
riguardo questo post concordo con alcune cose e con altre no, ma va bene così, non abbiamo un solo che pensa (tra l'altro solo ai rizzi suoi!)e diverse opinioni sono il sale e il pepe della democrazia. Riguardo il tuo commento rispetto alla "camomilla" non ti ho citato in quanto non polemizzavo con te. (e dimmelo che rosicavi...) :-D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/07 alle 18:16 via WEB
non sono anonimo, cacchio! Spartacus Quirinus
 
 
rigitans
rigitans il 27/01/07 alle 18:27 via WEB
:) vedi, tu hai capito bene che il bello della democrazia è 1) la diversità di idee e opinioni 2) il rispetto delle idee altrui. alcuni purtroppo tendono a non comprenderlo. grazie del messaggio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/07 alle 18:36 via WEB
"che democrazia è quella che un uomo fonda un partito e ne rimane a capo per anni ed anni senza mai essere rieletto per la sua conferma?" tra l'altro sarebbe pure certo di essere il capo, per cui almeno facesse finta, come i bulgari ;-)
 
FiorVita
FiorVita il 27/01/07 alle 20:15 via WEB
Be pensi che ci sia bisogno di votazione per scegliere berlusconi leader?
 
 
rigitans
rigitans il 27/01/07 alle 20:35 via WEB
beh...si!! se a te sta bene così, buon per te. a me l'idea che un uomo crea un"partito", e se ne mette a capo per anni senza regolari elezioni, non mi da segnali democratici ancor meno liberali. questo è un metodo stalinista(che lui dice di combattere), imposizioni centralistiche e verticistiche. in forza italia è tutto deciso dall'alto. un partito democratico e liberale farebbe delle dovute e necessarie elezioni per eleggere i propri rappresentanti.
 
   
FiorVita
FiorVita il 29/01/07 alle 18:20 via WEB
Votazione per acclamazione come oramai in quasi tutti i partiti. C'è uno statuto e l'assemblea può esser chiamata per cambiare il leader, ma non nascondiamoci dietro un dito, tutti sanno che Forza Italia vuole Berlusconi. Può piacere o no ma è un dato di fatto. Per il verticismo, ti assicuro che quando i candidati erano in collegi uninominali sia la CdL che l'Unione hanno fatto scelte dal centro, anzi la sinistra allora di più e fu uno dei motivi principali della forte sconfitta. Poi sui voti e sulle preferenze (quella è democrazia mi sembra) i voti presi da Berlusconi Silvio sono stati superiori a qualsiasi altro candidato. sicuramente con la scomparsa di berlusconi non sarà più così però ora è inutile far finta di non crederci
 
     
rigitans
rigitans il 29/01/07 alle 19:56 via WEB
che negli altri partiti ci siano dei magheggi per controllare le scelte è un altro discorso. ma nei partiti democratici ci sono delle elezioni in cui gli iscritti scelgono il segretario. berlusconi si è autoproclamato dalla nascita di forza italia a presidente-proprietario. è diverso. che poi ci sono state le elezioni per cui votando forza italia voti berlusconi è un altro discorso. che poi chi vota forza italia vuole berlusconi, è un altro ancora, ovvio, ma mai ufficializzato attraverso delle votazioni. berlusconi non è mai stato legittimato alla guida del suo partito dai suoi iscritti, nè tantomeno i suoi collaboratori come peviti e dell'utri. e lui sarebbe il liberale, il democratico? ti prego, cerca di comprenderle queste cose, altrimenti ritorniamoa credere a babbo natale. poi i casini ci sono in tutti i partiti, che vanno abbattuti e ricostruiti da zero, da persone decenti. ciò non vuol dire che se lo fanno gli altri va bene come vanno le cose in forza italia. che anzi, vanno molto peggio che negli altri, solo che la gente è illusa in berlusconi, ormai è convinta che lui è il salvatore dell italia. io so invece che sia lui che prodi, che gran parte di forza italia, an, ma anche ds, margherita e via dicendo stanno facendo grossi danni a questo paese. tangentopoli non è mai conclusa.
 
     
FiorVita
FiorVita il 30/01/07 alle 14:05 via WEB
Rigi erri, quando si è dovuto scrivere il nome di chi si votava come nelle europee ecc, il Berlusca ha sempre preso più voti di tutti. In Forza Italia non c'è uno che non lo voglia come Leader. Berlusconi forse è il Leader che più piace ai votanti del proprio partito e questo si sa, che piaccia o no. Tangentopoli ci sarà sempre di più, quella era una presa in giro politica, le tangenti erano nate 30 anni prima (ma si vede che i giudici dormivano) e sempre ci saranno. Finchè ci sarà burocrazia, finchè il timbro e la firma di un uomo possono decidere il destino di un'azienda, di una persona ci sarà sempre chi farà abuso di potere e ci sarà sempre chi proverà a corrompere. Ma che ci vuoi fare?....
 
     
rigitans
rigitans il 30/01/07 alle 18:34 via WEB
non sono d'accordo. comunque anche berlusconi c'era dentro fino al collo, non so come abbia fatto ad uscirne pulito. su berlusconi, è ovvio che chi vota forza italia lo vuole capo del partito, ma ripeto: c'è stata mai una votazione interna a forza italia dove si esprimesse il voto di berlusconi presidente del partito? no. questo indica l'ottica democratica che hanno: un dirigismo partitico. è la verità. un partito democratico deve avere delle elezioni interne. se non le ha non si può definire democratico. gli iscritti non hanno voce. anche se è scontato su chi vince...
 
     
FiorVita
FiorVita il 31/01/07 alle 13:48 via WEB
Berlusconi che era dentro fino al collo e poi non sai come ne è uscito.. non è garantista questa frase, potresti applicarla a tutti in primis a dipietro e le sue auto regalate. le votazioni come detto sono sempre state fatte per acclamazione, tranne la prima visto che lui è stato il fondatore. La diversità tra l'Italia dei Valori e forza italia è solo nella diversità di prendere voti, perchè non si dicono le stesse cose su dipietro? Non è quello il problema, semmai come uno governa
 
     
rigitans
rigitans il 31/01/07 alle 15:19 via WEB
su berlusconi non sono garantista, è vero. non ce la faccio ad essere politically correct, è palese come stanno le cose. solo che la giustizia non è riuscita a fare il suo corso, anche grazie ad innumerevoli prescrizioni.di pietro era giudice in tangentopoli, e dalle accuse poste da berlusconi ne è uscito pulito. c'è una certa differenza. anche mussolini veniva votato per acclamazione, un plebiscito. in forza italia avvengono con cadenza regolare elezioni che scelgono il presidente? nell'italia dei valori come funziona?solo diversità nel prendere voti?. il problema non è come uno governa, ma anche la garanzia democratica che può dare. un uomo che si autoproclama leader dovunque e comunque non garantisce democrazia. i cittadini devono saperlo che le cose stanno così e che non è democratico. se poi gli sta bene e non gliene frega niente è un altro discorso.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/01/07 alle 21:33 via WEB
Berlusconi è solo leader degli illusi... :(
 
maxsof1
maxsof1 il 27/01/07 alle 21:36 via WEB
Quando leggo che si fa molto uso di cocaina mi vengono le convulsione a pensare che se fosse legalizzata nelle casse dello stato entrerebbero moltissimi soldi e tutti noi pagheremmo meno tasse. Dobbiamo inventarci qualcosa la ricchezza si è spostata in un solo lato... :(
 
 
rigitans
rigitans il 28/01/07 alle 12:14 via WEB
secondo me non è il punto di vista adeguato. non dobbiamo puntare su una cosa dannosa come la cocaina per fare cassa. l'uso di cocaina va depenalizzato, e condannata la vendita. sostanze pericolose come la cocaina non vanno legalizzate a mio avviso, ma bisogna cercare di non colpevolizzare chi ne fa uso,e cercare di riabilitarlo. invece per le leggere bisogna legalizzare, fanno male come le sigarette e l'alcol.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/07 alle 16:15 via WEB
http://www.socialpress.it/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/07 alle 16:16 via WEB
http://www.amisnet.org/it/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/07 alle 17:55 via WEB
http://www.informationguerrilla.org/
 
julia974
julia974 il 28/01/07 alle 20:32 via WEB
ciao rigi, vedo nel trafiletto laterale che sei d'accordo coni pacs... vieni sul mio blog se ti va aiutami a diffondere l'iniziativa diamoci un segno di pacs, solo se ti va ovviamente :) ti lascio il track :) ciao scusami e buona serata ....
 
rigitans
rigitans il 29/01/07 alle 17:20 via WEB
http://www.margheritaonline.it/notizie/scheda.php?id_notizie=24932
http://www.margheritaonline.it/stampa/scheda.php?id_stampa=27205
http://www.dsonline.it/stampa/documenti/dettaglio.asp?id_doc=38547
 
 
rigitans
rigitans il 31/01/07 alle 15:20 via WEB
http://www.articolo21.info/index.php
 
rigitans
rigitans il 29/01/07 alle 18:07 via WEB
http://blog.libero.it/CercoEvaKent32/2196980.html
 
pier89ilmeglio
pier89ilmeglio il 29/01/07 alle 22:41 via WEB
BERLUSCONI è LEADER DELLA COALIZIONE PROBABILMENTE PERCHè forza italia è il partito con più preferenze nel paese!!!! un motivo ci sarà o gli italiani sono tutti dei pazzi????????
 
 
rigitans
rigitans il 30/01/07 alle 17:39 via WEB
ma infatti non parlavo della coalizione, mi sono espreso male. intendevo leader di forza italia, ora correggo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963