Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« alitalia e fascismi: due...in nome dei neuroni italiani »

salvare il "soldato" alitalia

Post n°3065 pubblicato il 12 Settembre 2008 da rigitans
 



la faccio breve. io ho evocato la rinazionalizzazione della compagnia di bandiera, massimo donadi di italia dei valori propone una public company ad azionariato diffuso popolare , i dipendenti alitalia fanno una controproposta  di partecipazione azionaria attraverso le liquidazioni.

la situazione è grave, e il cai è in realtà il caimano, come berlusconi, anzi, dei piranha che sfruttano le crisi per potere e soldi. togliamo la loro morsa e prendiamoci alitalia, se dobbiamo pagare i debiti tanto vale pagare un azionariato popolare da 10 euro a testa od anche 100. tanto pagheremmo anche di piu per far speculare toto e benetton, almeno avremo un potere di controllo su alitalia.
io ci sto, i miei 10 euro ce li metto ma anche se fossero 100, lo farei per salvare veramente l'alitalia come compagnia di bandiera e come servizio pubblico di trasporto.
e voi?

sul sito di di pietro  e dell'italia dei valori  potrete seguire l'incontro nazionale a vasto.
vi consiglio di leggere anche quest'articolo per una città come bene comune , assai interessante che condivido.

Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 12/09/08 alle 17:15 via WEB
Io ci sto, anche perchè far arricchire Mercagaglia, Impregilo(cazzo ma sta dapperttutto?) e company non mi va proprio giù. Unica condizione, i manager e i dirigenti li scelgono il popolo non i politici...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 17:25 via WEB
se dobbiamo pagare i debiti tanto vale pagare un azionariato popolare da 10 euro a testa od anche 100. STRAQUOTO cloro
 
silvia.to
silvia.to il 12/09/08 alle 17:51 via WEB
vuoi vedere un sacco di soldi che non utilizza nessuno?
 
rigitans
rigitans il 12/09/08 alle 20:33 via WEB
magari se potessi averne un pochino...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/08 alle 12:34 via WEB
 
pensierisparsi1
pensierisparsi1 il 13/09/08 alle 16:59 via WEB
Concordo sulla creazione di una public company ad azionariato diffuso popolare, però con amministratori di indiscussa onestà, preparati e strettamente sorvegliati nella loro azione amministrativa da persone competenti e incorruttibili.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/08 alle 11:42 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/08 alle 12:57 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/08 alle 11:02 via WEB
E' difficile dire qual'è a questo punto la soluzione migliore per l'alitalia. Quello che è certo è che berlusconi si è ancora una volta dimostrato inadeguato ad affrontare i problemi più importanti del nostro paese. Ciao Paolo Borrello
 
elyrav
elyrav il 16/09/08 alle 15:49 via WEB
Nessuno si prodiga x salvare le mille ditte che ogni anno in italia falliscono e sinceramente non vedo perchè io devo pagare x chi non sa amministrare e lavorare!
 
rigitans
rigitans il 16/09/08 alle 16:38 via WEB
mi dispiace che tu dica questo. questo perchè i dipendenti non c'0entrano nulla della crisi dell azienda. e poi e soprattutto perchè ti ho spiegato che quei soldi(a meno che tu non paghi per nulla tasse, il che è impossibile anche se tu fossi un evasore)li pagherai, li pagheremo comunque. se tanto mi da tanto, invece di pagarli a fondo perduto per far guadagnare e speculare colaninno e benetton, tanto vale impiegare quella cifra direttamente per sottoscrivere azioni di una public company in modo di salvarla veramente e di avere potere decisionale. questo è il succo, e speravo in un coinvolgimento che invece è stato assente. ne prendo atto da parte di tutti, però poi, perdonatemi, non ci lamentiamo se le cose vanno come vanno. grazie del commento e della visita
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 18:42 via WEB
Allora facciamo qualcosa per tutte le ditte italiane che colano a picco ... anche lì ci sono poveri dipendenti. Quello che non capisco è perchè i dipendenti alitalia sono dipendenti di classe a e gli altri sono chiaviche e possono finire in cassa integrazione o a spasso a dare cibo ai piccioni!!! Scusami ma sono stanca di sprechi che comunque faranno sempre questi politici del c...!!! ely
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 18:45 via WEB
Non ho detto che la tua proposta non sarebbe una buona proposta ma ne ho piene le scatole di politici che tanto sono tutti uguali ... tutti e non cambierà mai l'italia ... ho 40 anni ... mio padre 65 ... ma le cose che vediamo e abbiamo visto non sono mai state buone, sempre in peggioramento. Perchè devo credere che miglioreranno??? ely
 
rigitans
rigitans il 16/09/08 alle 18:47 via WEB
io non voglio salvare le società decotte con i soldi pubblici...ma alitalia era pubblica. per alitalia va fatto perchè comunque ci rimettiamo soldi nostri, questo è il punto. si ci sono tante aziende in crisi, ma quelle sono private, e di solito i costi(esclusa eventuale cassa integrazione, da riformare)non ricadono sulla collettività, al contrario di quanto accadrà su alitalia. è per questo che condivido la proposta di donadi dell italia dei valori, almenos alviamo la compagnia veramente, e non la svendiamo pagandone i debiti e regalando la parte remunerativa.
 
 
elyrav
elyrav il 17/09/08 alle 10:54 via WEB
Era pubblica ... è come le fs! Per me doveva restare pubblica ... guarda privatizzando che è successo!!! Cmq penso che anche le ditte private se falliscono non è un bel vivere x i dipendenti.
 
   
rigitans
rigitans il 17/09/08 alle 11:02 via WEB
senza dubbio, ma se falliscono le private non paghiamo noi i loro debiti come accadrebbe con alitalia, questo è il punto. il ruolo statale o pubblico(nazionalizzazione di società o regolamentazione con autority e concessione di licenze da parte dello stato)deve essere garantito in tutti quei casi in cui non ci può essere nè libero mercato nè vera concorrenza. il trasporto aereo è uno di quelli, che addirittura sta facendo fusioni e acquisizioni, come le banche, cioè una riduzione di concorrenza e quindi di mercato libero, quindi l effettivo contrario di quel che ci promettevano privatizzando e deregolamentando. alitalia in mano nostra, prima che se la pappino loro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/08 alle 15:20 via WEB
Ecco i miei 10,100 euro!La maggior parte degli italiani sarebbe disposta ad investirli per salvare Alitalia ma..non facciamoci illusioni: Tremonti ha già annunciato il suo no alla public company. O la cordata di cai... o niente. Gli italiani pensino a pagare il conto, a mangiare ci pensano loro !
 
 
rigitans
rigitans il 19/09/08 alle 18:26 via WEB
veramente tremonti ha detto che non si nazionalizza. comunque non sarà questo governo a fare la public company, loro vogliono la cordata italiana, al massimo la svendono a lufthansa perchè piace alla lega. la public company è un idea dell italia dei valori, che il pd dovrebbe supportare a mio avviso: partecipazione statale, quota di azionisti che sono i dipendenti e quota di azionariato popolare che saremmo noi. un amministrazione scelta daglia zionisti(cioè noi) e da noi controllata. sarebbe troppo semplice per farla, meglio regalarla agli squali capitalfeudalisti. grazie comunque dei tuoi cento euro virtuali, anche io ce li metterei all istante cento euro, tanto alla fine li pageremmo comunque, anche di piu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963