Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Tutti in bici a Budapestche schifo di governo! »

chiedo spiegazione ai redattori di kilombo

Post n°3075 pubblicato il 24 Settembre 2008 da rigitans
 

 
l'ecologia è un metodo razionale e ideale per salvare l'umanità e gli ecosistemi. non è quella dei no a tutti, ma i no sono ben motivati e ad ogni no corrisponde almeno un si, a soluzioni migliori.

passiamo al dunque.
in kilombo sta avvenendo una diatriba senza precedenti. da una parte alcuni redattori  che assumono atteggiamenti dubbi, dall altra dei kilombisti  con una particolare foga  nei toni dei loro post. in mezzo c'è chi specula cercando la frattura in kilombo per il suo aggregatore nuovo di zecca. questo è il sunto per chi non sa le cose.

io però chiedo:
-- nella carta di kilombo è scritto che la sospensione di un blogger è valida per massimo un mese, poi eventualmente c'è o la reintegrazione o l'espulsione; se è vero, perchè è stato detto che ci può essere una reiterazione di un altro mese o addirittura in via definitiva della sospensione finchè dai loro blog non tolgono i punti sgraditi alla redazione?
-- perchè sospendere un blogger  per delle cose scritte in un post non messo su kilombo?va giudicato ciò che si pubblica su kilombo, non tutti i post del blog in questione
-- perchè ogni volta si usa come scudo spaziale il fatto che qualcuno vuole creare problemi a kilombo(probabilmente vero)a vantaggio di un altro aggregatore, invece di dialogare per capire eventuali proprie responsabilità della situazione di tensione?
-- se è vero, perchè è stato detto ad un altro blogger  appena iscritto che avrebbe dovuto aspettare 3 mesi prima di aver accettata l'iscrizione quando sulla carta di kilombo non appare alcun termine?

aggiungo: non mi arrivano mail da kilombo da una vita..è normale?se no, a cosa devo la questione? fatemi sapere, almeno capisco quanto ci si è e quanto ci si fa, e quanto non è nulla di tutto ciò.
inoltre makia in data odierna ha postato 3 post, ma io sapevo che ognuno ne poteva postare massimo 2(e già mi sembra pure troppo) al giorno. posso avere spiegazioni?

P.S.: notare l'analogia di argomenti tra l' "uomo di sinistra"  valerio pieroni e aurora 86 , che sponsorizza forza italia. d'altronde anche berlusconi fa politiche di sinistra ...


Commenti al Post:
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 24/09/08 alle 15:59 via WEB
1 - makia: se avessi seguito i link avresti visto che i due inpiù rimandano a Giornalettismo e non sono di makia ma di altri due autori. 2 - l'altro blogger:mai sentito 3 - ti ho inserito nella mailing di Kilombo.
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 16:49 via WEB
1-vorrei che sulla carta ci fossero scritte anche queste cose, perchè prima era un post, poi due per i blog collettivi, poi 2 per tutti, infine un account può mettere quanti link vuole basta che non facciano riferimento sempre allo stesso blog...dove sta scritto che è possibile? e vi rendete conto del precedente? io con il mio nick posso mettere quanti post mi pare mettendo come link blog di altri, negando di fatto la visibilità ad altri iscritti. secondo me non è giusto, e andrebbe comunque il tutto per iscritto. sull altro blogger, sarebbe il caso di chiedere a lui, comunque tu smentisci che servano 3 mesi? bene perchè sulla carta non è scritto. 3- ti ringrazio
 
   
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 24/09/08 alle 20:09 via WEB
Scusa non ero stato chiaro... makia è uno degli autori di giornalettismo, in più ha nel suo pieno diritto un suo blog. Oggi ha postato come blog makia; poi quando ho trovato il secondo post sono andato a controllare e ho visto che il post era di giornalettismo scritto da Ricchiuti e non da makia. Ora comunque avvertirò la collega di postare come Makia solo per il suo blog. Però è una questione di lana caprina.:-)
 
     
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 20:42 via WEB
no, a mio avviso è una questione di principio. se io apro un aggregatore con 10 persone, poi mi iscrivo a kilombo posso nello stesso giorno postare attraverso il mio nick dieci post? non mi sembra normale, se gli altri vogliono si iscrivono e segnalano il loro post da soli. purtroppo ci sono molte falle di regolamento in kilombo, e questo lo conferma.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 16:09 via WEB
Caro compagno sul mio blog sto lanciando una proposta di modifica della carta di Kilombo riguardante i poteri del coitato redazionale il sito è http://sinistradelfia.blogspot.com/2007/09/richiesta-di-modifica-della-carta-di.html
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 16:10 via WEB
Ciao: allora, lo strumento della sospensione è "legale" da quando votato recentemente dal collettivo, mentre nella precedente gestone se la sono inventata. Il fatto che il post non venga pubblicato su Kilombo non conta. Kilombo è - purtroppo - soprattutto una vetrina a cui arrivano non iscritti, per sapere cosa il bloggame di sinistra dice sulle cose. Se si pubblicano post disgustosi, violenti, illegibili e volgari sul proprio blog senza aggregarli questi verranno comunque letti e ciò si riflette sull'aggregatore. Il ruolo del redattore on è quello dle mero notaio: sulla base delle segnalazioni dei compagni vessati o urtati da quello che si scrive, sono tenuti anche a leggere i blog segnalati e a prendere delle decisioni, che a volte possono sembrare arbitrarie, ma tendono a rendere Kilombo quello che Hemingway ha mirabilmente definito con il titolo "Un posto pulito,illuminato bene". Credo che da me scriverò su questa cosa, appena finito di trasferirmi dall'ospedale a casa. Quindi tra oggi e domani. Ma ti chiedo, per favore, se proprio vogliamo discutere di questa cosa, abbiamo uno spazio che è il forum di Kilombo o quello appena creato dalla redazione su Facebook (e ci voleva). Sappi che è sempre un piacere leggerti. Dacia
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 18:08 via WEB
la sospensione è legale per un mese, poi o reintegro o espulsione, questo dice la carta. ma qualcuno ha minacciato una seconda sospensione per un mese e a livello indefinito se non vengono tolte le parti dei post dei blog anche se non su kilombo. ti ringrazio dei complimenti(magari ogni tanto qualche commento così so che passi mi farebbe ancor piu piacere)però tutto quel che dici, giusto o no, lecito o no, dovrebbe essere ben segnato sulla carta di kilombo, o no?non si può andare per buon senso o adeguato, o una cosa ès critta o va scritta se la si vuole fare senza far nascere diatribe come questa. ioc ritico quest atteggiamento arbitrario, a cominciare dal principale esponente della destabilizzazione, che ha un nome e un cognome: valerio pieroni. mi dispiace dirlo masta facendo tutto lui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 16:12 via WEB
da Kilombista vorrei dare il mio contributo a quanto scritto da te: 1) questo lo vorrei sapere anche io... se le regole dicono di andare ai voti per reintegrare o sospendere... andiamo a votare. Ti dico che voterei per la sospensione ma solo per Precariopoli (il cui blog è in contrasto con la carta Kilombo) 2) perché? come perché? cavolo io sono stato fra i primi a commentare post di precariopoli (metapostati su Kilombo) e fra le tante cose in quell'occasione sono stato minacciato verbalmente di far conoscenza con la sua chiave inglese. Dopo di me, anche altri utenti, a commenti non violenti, ma la massimo solo conditi da ironia, hanno ricevuto lo stesso trattamento. In quel momento è campeggiata quella scritta, che era in pratica un avviso a chi avrebbe commentato... siete d'accordo con me o chiave inglese... la sinistra tollera manifestazioni volente? se si ditemelo che mi cancello subito da Kilombo. 3) eri presente durante la notte del fattaccio? 4) da quello che ne so io, è prassi sin dalla creazione dell'aggregatore che fossero accettati solo blog nati da almeno 3 mesi. è una regola non scritta (giusta) che c'è dalla notte dei tempi che serve a evitare blog-war. Io non ci vedo nulla di male, e credo che sia io che ti siamo stati accettati solo perché avevamo fatto i 3 mesi... a me le mail arrivano? non è che la mail dell'iscrizione è differente da quella che utilizzi? 3 post ho notato anche io... spero che intervengano... ste cose mi danno un bel po' fastidio! analogia? embhè? anche io non la penso molto diversamente sul fatto. Sarò mica di destra?
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 18:12 via WEB
1-mi sid ice che non si conosce il blog in questione, urgono chiarimenti, ho chiesto al blogger di intervenire 2- la violenza politica la ripudio, quella fisica dipende dal contesto, se è legittima difesa no. certi epiteti li condanno moralmente ma prima di prendere decisioni così come avvenuto ci penseri tante volte. 3- no 4- da quello che ne sai tu...è prassi...regola non scritta...giusta...quel che vuoi, ma il casino nasce proprio perchè regola non scritta, quindi consuetudinaria ma anche arbitraria, e magari qualcuno non lo sa. o le regole si scrivono chiaramente, o non si possono applicare con tanta veemenza. a prescindere se il motivo di fondo sia giusto o sbagliato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 16:45 via WEB
Ti sei dimenticato nel tuo post che oggi Antonio di La Casa della Sinistra Adelfiesehttps://www.blogger.com/comment.g?blogID=4319838437894592386&postID=4453107990913581276&page=1 si è dimesso. Se secondo te è normale. Leggiti il post ed i commenti e poi capirai perchè. Luca
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 17:00 via WEB
"Un posto illuminato bene" non conterebbe Dacia Valent tra i suoi membri a meno che non si intenda il famoso CPT che voleva aprire: Con sentenza n. 603 del 25/2/2002 è stata pronunciata condanna nei confronti dell'amministratore di un ente (Score-Italy) per la scorretta gestione dei finanziamenti regionali ottenuti per la realizzazione di centri di prima accoglienza di immigrati. http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1/Gli-Atti-d/Procura/Documenti/Procura-re6/relazione-2003.doc_cvt.htm Anche questa è la sinistra dopo Fiuggi. http://archiviostorico.corriere.it/1995/gennaio/29/Valent_Gianfranco_stesse_emozioni_Ingrao_co_0_9501296926.shtml
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 17:29 via WEB
o com’è che Pieroni viene difeso da dacia valent? Kilombo si tiene dentro i pregiudicati? forse per quello che almeno in 10 non postano piu
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 18:04 via WEB
sareste pregati di indicare nome/nick e link al vostro blog quando scrivete certe cose. altrimenti non le prendo in considerazione, visto che la questione p delicata, e sarebbe il caso che tutti ci mettessimo la nostra faccia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:26 via WEB
Ema: questo è giusto per farti notare il metodo. E' noto, perché è noto a quanto pare, che io sia stata tra i fondatori della SCORE-Italy. Esiste una sentenza della Corte dei Conti, che chiama in causa l'amministratore di quell'associazione, che non ero io. Ma per colpire e diffamare si usa anche questo. Va comunque detto che all'epoca ho scritto alla Presidenza della Corte per prendermi la responsabilità di quanto accaduto, cosa che mi fu rifiutata. Lo feci perché essendo io cittadina italiana - e all'epoca deputata - avrei comunque "salvato" il fratello straniero che era stato eletto alla Presidenza della SCORE nel 1990. Così come le mie "pulci" dovrebbero farsi una ragione del fatto che molte personalità erano state invitate a Fiuggi (tra ueste la sottoscritta) e che fu proprio Gasparri a smentire la bufala Ansa. Si facessero le ricerche giuste. Ma lasciando stare queste storie vecchie e stantie, utili solo a quelli che vogliono seminare maledicenze, vorrei farti notare il metodo squadrista di quelli che si riempiono la bocca di "libertà di espressione" salvo uscire con le spranghe ogni volta che leggono il mio nome. Mi sta bene, so che a far parte della storia e dell'immaginario collettivo di questo paese (malgrado me) ci sono dei pedaggi da pagare. Possono tenere il resto. Dacia Valent
 
   
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 19:26 via WEB
non a caso chiedo a chiunque vuole intervenire ed essere poreso seriamente in considerazione di mettere nome o nick e blog di riferimento. io non cerco quale parte stare, cerco la verità. e godermi un buon kilombo(manco fosse un crodino)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:18 via WEB
ti rispondo anche qui. bè non c'è molto da dire, veramente. almeno per me. Ho aperto il blog il 13 giugno scorso. Sono approdata a kilombo e ne ho chiesto l'iscrizione, dopo aver visionato e letto la carta dei principi. che condividevo. A stretto giro di posta, mi risponde privatamente pieroni dicendomi che non poteva accettare la mia richiesta perchè il mio blog non aveva almeno 2 mesi di vita. Mi sono risentita, perchè non c'era scritto da nessuna parte che era necessario avere almeno 2 mesi di vita. E l'ho fatto presente a pieroni. Praticamente hanno deciso delle regole, senza comunicarle agli utenti. Pieroni mi risponde immediatamente che avendo parlato lui non so con chi, per noi di campidoglio avrebbero fatto un'eccezione, uno strappo alla regola. Ho rifiutato perch non voglio nè eccezioni nè strappi a nessuna regola (soprattutto se non scritta). Io le regole le rispetto... se le conosco. In quel caso no. Non mi è parso un modo di fare nè democratico nè corretto. A me non è piaciuto e non mi interessa un'aggregazione con chi non è trasparente. tutto qui per me. NATURALMENTE CONSERVO LE EMAIL DI PIERONI E LE MIE DI RISPOSTA E POSSO PUBBLICARLE ANCHE SUBITO. Aggiungo solo che oggi ho risposto a pieroni, non per kilombo, ma perchè quello che ha scritto è veramente una cazzata, degna del governo: sputare merda su chi ritieni essere il tuo nemico, il fatto è che questi sedicenti pd non hanno nemmeno capito chi è il nemico! ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:25 via WEB
l'ANONIMO DI PRIMA ERA CAMPIDOGLIOPULITO.ILCANNOCCHIALE.IT rispondo: le regole, se ci sono, devono essere scritte per essere conosciute e quindi rispettate. Io (campidoglio) quando ho chiesto l'iscrizione NON SAPEVO che kilombo impone 3 mesi, sennò non avrei richiesto l'iscrizione a pochi giorni dalla nascita del mio blog. TUTTO CIO' e', a parer mio, quantomeno poco trasparente. campidogliopulito.ilcannocchiale.it
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:44 via WEB
da campidoglio pulito visto che Spartacus dice di non saperne nulla (e non ho motivo per non credergli) pubblico tutte le enail intercorse tra noi e Pieroni: mail n.1 R: Kilombo: Richiesta iscrizione&#8207; Da: Valerio Pieroni (valerio_pieroni@yahoo.it) Potresti non conoscere il mittente.Contrassegna come sicuro|Contrassegna come non sicuro Inviato: sabato 28 giugno 2008 18.48.58 Risposta: valerio_pieroni@yahoo.it A: campidoglio pulito (campidogliopulito@hotmail.it) cari blogger di campidogliopulito, ci fa piacere la vostra adesione nel nostro aggregatore però purtroppo l'iscrizione non può essere momentaneamente accolta. Il regolamento del nostro aggregatore ci impone di iscrivere solo quei blog che hanno alle spalle almeno due mesi di attività. Quindi ti chiedo gentilmente di ripassare e di rinnovare la tua richiesta di adesione quando questo lasso di tempo sarà passato. Cordiali saluti, a presto, ciao Valerio Pieroni redazione Kilombo --- Sab 28/6/08, campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> ha scritto: Da: campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> Oggetto: Kilombo: Richiesta iscrizione A: iscrizione@kilombo.org Data: Sabato 28 giugno 2008, 18:12 E-mail di richiesta informazioni da parte di campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> Il nome dice già tutto...campidoglio pulito. Nle mio blog si parla essenzialmente dei fatti e soprattutto misfatti degli amministratori comunali, però non disdegniamo di fornire la nostra opinione su casi 'nazionali' di grande interesse. Grazie
 
 
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 24/09/08 alle 19:37 via WEB
visto che campidogliopulito ha chiesto l'adesione a giugno confermoche non ne sapevo nulla, in quanto tuttora non ricevo direttamente le mail inviate alla redazione. Esiste un manuale della redazione che da le istruzioni ai redattori di come comportarsi e di come far funzionare Kilombo e questo dimostra la cattiva fede di Korvo, Mario e spb tutti ex redattori e dunque dovrebbero conoscere questo manuale che viene inviatoa tutti i neoredattori. Se non l'hanno letto non è certamente colpa degli altri redattori. Per accettare l'iscrizione di un blog gli OBBLIGHI di ogni redattore sono di visionare il blog per verificare se: 1) il blog risulta essere nei suoi contenuti conforme alla Carta di Kilombo 2) il blog risulta essere apertoda almeno due-tre mesi 3) il blog risulta essere commentabile. Il punto uno chiarisce in modo inequivocabile che non è il singolo post, ma il contenuto del blog</> nella totalità a dover essere conforme alla Carta. Così stanno le cose! Per i due - tre mesi non capisco (ovvero capisco fin troppo bene...) le obbiezioni: infatti tutti coloro ai quali viene comunicato - io gli invio una mail subito dopo aver visionato il blog - non si lamentano e del resto 2 mesi non sono un periodo inaccettabile. Finiamola con pretestuose menzogne!
 
   
micciabagnata
micciabagnata il 24/09/08 alle 20:04 via WEB
Ma perché scrivi cazzate? 1- la procedura ha maggiore forza della carta? 2- se la redazione accetta l'iscrizione di uno che ha un blog vecchio di 2 mesi, che c'entra il blogger in questo?Cosa fai lo usi come argomento pretestuoso per dire" senti, quello che scrivi non mi piace quindi visto che abbiamo sbagliato ad accettare la tua iscrizione sei fuori?" Un motivo un po' più onesto da cercare come pretesto per censurare Precariopoli non lo hai?E dire che baffone qualcosa te l'ha insegnata. 3- I mesi sono due o tre? Come vuoi essere così preciso e lasci questa falla? 4- la verità è una sola, quelli come te dovrebbero stare fuori dalla redazione, ti sei distinto nel taroccare i post dei compagni, intervenivi in home page tagliando la presentazione ed aggiustandola (lo hai fatto a me), hai tag offensivi nei confronti di quelli che non ami e sei ancora qui a fare il moralista e quello con il ditino alzato.Ma perché non ti togli dai coglioni che respiriamo un po' di libertà, coso?
 
     
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 20:45 via WEB
per precisare, miccia bagnata è mario di pensare in profondo. spartacus, credo tu debba delle spiegazioni anche qui, anche se ora già si capisce qualcosa in piu. comunque sia sarebbe il caso di informare anche gli iscritti su certe regole implicite.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:45 via WEB
Io aggiungerei pure appartenenza politica sai chi partecipa a fiuggi e dichiara al corriere della sera . "Sono sportiva, non tifosa. Sto con chi gioca meglio ed ha ragione". Cosi' l' ex poliziotta e poi ex europarlamentare Dacia Valent per spiegare la sua folgorazione per An, per Gianfranco Fini, Maurizio Gasparri e Pino Rauti: "Apprezzo molto Fini. Mi da' le stesse emozioni di Ingrao" Non mi sembra di sinistra. Sarà che mi sbaglio. http://archiviostorico.corriere.it/1995/gennaio/29/Valent_Gianfranco_stesse_emozioni_Ingrao_co_0_9501296926.shtml
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 19:36 via WEB
Chissà perché mi sembra di sentire digrignare i denti dall'invidia.... Tutto perché la Valent è la Valent e di lei potete leggere sui giornali mentre di voi ne sappiamo solo perché sbraitate sui blog. Tornate a cuccia squadristi
 
   
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 20:47 via WEB
vabbè ma pure che fosse non è che se uno si avvicina ad an ha la peste. pannella è andato a fare dibattiti con almirante e a salutare i congressi dell msi, che facciamo lo tacciamo pure lui per fascioclericale?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:46 via WEB
da campidogliopulito. Nostra risposta. email n.2 RE: R: Kilombo: Richiesta iscrizione&#8207; Da: Valerio Pieroni (valerio_pieroni@yahoo.it) Inviato: domenica 29 giugno 2008 10.06.19 Risposta: valerio_pieroni@yahoo.it A: campidoglio pulito (campidogliopulito@hotmail.it) Si, lo so, infatti è una prassi che abbiamo deciso per evitare problemi dovuti alla creazione di blog fittizi, che chiedevano l'iscrizione all'aggregatore al solo scopo di alterare il risultato delle elezioni redazionali o per raggiungere il quorum per richiedere l'emendamento della carta. Infatti molte volte (quasi sempre) non si sa chi ci sia dietro un blog. Comunque visto che vi conosco e visto che sulla carta non è contenuto nulla al riguardo (è una prassi, un regolamento interno che ci siamo dati dentro la redazione) farò presente il vostro caso agli altri della redazione, dicendogli che vi conosco e che quindi non siete un fake. Vi farò sapere, ciao Valerio --- Dom 29/6/08, campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> ha scritto: Da: campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> Oggetto: RE: R: Kilombo: Richiesta iscrizione A: valerio_pieroni@yahoo.it Data: Domenica 29 giugno 2008, 09:09 Avevo letto con attenzione prima della richiesta di iscrizione la carta di kilombo. L'ho riletta con attenzione stamattina credendo che mi fosse sfuggito qualcosa, ma non ho trovato nulla sulla motivazione da voi evidenziata (2 mesi almeno di attività) . A saperlo non avrei effettuato la richiesta. Forse esplicitare pubblicamente i limiti del vostro aggregatore sarebbe stato atto di trasparenza. Eccco l'art. 8 della vostra carta: Art. 8 L’adesione a Kilombo è libera. La richiesta di adesione, da compiersi attraverso l’invio di un messaggio ad un indirizzo indicato in home-page, comporta la condivisione delle finalità e delle regole del meta-blog. L’iscrizione è curata dalla redazione. La redazione si riserva la possibilità di rifiutare la richiesta di iscrizione per i casi di blog i cui contenuti violino palesemente i principi generali di questa Carta (artt. 2, 3 e 10) o i limiti previsti dalla legge. Nel caso in cui la richiesta d’adesione presenti i citati problemi d’incompatibilità, la redazione può rifiutare la richiesta d’iscrizione con maggioranza di due terzi dei propri membri. In ogni caso, la redazione risponde al richiedente entro quattro giorni. Senza nessun spirito polemico (l'iscrizione a kilombo nulla ci toglie e niente ci dà) Grazie comunque. CP
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:47 via WEB
da campidoglio pulito risposta di peroni e il nostro no grazie. email n 3 RE: R: Kilombo: Richiesta iscrizione&#8207; Da: Valerio Pieroni (valerio_pieroni@yahoo.it) Inviato: domenica 29 giugno 2008 11.36.48 Risposta: valerio_pieroni@yahoo.it A: campidoglio pulito (campidogliopulito@hotmail.it) ma vi siete offesi? VP --- Dom 29/6/08, campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> ha scritto: Da: campidoglio pulito <campidogliopulito@hotmail.it> Oggetto: RE: R: Kilombo: Richiesta iscrizione A: valerio_pieroni@yahoo.it Data: Domenica 29 giugno 2008, 11:24 Grazie, ma non ci interessa più CP
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 18:55 via WEB
sempre da campidoglio pulito Sono una signora quindi sarò gentile: qualcuno mi può spiegare come cavolo fai a rispettare delle regole se non le conosci? Possono essere giuste come ti pare, ma se non le scrive non valgono un tubo. Intendiamoci, a noi kilombo non interessa affatto, visto i casini in giro, ma visto che ci si riempie la bocca di parolone come democrazia, libertà ecc., qualcuno mi spiega il tenore del post di pieroni di oggi? a me sembrava di leggere un fascista antidemocratico, pippato e fumato. E sarebbe pieroni il vostro redattore? grazie a chi mi risponderà. Grazie a rigitans per la sua iniziativa di chiarezza
 
indiscipline
indiscipline il 24/09/08 alle 19:17 via WEB
Sul blog di Precariopoli c'è scritto "QUESTO BLOG INVITA A DIFFIDARE DI KILOMBO, AGGREGATORE REAZIONARIO ASSERVITO AI SERVI DEI PADRONI E AI CLERICALI, CHE REPRIME IL DISSENSO IN MANIERA FASCISTA". La frase non è in un post, cosa che sarebbe comunque grave, è nell'incipit del dorso. Quindi è mostrata in modo permanente. Chi tiene sul dorso del suo blog una frase come questa non può avere cittadinanza in Kilombo.
 
 
indiscipline
indiscipline il 24/09/08 alle 19:19 via WEB
Scusate, ho notato che Libero mi riconosce con il nick INDISCIPLINE, si tratta di un blog che non ho mai attivato. In Kilombo mi conoscete come Zadig http;//zadig.ilcannocchiale.it
 
   
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 19:32 via WEB
si ma ciò è stato scritto credo dopo la censura. si sarà risentito che dici?anche io mi incavolerei se sapessi di subire un torto, non lo giudico quindi. voglio il nocciolo, che non viene chiarito, nonostante abbia chiesto apertamente e tranquillamente ai redattori di rispondere.
 
     
indiscipline
indiscipline il 25/09/08 alle 03:19 via WEB
E' vero, sono stati sospesi per questo: "Siccome per me i clericofascisti piddini e i fascisti clericali del pdl sono la stessa cosa e devono morire impiccati in piazzale loreto, questi nazisti sono pregati di non rompere i coglioni. Se vi va bene è così se no è così lo stesso. Questo è il mio blog e non si accettano fascisti. Nel caso necessitiate di ulteriori spiegazioni vi invito a corsico che la mia amica hazet 36 è disponibile a farvi la riga in mezzo alla testa". Bello, eh? Se ti sembra compatibile con lo spirito di Kilombo lascio l'aggregatore (che ho contribuito a far nascere).
 
     
rigitans
rigitans il 25/09/08 alle 10:20 via WEB
era un post pubblicato su kilombo? se si bene, la carta permette la sanzione(ma un mese, poi o reintegro o espulsione, è chiaro), se no, non c'è scritto da nessuna parte che se in un post non aggregato vengono dette cose offensive si debba sospendere il blogger. è una questione procedurale, mica roba da poco. può anche esser edi buons enso, ma chi mi garantisce se ogni volta qualcuno si muove in base al suo buon senso?, per il resto mi sembra e lo ripeto per l ennesima votla che ho condannato certi atteggiamenti e certe parole, e il mio blog dimostra la lontananza da certi modi di essere. ciononostante voglio garantire e garantirmi per il futuro in base alla legittimità di certe prese di posizione e certi atti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 19:41 via WEB
Ancora una volta a criticar la libertà di opinione sarà incazzato no? Riammetetelo e vedrai che lo toglie. Fammi capire secondo te uno sospeso ingiustamente da Kilombo dovrebbe scrivere che figata di posto? E comunque se fossi un po più attento avresti visto i banner dove chiede libertà dai clericalpiddini e contro la censura nell'aggregatore. Piuttosto anzichè preoccuparsi cosa scrive uno incazzato pensa a quelli le cui dichiarazioni sul corriere della sera sono ""Sono sportiva, non tifosa. Sto con chi gioca meglio ed ha ragione". Cosi' l' ex poliziotta e poi ex europarlamentare Dacia Valent per spiegare la sua folgorazione per An, per Gianfranco Fini, Maurizio Gasparri e Pino Rauti: "Apprezzo molto Fini. Mi da' le stesse emozioni di Ingrao". Dalle posizioni piu' radicali in favore degli immigrati, prima nel Pci e poi in Rifondazione, alla calca del XVII congresso del Msi AN per appoggiare la svolta di Fini." E poi viene qui a pontificare e parlare di compagni. Tra questa e pieroni incomincia da dare ragione a Berlusconi quando dice che fa politiche di sinistra .
 
   
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 20:50 via WEB
primo sei un coniglio perchè scrivi in anonimo scrivendo quel che scrivi poi, secondo basta attaccare dacia valent perchè pare che sia stata vicina ad an(il corriere va bene solo quando fa comodo?), per me è una persona prima di tutto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 22:06 via WEB
Emanuele: mio fratello è stato massacrato a coltellate da due iscritti di Fare Fronte, nel 1985 a Udine. Ti pare che potrei mai "avvicinarmi ad AN? Si da il caso che fui tra gli invitati a quel congresso, e un giornalistucolo dell'Ansa non trovò nulla di meglio che raccontare quella fola: era una notizia ghiotta, sai di quelle tipo "uomo morde cane"- Non mi sono mai peritata di smentire perché comunque non avrebbe avuto lo stesso risalto. Giusto per completezza. Dacia Valent
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 19:31 via WEB
nonostantw gli interventi non mis embra chiarita la questione. spero in altri contributiper ripristinare un clima civile, di"memoria condivisa" come va di moda di recente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 19:53 via WEB
Rigitans la questione è semplice almeno dal mio punto di vista. Questa redazione non ha rispettato la carta,con le sospensioni, con la reiterazione, con la creazione del gruppo facebook. Ci siamo resi conto inoltre che esiste un redattore ombra nella figura di Tisbe, vai su facebook e leggiti (sempre se non lo ha cancellato). Questa redazione che sta facendo danni non seguendo la carta si appella al manuale del redattore (mai approvato dal collettivo) alle regole dei padri fondatori (e la carta??? cos'è ora tradizione orale??) riporto il commento di tisbe su facebook secondo il quale precariopoli nasce da un complotto e che è stato iscritto "contravvenendo alle regole stabilite dai fondatori di Kilombo" e la carta?? E' palese che è una situazione di affanno totale di questa redazione. La giusta proposta sono le dimissioni, la sospensione e la non possibilità di ripresentarsi ora, in futuro forse. Va fatta pulizia sia su kilombo che su facebook dove sono state date cariche e fondato un gruppo cosi, senza chiedere niente al collettivo, creando un pericoloso precedente, infatti domani chiunque potra usare il nome kilombo e aprirsi la propria communitt.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 19:47 via WEB
da campidoglio pulito scusa rigitans non sono stata chiara?
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 20:40 via WEB
no parlavo in generale, scusa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 20:12 via WEB
da campidoglio pulito io difendo precariopoli: ha tutto il diritto di difendersi come può dalla censura effettuata da kilombo e dai tanti 'professori' che si sentono in dovere di criticare il pensiero altri. Promuovete il dibattito invece di 'masturbarvi' inter vos. Inoltre, dato che le vignette di precariopoli sono fantastiche, pubblicate anche su repubblica, non è che qualcuno rosica? Così tanto per sapere. grazie a chi risponde (anche se non ha risposto nessuno fino ad ora)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 20:30 via WEB
Caro Rigitans, tralasciando per un attimo le nostre incomprensioni politiche, ti vorrei far notare che in questo momento è in atto un tentativo da parte di tre Kilombisti (mario, korvo rosso e precariopoli) di scatenare "guerre" intestine al solo scopo di allontanare sempre più blogger volenterosi da questo aggregatore per poi iscriverli in quello fondato da loro (Kligg). Quindi ti chiedo di ignorare questo ignobile piano e di non fornirgli una inconsapevole sponda al loro piano. Gli insulti che scrivono questi personaggi li palesano per quello che sono. Ti ringrazio per l'attenzione. Ciao, Valerio
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 20:35 via WEB
caro valerio(stavolta ti chiamo per nome, immaginati perchè ;) è proprio per non dare sponde a nessuno che io mi sono attivato. come dicevano i radicali, nè di qua, nè di la. lo faccio perchè voglio la verità incontrovertibile dei fatti, visto che al momento non ci si può fidare. io affermo che purtroppo i tuoi atteggiamenti hanno favorito questo focolaio, e ti invito cortesemte a muoverti in maniera migliore, o piu delicata se vuoi, anche nel confrontarti con gli altri. su kligg affermo che non mi sono iscritto perchè qualcosa non mi convinceva, poi è uscita la bagarre. siccome che io voglio salvare kilombo, e non annientarlo, voglio la vostra attiva partecipazione nel ricostruire la verità e chiarire le regole che devonoe ssere scritte e incontrovertibili. sero di essere stato chiaro. con rispetto, Emanuele
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 20:47 via WEB
Valerio,siete alla frutta.Dimettetevi. La mail pubblicata da sinistra Adelfiese ha reso pubblico quello che sei. comunque. Sapendo che uno che pubblica su Kilombo può e ripeto può pubblicare su Kligg non si capiscono queste tue accuse. Per altro circostanziale per favore. Ti ricordo che stai accusando 3 membri del collettivo che hai sospeso in maniera arbitraria. Ti ricordo che hai fondato un gruppo su facebook e nominato gli amministratori indipendenteme dal loro cv senza chiedere niente al collettivo. Violando ripetutamente la carta. Non è che ci sei di mezzo tu con un altro aggregatore?
 
   
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 21:00 via WEB
se non scrivi nome o nick e blog non ha valore quel che dici. ciao
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 21:30 via WEB
Mi chiamo Pietro De Meo, non ho un blog vale lo stesso? Sono un lettore di kilombo o meglio ero un lettore di kilombo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 20:44 via WEB
DA Campidoglio pulito rispondo a valerio (che credo sia pieroni ma non so) Intanto ho dimostrato CARTA CANTA che tu 3 mesi e passa fa ti sei comportato in maniera poco trasparente (sono una signora davvero e non vado oltre anche se meriteresti).Direi tipo cosa nostra. KLIGG è un aggregatore che non dà problemi di censura. il tuo si (l'ho dimostrato). Per quanto riguarda altri blog (noi di campidoglio non abbiano niente a che spartire con te e con kilombo e guarda le nostre visite per conferma) la tua accusa è quantomeno singolare: gli altri aggregatori uniscono, voi di kilombo dividete. Basta questo per consentirvi un minimo di riflessione? A me accuse come quelle che hai lanciato tu (anche se subdolamente) poco fa non le ha mai fatte nessuno : poco poco pensi che gli altri ragionano come ragioni tu? Non è nel mio stile..ma questo tu forse non lo puoi nemmeno capire..considerato il personaggio. Accetta se riesci che nel mondo non tutti la pensano come pensi tu..questa è democrazia...lo capisci? ps: firmati se riesci (LA MIA EMAIL LA CONOSCI VISTO CHE HO PUBBLICATO QUI LA NOSTRA CORRISPONDENZA)...coraggio..
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 21:03 via WEB
beh campidoglio, mis embra che la questione dei tre mesi è stata in parte chiarito
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 20:48 via WEB
a me pare che i blogger volenterosi si siano allontanati per via dell'atteggiamento torbido e censoreo dei redattori. Vedi Gisa, vedi Galatea, vedi Rita (quasi tutte donne, fra l'altro). E kligg non perde ne' guadagna nulla. Chi vuole posta su entrambi gli aggregatori. Diciamo pure che questa è una scusa per portare avanti questioni di potere all'interno dell'aggregatore. Che ha regole, ma non le ha di fatto. Regna l'arbitrio dei redattori, che se fossero onesti dovrebbero dimettersi e accettare nuove elezioni, magari ricandidandosi. Efrem
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 21:02 via WEB
caro efrem, manca il tuo blog, per me è come se sei anonimo, anche io potrei firmarmi allah ma so di non esserlo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 21:18 via WEB
giusto cosa dice korvo rosso. Cambiate il nome al posto che kilombo-meta-blog-delle-sinistre Kilombo meta-blog-centrista a sto punto nessuno dirà piu' una cippa. Che ne dite?
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 22:03 via WEB
dico che queste parole anonime valgono meno di 0.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 21:30 via WEB
da campidoglio pulito chiarita si perchè sono stata zitta, FINO AD ORA. Ma oggi hai tirato tu in ballo la questione chiedendo chiarimenti..cosa che ho fatto. E scusaci se l'ho fatto... Chiarita, inoltre, non significa chiudere la questione visto che a noi brucia essere non accettati per regole nè dette nè scritte. Questione di trasparenza e di pulizia mentale. Informa pieroni..se capisce. Per noi non è chiarita per niente..abbiamo chiesto l'iscrizione ad un aggregatore di presunta sinistra che decide regole e non le scrive...e per regole non dette e non scritte abbiamo ricevute un no, trasformato poi in un ma vediamo..forse...si può fare..aspettiamo ancora scuse e chiarimenti da kilombo e staff. Da pieroni in primis. Precisando, se non fosse chiaro, che kilombo non ci interessa...ma se qualcuno chiede chiarimenti come hai fatto tu, noi rispondiamo: è così sconvolgente rispondere a domanda? Con questo commento mi ritiro dalla polemica, certa che kilombo è un bluff e pieroni dovrebbe dimettersi..senza ma e senza se.. Se non lo fa, nonostante le polemiche e le evidenze di una gestione a cosa nostra, non può che far male alla sinistra..quella vera...(non pd) e a se stesso (le cui quotazioni sembrano in picchiata). ps. SIAMO ENTRATI NELLA POLEMICA PER GENTILE RICHIESTA DELL'OSPITE..NON PER ALTRO Saluti
 
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 22:06 via WEB
mis embra che la questione sia chiarita perchpè non si sapeva che i redattori avevano delle regole interne che gli iscritti non sapevano. ora lo sappiamo, e sarebbe il caso didivulgarle, almeno quelle che poi ci riguardano. ti ho chiesto di intervenire apposta per chiarire, e mis emrba che dei chiarimenti ci siano stati. si, ma come mai te la prendi così a cuore con pieroni se loc onosci appena? e come fai a dire che kilombo è un bluff?io ci scrivo, e mis ento a disagio di fronte a queste parole. saluti, per qualsiasi chiarimento questo è un luogo aperto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 21:56 via WEB
E alla fine che si fa? Nuove regole e i redattori si dimettono o vecchie regole e i redattori si dimettono? In ogni caso vanno tutti riammessi. Poi elezioni anticipate. Poi regole condivise da tutti. In subordine si sottoponga la questione sospensione al collettivo. Oppure cambiate nome a kilombo. Ma basta con questo rumore muto. Fabrizio
 
rigitans
rigitans il 24/09/08 alle 22:10 via WEB
caro fabrizio, manca il link. e poi, che sono tutte queste pretese, azzeramento di kilombo..che è un golpe?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 23:58 via WEB
Caro Rigitans Fabrizio puo anche non avere un blog come me? o no? Kilombo è seguito non solo dal piccolo mondo dei blogger ma anche da quelli che non hanno un blog.Altrimenti i blog sulla terra sarebbero qualche miliardo :-D Comunque andando al punto non mi sembra un golpe proporre richiedere le dimissioni della redazione e nuove elezioni.Anzi è molto democratico. Luigi sono un lettore, di sinistra, comunista. Se volete vi posto il numero della mia C.I.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 22:22 via WEB
per l'ospite mi fa senso pieroni per il suo post ultimo su orlando (che anche tu mi sembra hai contestato) che denoto in un 'disequilibrio' oggettivo, evidenziando un non oggettivismo che non ci si aspetta da un (presunto) redattore di un aggregatore di sinistra.(su questo, e scusate, mantengo le riserve da osservatore). Vero è che il dormiente veltroni ha dato il là, ma nel web ti aspetti un pò di criticità, di ragionamento e non un sissignore a priori..grancassa di una poltica che ha fallito e che fallirà. pieroni mi fa specie perchè ha abbracciato la causa censoria ma non ha il coraggio nemmeno di ammetterlo. Speriamo in Spartcus. E poi, tu che hai sollecitato chiarimenti, cosa ti aspettavi? Applausi per kilombo e amici?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 22:24 via WEB
scusatemi, ma l'ultimo anonimo era di campidoglio pulito
 
elyrav
elyrav il 25/09/08 alle 09:47 via WEB
Non conosco kilombo :/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 16:53 via WEB
Ti copio e incollo mail inviata alla redazione di kilombo il 26 settembre 2008 di cui non ho ancora avuto risposta. Oggi è il 29 farmi aspettare tutto questo tempo dopo 29 giorni di sospensione non è corretto per coloro che si reputano democratici e tutori della legge e dell\\\'ordine di Kilombo. Saluti Comunisti Antonio Ramone Cari Compagni della redazione, Vi chiedo di confermarmi ufficialmente: 1) La data ufficiale della fine sospensione che per me è il 1 ottobre 2008 2) In qualità di sospeso voglio sapere ufficialmente se potrò votare alle elezioni redazionali e per l\\\'emendamento presentato dal compagno Antonio Gilio. Vi comunico che: 1) il mio blog http://precariopoli.wordpress.com/ è multiautore e che posterò 2 volte al giorno su kilombo come da art.5 2) non ricevo le email di kilombo vi chiedo quindi di provvedere. Saluti Comunisti Antonio Ramone
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963