Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« che schifo di governo!Il punto di Rigitans' »

Altri danni di Berlusconi e soci

Post n°3077 pubblicato il 26 Settembre 2008 da rigitans
 



Avevo proprio ieri fatto un riepilogo del disastro Alitalia . Ieri sera c'è stata la prima puntata della terza stagione di Anno Zero , e comincia alla grande. Anzi finisce, perchè oltre ad aver fatto un ottimo quadro della situazione e i danni che subiscono i lavoratori da certi modi mafiosi di fare di questo governo, è uscito fuori che Alitalia deve essere venduta non perchè a partecipazione pubblica, ma perchè la politica italiana si è dimostrata assolutamente incapace di gestire la compagnia(che era un fiore all'occhiello). Insomma fior fior di sprechi con amministratori che però invece che venir sanzionati ricevevano i guadagni piu' alti del settore e altissime liquidazioni.


Alla fine è uscito fuori che tra gli sprechi voluti dalla politica(come malpensa)c'è il volere di Scajola (quello che dette del rompicogliono a Marco Biagi -il giuslavorista ucciso dalle brigate rosse-perchè si lamentava di non avere la scorta, e per questo si dovette dimettere nel precedente governo), di avere il suo aeroportino a casa(Albenga)con un volo a spese di Alitalia, che costa 34 mila euro, piu' il"parcheggio" dell'aereo in hangar per 3 giorni(cosa impossibile da valutare perchè non avviene nel mondo normale)valutato approssimativamente 100 mila euro. 34 mila a volo piu 100 mila ogni 3 giorni di sosta. quanti milioni sono in un anno grazie alla"lungimiranza" di Claudio Scajola? fate vobis...

Non contenti dei gravi danni economici che stanno causando al Paese, possiamo aggiungere nuove peripezie che Berluscones S.p.D(società per danni o società per delinquenti)stanno mostrando alla Nazione intera.
--- L'Italia diventa piu' corrotta , 54 Paesi sono meno corrotti nel mondo del Belpaese. Ricordiamo che dal 2001 al 2008 5 anni e mezzo sono stati di governi Berlusconi?
--- Una delle poche cose buone che aveva fatto il governo Prodi, la stabilizzazione dei dipendenti della pubblica amministrazione che ne avevano i requisiti, viene azzerata da questo governicchio , o governaccio. Almeno 50 mila persone possono essere mandate a casa, solo per risparmiare denaro. Spero che in molti abbiano votato PdL, così dopo il disastro Alitalia perdono molti altri voti...
--- A proposito di risparmi avventati e distruttività del governo...ritorniamo sulla famigerata riforma della scuola  voluta dalla Gelmini(quella che critica il sud perchè poco serio peccato che lei, donna del nord, fece l'abilitazione in Calabria proprio perchè c'erano molte facilitazioni, mentre al nord probabilmente non sarebbe passata). La volontà è risparmiare denaro da regalare a chissà chi, magari alle scuole private, e un altro obiettivo è smantellare il sistema scuola, perchè una scuola che funziona favorisce un sistema pienamente demcoratico, una che degrada favorisce chi vuole mantenere lo status quo in cui versa l'Italia. In merito vi propongo di leggere un discorso  di Pietro Calamandrei del 1950, solo un'astratta supposizione eh...mi indigno.
--- Mentre Maroni e La Russa litigano sulla camorra, Saviano ci spiega i retroscena dell'uccisione degli immigrati a Castel Volturno .
--- Infine la giustizia che non funziona. Questo sarebbe il governo della sicurezza, ma con una giustizia che non funziona, che sicurezza vuoi dare ai tuoi cittadini?nessuna.

CITTADINI DI CENTRODESTRA, SIETE ANCORA CONVINTI DELLA VOSTRA SCELTA?IL MIO CONSIGLIO E' DI RIFLETTERE, METTERE IN DUBBIO CHE QUESTA SIA UNA DESTRA SERIA!

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Santoro, Travaglio e i 18 cavalieri dell'Apocalisse. su Sale del mondo
Ricevuto in data 26/09/08 @ 11:02
I veri motivi per cui i 18 capitani coraggiosi stanno comprando l'Alitalia in parte ve li avevo g...
>> Messaggio N. 103 su CARRY75
Ricevuto in data 26/09/08 @ 18:37
SCOOP! AMICI BLOGGER è CON VERO ORGOGLIO CHE VOGLIO RIPORTARE E RENDERVI PARTECIPE DI UNO SCOOP! ...

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 26/09/08 alle 09:27 via WEB
 
rigitans
rigitans il 26/09/08 alle 10:42 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:14 via WEB
Già, in un mondo di servi il libero pensiero (quello vero e non quello che si prostituisce a seconda delle convenienze del caso) è un bene sempre più prezioso. Ciao
 
 
rigitans
rigitans il 26/09/08 alle 12:52 via WEB
eh già...
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 26/09/08 alle 12:18 via WEB
Spero che vengano licenziati quelli che hanno votato a destra, cosìcapiscono cosa significa votare queste merde che stanno al governo... Mi auguro che non licenzino nessuno, ma se malauguratamente ciò dovesse accadere, spero che vada così... Hanno venduto l'Alitalia e degli speculatori senza scrupoli... Dovrebbe vergognarsi Castelli x quello che ha detto ieri sera ad Annozero, gli illustravano i fatti e lui continuava ad attaccare i lavoratori con scuse pretestuose fatte solo x denigrarli...
 
 
rigitans
rigitans il 26/09/08 alle 12:51 via WEB
accadrà, infatti solo tra i dipendenti alitalia questo governo ha perso sicuramente qualche migliaio di voti..per non parlare dei 50 mila precari pubblici non stabilizzati...metti che solo il 30% voti centrodestra, so 17 mila voti persi...se continuano così straperdono alle prossime elezioni
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 15:26 via WEB
Credo che il problema non sia solo questo governo(e quindi la PDL) ma la classe politica in generale. Non credo che con il PD le cose sarebbe andato meglio. Purtroppo i politici hanno troppi privilegi, se non ci svegliamo questi ci "inculeranno" in eterno. Come ho già scritto nel commento al post precedente, chi ha votato Berlusconi difficilmente dirà che il suo Dio sta sbagliando. La maggior parte degli elettori di Berlusconi sono sognatori plagiati senza cervello. Saluti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 21:42 via WEB
Ho visto anche io la registrazione della prima di Annozero. Ben fatta, al solito. Scandaloso il fatto di Albenga, bello che qualche giornalista libero possa inzupparci il pane. Ti ho aggiunto alla mia blog roll. E siccome sei di Roma, vediamo di prenderci una birra quando arrivo in dicembre. ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963