Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Altri danni di Berlusconi e sociaiutiamo ad introdurre l... »

Il punto di Rigitans'

Post n°3078 pubblicato il 27 Settembre 2008 da rigitans
 

Tutti pronti a dare solidarietà a Schifani per le scritte antisemite nei suoi confronti , per la sua visita ad auschwitz e per le parol"siamo tutti israeliani". Io non gliela do la solidarietà, perchè se la sono cercata. In un clima di già parziale intolleranza e razzismo strisciante fanno molto male culturalmente le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del ministro della difesa Ignazio La Russa sul fascismo, ma soprattutto un Berlusconi che di frotne alla rdomanda se si definisse antifascista lui ha risposto"io penso solo a lavorare per il bene degli italiani". Di fronte a certe risposte i fascistelli de noantri si sentono piu' che giustificarsi nel comportarsi a tal modo, non credete? E allora Schifani se viene offeso e sbeffeggiato a tal modo se la deve prendere con AN e Forza Italia, che non ha reagito e che anzi vede l'antifascismo come una cosa vecchia, demodè. Visto che è così, non vengano a chiedere solidarietà, proprio loro, piangendo sula latte(nero) versato.

Passando ad un argomento forse anche piu' sconcertante, ecco che Berlusconi propone di spianare la strada alle cliniche private(che non sono garanzie di qualità oltre a costare molto), volendo privatizzare molti ospedali pubblici . Già nel Lazio sono state chiuse alcune strutture importanti per ridurre il debito mostruoso della regione di 10 miliardi di euro(durante la giunta di centrosinistra di Badaloni erano 2 mld, dopo la giunta Storace si è arrivati a 10, nonostante abbia già privatizzato molte strutture).

Si potrebbe anche pensare che sia inevitabile una tale politica, peccato che Berlusconi non abbia voglia di eliminare gli sprechi nella sanità, di sgominare la nuova tangentopoli degli ospedali, razionalizzando la spesa facendo un servizio ai cittadini. Non vuole nemmeno ridurre i contributi a strutture private, convenzioni e quant altro, tutti denari che potrebbero essere spesi per le strutture pubbliche sempre piu' fatiscenti e sprecone di denari.

La verità è che ci stanno togliendo tutte le politiche sociali, stiamo andando verso l'idea di società statunitense, senza la legalità, la giustizia, e un benessere che possa sobbarcarsi certe politiche assurde, che ci impoveriranno ancor di piu'.

p.s.: in Francia dove il senso della nazione esiste(cioè di unità della società verso obiettivi comuni) il ministro dell'ecologia propone una tassa sui prodotti usa e getta , una proposta di buon senso. E in Italia? Ovviamente nulla, anzi...

Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 27/09/08 alle 09:40 via WEB
 
rigitans
rigitans il 27/09/08 alle 18:48 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:45 via WEB
Condivido sulla solidarietà ipocrita giunta da destra a Schifani. E aggiungo che quelle dimostrazioni di solidarietà appaiono grottesche, dal momento che vengono dalla stessa gente che, grazie ad una florida attività normativa, di fatto determina la discriminazione quotidiana di immigrati e rom. E lo stesso Schifani, forse, se davvero avesse tanto a cuore il contrasto all’intolleranza, dovrebbe, in coerenza, rifiutarsi di sedere a fianco di chi quell’intolleranza la fomenta. Altrimenti ha poco da lamentarsi.
 
 
rigitans
rigitans il 28/09/08 alle 09:26 via WEB
schifani è andato ad auschwitz non per contrastare l antisemitismo, per rapporti a sfondo politico col mondo ebraico, come cerca di fare anche il centrosinistra da un po' di tempo a questa parte. ora, il mondo ebraico va democraticamente preso in considerazione, ma non nel modo in cui fa la politica bipartitica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 21:38 via WEB
D'accordo con te. Schifani ci sta costruendo un partito unitario con questi che gli scrivono "ebreo" sui muri e io dovrei dargli solidarietà? Hahahhahahahaahhaha!
 
 
rigitans
rigitans il 28/09/08 alle 09:27 via WEB
infatti temo proprio che sia stata gente di alleanza nazionale a dare il ben servito a schifani. comunque è solo una mia supposizione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/08 alle 12:18 via WEB
ormai nel pieno di un regime sostanzialmente nelle mani di un manipolo (vedi come ricorrono i vecchi termini) di soggetti approfittatori, il cui primo obiettivo è "profitto a tutti i costi", la nostra provincia dell'impero è l'avanguardia di un nuovo sistema capitalistico dal volto bestiale.
 
rigitans
rigitans il 28/09/08 alle 14:26 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/08 alle 17:17 via WEB
ciao Rigitans. Sono contento che "hai aderito" al PD... almeno questo sembra dai messaggi che stai sparigliando per la rete sulle primarie dei GD. come ho detto sono felice, anche se io a differenza tua non sono molto contento di come vanno le cose fra i gioani democratici, anzi non sentivo proprio il bisogno di una giovanile... ciao Pietro_D
 
 
rigitans
rigitans il 28/09/08 alle 18:15 via WEB
ciao pietro. questo sta a significare che io non sono contro il pd, ma contro questo pd, e nonostante tutto voglio influire su una buona politica nel pd. ci tengo a precisare che non aderisco al pd, ma appoggio giulia(con cui ho chattato con molto piacere)alla candidatura alla segreteria dei giovani pd. tengo a precisare che anche io non sono affatto contento di come vadano le cose tra i giovani pd, e proprio per questo intervengo, perchè se il presente del pd è pessimo, spero che almeno il futuro possa avere un profilo di decenza, e io lo intravedo appoggiando la innocenzi. non c'è bisogno di una giovanile? io non è che le ami tanto, ma dipende dall'uso che se ne fa: purtroppo di solito è quello sbagliato, cioè coltivare degli yes man alla corte dei leaders di partito. ed anche per questo mi interesso, per far si che i giovani demcoratici pensino con la loro testa, e non siano succubi di altri. a prescindere da come la pensi sull utilità dei giovani pd essi esisteranno e faranno le primarie.
 
ventodamare
ventodamare il 28/09/08 alle 19:20 via WEB
Il berlusca ha sempre avuto il cuore nero, non ha mai festeggiato il 25 aprile, neanche per obbligo istituzionale ed e' fautore del piu' greve revisionismo che vorrebbe accumunare i partigiani con "i ragazzi di Salo'." Il clima non puo' che essere questo, un humus fertile per il razzismo ed il fascismo.
 
 
rigitans
rigitans il 28/09/08 alle 19:37 via WEB
il berlusca ha promesso ad an di rivalutare il fascismo per ottenere la loro obbedienza. berlusconi non ha interessi politici di alcun tipo, gli interessano solo gli affari suoi. politicamente è diventato un reazionario perchè è la soluzione piu comoda per gestire la res pubblica in suo favre, ma grazie ai media si dipinge come un liebrale e un moderato. meno male che c'è internet, teniamocela stretta ragazzi, che potrebbero imbrigliarci il prima o poi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/08 alle 23:52 via WEB
ma infatti io ero ironico... comunque se a Giulia serve qualche firmetta qui a Milano fammi un fischio! anche se poi non andrò a votare, meglio una firma a lei che a quel giovane vecchio di Raciti inserisco il tuo blog fra i miei link :D pietro_d
 
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 09:16 via WEB
;) ti ho scritto nel tuo blog in merito
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 10:10 via WEB
 
elyrav
elyrav il 29/09/08 alle 15:09 via WEB
Non credo che scritte antisemite possano non portare sgomento. Io ripenso a tutto ciò che è stato ... che sia Schifani o qualcun altro!!! :/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963