Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Il punto di Rigitans'il disinteresse(interess... »

aiutiamo ad introdurre la democrazia nel pd, a cominciare dai giovani

Post n°3079 pubblicato il 29 Settembre 2008 da rigitans
 

Il partito democratico  fece le primarie  dove già si sapeva chi avrebbe vinto, infatti è stato un plebiscito per Veltroni. Furono primarie guidate , incanalate, che generarono vaste polemiche.
Ora ci saranno le primarie dei giovani del PD , che saranno ancora peggio di quelle degli "adulti". Innanzitutto perchè è stato tenuti tutto un po' clandestino, se io volevo candidarmi sul loro sito ufficiale non si trovavano informazioni adeguate sulle scadenze, sul giorno delle votazioni, sulla documentazione e quant'altro.
Inoltre bisogna trovare almeno 600 firme di cui almeno 50 a regione per 5 regioni diverse. Questo fa sì che solo chi ha "appoggi" in varie zone d'italia possa agilmente trovare le firme. Una persona come me ad esempio difficilmente ce la potrebbe fare.
La verità è che si deve incanalare il tutto per facilitare la vittoria di Fausto Raciti (nulla di personale), in quota DS(sinistra giovanile), un po' come le gare di pugilato truccate, si fanno, ma chi è nel giro sa chi deve vincere, l'altro perde in cambio di qualcosa).

Ora, questo non è il tipo di democrazia che auspico nei partiti...perchè non è democrazia. E' una grave mancanza per un partito che si definisce democratico. Ed è per questo che io appoggio la candidatura alla segreteria dei giovani democratici Giulia Innocenzi , 24enne di estrazione radicale , appartenente all'associazione Luca Coscioni , laica DOC. La sua battaglia per ripristinare la democrazia e la legalità(legittimità) nelle primarie del PD è lodevole, nella speranza che scossoni come questo reindirizzino il pd verso una serietà politica che sempre meno gli appartiene .

Chiunque sta nel pd, è un elettore del pd o è vicino al pd, vuole un PD laico e democratico ed ha tra i 14 e i 29 anni  è pregato se ne ha voglia di firmare e/o votare per la Innocenzi. potete stampare il modulo, firmarlo, scannerizzarlo e inviarlo via mail.

Grazie a chi prenderà in considerazione il mio invito.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> sinistra dove vai? (forse una direzione c'è) su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 29/09/08 @ 17:25
mentre la vecchia Europa si trascina in vecchi schemi liberali-socialdemocratici che dopo i crack...

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 13:25 via WEB
 
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 16:07 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 13:41 via WEB
Ma perfavore! Se Speranza è il pupillo di D’Alema e Nobili quello di Rutelli, la Innocenzi è un clone di Pannella, una specie di Cappato con le mesh, quindi ne replica i comportamenti e i delirii. Questa signorina, che probabilmente non ha investito un solo minuto della propria esistenza nel progetto del PD e della sua giovanile, organizza la solita gazzarra pannelliana per darsi tono e visibilità. Non caschiamoci, fra qualche anno sarà portavoce del PdL…
 
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 15:21 via WEB
si, con la differenza che la innocenzi ha portato un argomento nel dibattito, la regolamentazione e la trasparenza di queste primarie giovanili, queste si clone delle primarie dei "mature". sarà pure un clone di pannella come dici te(che tra l altro fai certe insinuazioni da anonimo,s enza link nè mail nè nome)ma non proti argomenti seri per contrastare questa candidata,se non che forse, secondo chissà quali tuoi segni premonitori, questa ragazza sarà portavoce del pdl(n.b.: il precedente c'è già stato, un certo daniele capezzone, che da molti tra gli stessi radicale pare sia stato criticato). suvvia, portiamo argomenti piu seri!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 13:45 via WEB
Riporto dal blog del replicante pannelliano le parole di una commentatrice: "Cara Giulia sono anni che partecipo alle attività del gruppo giovanile (sg nel caso specifico)e ormai ho imparato quanto possano essere complicate e mal comunciate le regole con cui si organizzaziono questi appuntamenti (non per questo sbagliate… ho visto pure quali danni provoca l’anarchia assoluta) hai sicuramente qualche ragione per lamentarti ma permettimi di dirti che non mi sogno neanche minimamente di appoggiare qualcuno che inizia la sua campagna con articoli in cui insulta tutta la mia passione e il mio lavoro l’impegno di tanti anni profuso solo perchè penso che sia giusto così “sembrano democristiani solo organizzati peggio” te lo potevi proprio evitare io non voto una che mi insulta" C'è chi lavora con umiltà al progetto del PD spendendo tempo ed energia da anni e non è giusto che venga insultato da qualche bamboccia con le paturnie con degli argomenti ridicoli e pretestuosi!
 
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 15:26 via WEB
1-il commento conferma che queste primarie sono un pasticcio di regole, fatte male e ambigue e nascoste.
2-la signorina si lamenta di essere insultata e poi fa la stessa cosa(come te d'altronde, caro anonimo)
3-sis ente presa in considerazione dalla frase sulle correnti come la dc...evidentemente sis ente parte di quelle organizzazioni...perchè non mis embra che sia stato detto che il pd è fatto di demcoristiani, ma che chi si è candidato fa parte di correnti organizzate a tal modo, e per altro male, lo confermo
4-se insultavano tutti perchè disprezzavano non credo che i radicali facevano questa battaglia nel pd 5-chi ha la paternità del partito democratico, mi dispiace dirtelo, ma è proprio pannella, quell essere immondo che tu detesti. avrà i suoi alti e bassi, tra l'altro c'è pure l'età, ma di questo, caro anonimo, gli va dato atto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 16:06 via WEB
Il fatto che Pannella abbia vaneggiato del partito democratico qualche decennio fa non significa che ne sia lui il padre! Ma scherziamo?! Il Partito Democratico italiano è il frutto dell'impegno e della volontà politica dei DS e della Margherita. Sono gli uomini e le donne di questo partito ad esserne padri fondatori. I Radicali negli ultimi 15 anni non hanno saputo fare altro che FALLIRE e se hanno ancora un minimo ruolo politico lo devono al PD che ha deciso di imbarcarli! Farebbe bene a ricordarlo la cyborg pannelliana, piuttosto che continuare a insultare chi da anni dedica le proprie risorse al progetto del PD! L'unica patetica, da queste parti, è lei!
 
     
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 18:10 via WEB
secondo me dovresti darti una calmat, l hai rpesa un po' troppo sul personale. io credo che se tu voglai un pd veramente democratico non dovresti attaccare giulia innocenzi, per cui simptizzano personaggi come rosy bindi(non una laicista) e parisi, ulivisti della prima ora. un motivo ci sarà no?
 
elyrav
elyrav il 29/09/08 alle 15:11 via WEB
Mettiamo che io sia di sinistra ... mettiamo però che io non sia laica ... allora non posso essere rappresentata??? Rispetto tutti ... chi è laico e chi è cristiano. Chi vuole poter fare l'eutanasia, chi vuole poter vivere. Chi sceglie se abortire ... chi di voler dare la vita. Pur pensando che di importante al mondo c'è solo la vita.
 
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 15:29 via WEB
ma perchè scrivi queste cose?...come se io non rispettassi i cristiani? io ti rspetto, rispetto tutte le brave persone, indipendentemente dal credo politico. purtroppo sono i cosiddetti"cattoconservatori"(che non sono i cristiani in quanto tale, ma una fetta per altro minoritaria ma con potere)che gli da giu ai laici veri, che non vogliono dare privilegi a nessuno, quanto meno alla gerarchia ecclesiastica cattolica. sulle scelte, lo dico anch io, onore a chi sceglie la vita, ma che si permetta l aborto perchè tanto i ricchi abortiscono uguale, i poveri muoiono. che poi, nemmeno i radicali lo vogliono l'aborto, che credi?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 15:38 via WEB
Nooo scusami ... non intendevo tu!!! Io sento sempre parlare di laicità, è come se essere cristiani sia una pecca e l'essere liberi e l'essere di sinistra debba significare per forza essere laici. Scusa non pensavo potesse essere visto in questo modo il mio commento!!! :/ forse ho scritto troppo con enfasi. Io penso che sia una conquista della donna l'aborto, sicuramente nemmeno una donna vuole abortire ... se si decide x una cosa così "tragica" (perchè è tragica) è perchè proprio non ne si può fare a meno. Tranne qualche raro caso clinico. Scusa se ti ho dato una brutta sensazione non volevo!!! ely
 
rigitans
rigitans il 29/09/08 alle 15:59 via WEB
non ti preoccupare, tu puoi esprimerti come meglio credi, sei libera qui, è giusto che non mi aspettavo una risposta così..comunque ti sei chiarita, ma ora ti spiego: un cristiano può, deve essere laico! mica un laico è per forza ateo!la parola laico indica storicamente il credente che non porta l abito talare, che non è sacerdote insomma. esistono tanti credenti laici, tanti cristiani, tanti cattolici! che credi che tra i radicali siano tutti atei? c'è ferrero, il leader di rifondazione che è valdese, un cristiano quindi. ci fu prodi che andò a votare per il referendum sulla fecondazione assistita, ed è cattolico. se i cristiani e i cattolici fossero piu laici, t assicuro, avrebbero una religione migliroe da seguire.
 
 
elyrav
elyrav il 29/09/08 alle 16:04 via WEB
:) io penso che se ogni cristiano seguisse ciò che Dio ha insegnato si vivrebbe meglio, se si inseguisse il bene, tuo ma anche dei tuoi "fratelli" anzichè gli interessi e l'opportunismo si vivrebbe tutti meglio. E' l'essere umano che rovina sempre tutto!!!
 
micciabagnata
micciabagnata il 29/09/08 alle 17:08 via WEB
Scusa l'O.T. ma visto che scrivi di democrazia inserisco la lettera inviata alla redazione di Kilombo da Antonio Ramone.Lui e noi aspettiamo una risposta. Cari Compagni della redazione, Vi chiedo di confermarmi ufficialmente: 1) La data ufficiale della fine sospensione che per me è il 1 ottobre 2008 2) In qualità di sospeso voglio sapere ufficialmente se potrò votare alle elezioni redazionali e per l'emendamento presentato dal compagno Antonio Gilio. Vi comunico che: 1) il mio blog http://www.facebook.com/l.php?u=http://precariopoli.wordpress.com%2F è multiautore e che posterò 2 volte al giorno su kilombo come da art.5 2) non ricevo le email di kilombo vi chiedo quindi di provvedere. Saluti Comunisti Antonio Ramone
 
maxsof1
maxsof1 il 30/09/08 alle 22:55 via WEB
Lo sai la tipa è davvero carina. La voterei se non fosse che il PD non mi rappresenta... :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963