Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« la coerenza della legaRialzati Italia? »

kilombo illegittimato:lezioni giuridiche

Post n°3082 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da rigitans

siamo a ridosso delle elezioni per il rinnovo della redazione  di kilombo. ultimamente il clima è burrascoso , 3 blogger a mio avviso di una certa rilevanza, per l'originalità dei loro interventi sono stati sospesi per un mese. il primo, precariopoli, perchè giudicando i piddini simili al pdl gli augura la fine che fece mussolini a piazzale loreto. il blogger in questione è stato sospeso per un mese, e dal primo ottobre è stato messo in mora per un tempo indefinito, finchè non rimuove il post con la suddetta frase.
 
la carta di kilombo, in pratica la costituzione di questo aggregatore di blog DI SINISTRA, dice in merito alle sanzioni dei bloggers(art.10): "Sono ritenuti contrari allo spirito e alle finalità di Kilombo meta-post che presentino (o rinviino a) un chiaro, inequivocabile e non suscettibile di interpretazione inneggiare a ideologie e pratiche antitetiche non solo a Kilombo ma all’intero modello che usiamo definire civile e democratico: fascismo, nazismo, razzismo, mafia, pedofilia, (1)istigazione all’annientamento fisico di un avversario politico in un contesto di regime democratico, istigazione a commettere reati penali tradizionalmente riconosciuti nella pratica della criminalità comune e organizzata, contenuti a carattere pubblicitario (2)(spamming) . In questi casi la redazione, decidendo a maggioranza dei due terzi, è legittimata a rimuovere i meta-post, dopo aver avvisato l’autore. In tutti gli altri casi, decidendo a maggioranza dei due  terzi, la redazione è legittimata a spostare i meta-post che si prestino a una interpretazione conflittuale con lo spirito e le finalità di Kilombo in una categoria dedicata, denominata “zona franca”, identificata da un colore distintivo. Tali meta post rimarranno visibili sulla home page seguendo la naturale rotazione degli altri meta-post al fine di permettere e stimolare l‘eventuale dibattito e la presa di posizione del collettivo che potrà stigmatizzarli o sostenerli.
Nei casi sopra descritti di gravi violazioni dei principi della Carta condivisi all’atto dell’iscrizione,  il collettivo degli aderenti può discutere la possibilità di espulsione dell’autore. La decisione di espulsione è presa per votazione a maggioranza qualificata dei due terzi dei votanti effettivi. A proporre al collettivo la discussione e la messa ai voti di una espulsione è la redazione, che decide a maggioranza dei due terzi, per iniziativa autonoma o su richiesta di uno o più aderenti che devono rendere pubblica la loro richiesta.
Nei casi meno gravi e in presenza di comportamenti scorretti e reiterati da parte di un utente o di un redattore, la redazione – dopo aver invitato l’autore ad astenersi da simili infrazioni - può decidere a maggioranza di 2/3 per la sua sospensione fino ad una durata massima di un mese. Se la decisione riguarderà un redattore, tale maggioranza di 2/3 si raggiungerà senza computare il suo voto"

andiamo avanti. il blogger mario  ha deciso di dare solidarietà a precariopoli riportando in un suo post il link al post dove c'era la frase incriminata. è stato sospeso anche lui, per un mese e non si saprà se contnuerà a tempo idnefinito.
il blogger korvorosso  invece, sempre per solidarietà, ha intasato kilombo(un vero atto di boicottaggio e visibilità mediatica del gesto)di post in cui inneggiava alla libertà in kilombo, chiedendo per altro scusa del suo gesto e ben sapendo che sarebbe stato sospeso: un atto "eroico" non v'è dubbio.

ora il punto è: korvorosso è "giustamente" punito(secondo il caso 2 di cui sopra) e spero che dopo il mese in questione venga subito riammesso, ha fatto la bravata e ha scontato la pena. c'era qualche kilombista che in passato mi ha dato lezioni sul garantism e il recupero dei condannati. ecco, korvorosso va considerato allo stesso modo.

il blogger mario non ha scritto una frase offensiva, diciamo che il suo "reato" sarebbe "favoreggiamento", che NON ESISTE SULLA CARTA DI KILOMBO, è quindi una decisione ARBITRARIA della redazione. sarebbe opportuno che dopo la pena di un mese fosse immediatamente reintegrato.

andiamo al caso critico, cioè precariopoli. ora, posto che ho moralmente condannato la sua frase, e che spero riesca a criticare con toni diversi, io sono un appassionato della libertà di espressione. precariopoli viene condannato perchè avrebbe offeso e inneggiato alla morte dei "clerico-fascisti" del pd che per lui sono uguali a quelli del pdl. su kilombo non è previsto un caso simile, il piu'vicino è l'istigazione all annientamento fisico(caso 1) degli avversari politici(art.10). ma questo riguardava palesemente avversari di centrodestra, non i kilombisti.

purtroppo ammettendo anche questa interpretazione, non può avere credito poichè ci si riferisce ESPRESSAMENTE AI META-POST, cioè quelli pubblicati in kilombo: ebbene, la frase incriminata si trovava in un post non aggregato su kilombo. ergo: il "mio" imputato non può essere condannato poichè vi è chiaramente scritto che può essere punito un blogger per quanto concerne un post pubblicato su kilombo, non qualsiasi riferimento sul blog personale non postato su kilombo.

l'unica alternativa che rimane ai redattori è L'INTERPRETAZIONE ARBITRARIA DELLA CARTA, DECIDENDO LORO per il nostro bene cosa sia giusto  meno in un determinato frangente. ma siccome noi blogger delle sinistre ci spelliamo le mani su argomenti come la legalità, spero sia chiaro che questi vuoti, queste interpretazioni arbitrarie, fino al fazioso oserei dire(forse qualcuno farà obiezio, e sarà accolta) non danno garanzia della legalità in kilombo.

NON SOLO, NON DANNO GARANZIE DELL'UGUAGLIANZA FORMALE DEI KILOMBISTI.
infatti, la blogger dacia valent , nel suo ultimo post  ha "inneggiato alla morte dei figli degli italiani bianchi", specialmente quelli cristiani, quindi anche offese...almeno secondo la interpretazione dei redattori di kilombo. per la pretesa di decidere loro(e non secondo il regolamento) se sia giusto sospendere qualcuno che arriva all augurio della morte dei figli dei miei connazionali e quindi anche dei bloggers di kilombo, IN PARTICOLARE QUELLI CRISTIANI, sarebbe dovuto lo stesso trattamento del blogger antonio ramone(precariopoli).

io invece, pur non apprezzando i toni di dacia in questo ultimo suo post, preferisco che lei si esprima in tutta libertà, cercando di capire IL SUO STATO D'ANIMO. per lo stesso principio esigo il reintegro immediato dell'utente del blog precariopoli, sottolineando inoltre che mentre dacia valent(che seguo e leggo, quindi nulla ad personam) ha pubblicato il suddetto post in kilombo , il "mio assistito" ramone non lo ha fatto.
aspetto risposte, spiegazioni, e magari che si rimettano le cose a posto.

p.s.: comunque, a saperlo prima andavo a fà giurisprudenza...

p.p.s: avevo messo l immagine di"peace in kilombo" che con tanto"amore" spartacus quirinus aveva creato. io ci avevo creduto. invece mi ritrovo l'immagine con scritto(via i provocatori da kilombo". questo è un comprotamento poco corretto di cui terrò conto in futuro.

IMPORTANTE: PRECARIOPOLI HA CENSURATO SUL SUO BLOG UN MIO COMMENTO. SICCOME NON SONO TOTALMENTE RINCOGLIONITO, RIPORTO QUI CHE GLI AVEVO INTIMATO DI SMETTERE DI OFFENDERE CHI NON LA PENSA COME LUI, ALTRIMENTI AVREI SMESSO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA SUA CAUSA(COSA CHE FARO' PERCHE' NON C'HO SCRITTO SANDRO BONDI IN FACCIA) E SE FOSSE IN GRADO DI DARE PROVE DI ESSERE UNA PERSONA DIVERSA DA SIR PERCY BLAKE...QUELLO LA,(CHE NON MI RICORDO MAI IL NOME) CHE PER ME E' UN TIPO ASTIOSO. BENE, IL SIGNORE HA CENSURATO. SARA' CHE SI E' OFFESO PER IL MIO GIUDIZIO SU SIR PERCY? CHI LO SA...MANCO FOSSE SUO FRATELLO...

aggiornamento:precariopoli ha rimesso il mio post commento, lui dice che era finito nello spam. boh.

Commenti al Post:
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 02/10/08 alle 16:07 via WEB
Non mi sembra che sia difficile da capire ma tra le norme per essere ammessi a kilombo e qui vale la procedura stabilita ed accettata da sempre sul "manuale del redattore" per cui una condizione è la conformità DEL BLOG e non semplicemente del singolo post alla Carta di Kilombo. Altrimenti un blogger di destra potrebbe tranquillamente scrivere post di "sinistra" e mettere nella parte fissa del propiro blog anche un fascio. così difficile da capire? Inoltre sia provocariopoli che Korvohanno un banner in cui diffamano tutto Kilombo - e dunque tutti i suoi utenti e i loropochi lettori, inducendoli a DIFFIDARE del nostro aggregatore. Inoltre, e non è poco, non esiste nell'archivio nessuna mail di richiesta da parte di precariopoli che è stato ammesso dal solo spb senza che gli altri redattori potessero esprimere un giudizio.
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 16:22 via WEB
1- il cambiare l'immagine di"peace in kilombo è un colpo basso, e ne terrò conto "
2-mi porti il lnk sulla conformità DEL BLOG E NON DEI META-POST?
3-ripeto che se precariopoli è stato iscritto dal solo spb( e capisco a cosa vuoi arrivare, ma è una supposizione)gli si deve permettere di reiscriversi, invece gli si prolunga all infinito la sospensione, e questo non è previsto dalla carta.

vedo che sul resto però non hai nulla da dire...
 
   
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 16:43 via WEB
...un blog di destra non lo accetti proprio comunque sia. oppure, va integrata la carta con un comma in cui si scrive(se le verifiche dei blog indicano che seppur i post siano conformi a kilombo nel blog vi siano frasi o immagini contro la carta o offensive nei confronti di un kilombista, si decide la sospensione etc). NON AVETE ANCORA CAPITO CHE LE COSE VANNO FATTE PER BENE, PER NON ESSERE POI ACCUSATI. E LA COSA CHE PIU' MI DISPIA E, E' CHE NON CAPISCI CHE STE COSE LE DICO PER IL BENE DI KILOMBO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 16:22 via WEB
1)la ragione per cui precariopoli è sospeso è che ha un post NON METAPOSTATO sul suo blog 2)altri del collettivo hanno metapostato post piu violenti di precariopoli, ma non vengono sospesi 3)non si sa come sia stato ammesso precariopoli, ma se kilombo perde o cancella le mail di ammissione precariopoli non è responsabile. dunque La sospensione è fascismo allo stato puro, revocatela subito
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 16:25 via WEB
ricominciamo con gli anonimi?almeno nome e mail, ma possibilmente il link di blog o sito, grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 17:56 via WEB
Senti Rigitan's tu sei una persona per bene.Forse anche troppo :-D E' palese che ci sia malafede da parte dei redattori spartacus quirinus e pieroni, come è palese che tisbe sia in stretto contatto e di fatto sia una redattrice. Altrimenti: Mi spieghi il post di tisbe, quello odierno intendo: Te lo spiego io, spostare il problema che è semplicemente questo in Kilombo è in atto l'ennesimo tentativo di golpe da parte dei soliti, golpe a cui si stanno opponendo in pochi, perchè caro mio qua il collettivo non dovrebbe chiedere il reintegro dei compagni ma le dimissioni di tutta la redazione e valutarne l'espulsione. E nota che quando scrivo Golpe intendo quello. Confino per i dissidenti, ammorbamento dell'informazione interna senza diritto di replica (ti ricordi i post di spartacus su kilombo leggi: Ieri: Kilombo, tutto procede... ora candidatevi!La dialettica è tornata su questa pagina di Kilombo, ora cari utenti tocca a voi: ci sono le elezioni per la redazione; leggete perché tutto va meglio e poi candidatevi...Leggi tutto L'altro ieri: Cin cin Cina O.T. che bello una intera giornata senza polemiche in Home page... ora godetevi il video. creazione di nemici e di complotti. La cancellazione della carta, se ne fregano caro mio della carta di kilombo quella approvata dal collettivo, usano il loro manuale quello scritto da pinochet. In realtà come si è capito oramai chi è il proprietario del vapore su Kilombo sono loro 3 non un ex redattore o un aggregatore concorrente (la concorrenza fa solo bene per altro).
 
   
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 18:27 via WEB
questo commento non vale nulla, mi prendo la respknsabilità di dirlo. perchè l anonimato corrisponde a troll. punto.
 
Wolpe
Wolpe il 02/10/08 alle 17:19 via WEB
non capisco perché questo post sia stato messo in zona franca...non credo sia provocatorio, né tantomeno irriguardoso...pone solo l'accento su una questione che reputo importante...una redazione accorta ed intelligente avrebbe dovuto provvedere da tempo a dirimere questo conflitto...non distogliendo lo sguardo dalla home di kilombo dove campeggiano post molto più aggressivi e violenti di quelli censurati!
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 17:22 via WEB
l ho messo io in zona franca, perchè credo sia il luogo adatto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 17:41 via WEB
Ramone non esiste, è un nome fittizio creato da Spb. Basta andare su facebook e lo troverete insieme a tal Franciosa ambiguo redattore di Kligg. Inoltre precariopoli sul social network Ziczac prende i voti di utenti dichiaratamente di destra e berlusconiani. Fatto questo che dimostra come Spb sia un infiltrato in Kilombo, sia dichiaratamente di destra e mira solo a creare blogwar in Kilombo. E grazie a voi e a pseudo lotte di principio ci sta riuscendo. Quando a Kilombo sarà staccata la spina, forse sarete soddisfatti e migrerete tutti su Kligg di proprietà di un berlusconiano. Soprattutto sarà soddisfatto Sir Percy Blakeney per aver portato a termine il lavoro grazie a 4 kilombisti con i paraocchi. Tisbe
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 17:50 via WEB
A ME SEMBRA INVECE IL CONTRARIO, CHE PROPRIO PER NON FARNE QUESTIONI DI PRINCIPIO E RISTABILIRE LEGALITà IN KILOMBO SI FINIRA' PER DISTRUGGERLO. sarà pure vero che precariopoli sia una creatura del sir etc(personaggio che non ho mai apprezzato)...ma che garanzie mi date che sia proprio così?io lo so che mi sto mettendo in una situazione scomoda, ma non vorrei un giorno ritrovarmi vittima del "vostro buon senso". dobbiamo chiarire certe cose tisbe, e al momento ci sono dei vuoti da chiarie. voi non li state chiarendo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 17:47 via WEB
PRECARIOPOLI è di proprietà di Sir Percy Blakeney noto per essere un troll di destra e per questo motivo non può e non deve stare in Kilombo. I post che scrive sono specchietti per le allodole... Spb lo ha iscritto in Kilombo senza rispettare le regole. Già all'epoca, qualcuno che adesso urla all'attentato democratico avrebbe dovuto chiederne conto.Precariopoli nonsarebbe mai dovuto entrare in Kilombo e nemmeno Spb visto che l'ex Webmaster di Kilombo Swampting lo conosceva già come noto TROLL Tisbe
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 17:50 via WEB
A questa Tisbe che va in giro da giorni per non dire mesi dicendo che io non esisto, dico solo che dice solo grandi stupidaggini, che per smettere dovrebbe andare a lavorare come lavoro io e che ringraziasse che è una signora, perchè sono abituato a mandarla in culo la gente come lei. Si vede che è una borghesuccia col culetto coperto infastidita da chi non pensa come lei. Antonio Ramone http://precariopoli.wordpress.com
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 17:52 via WEB
oh, guarda, te lo dico per l ultima volta: smettila co sti toni altrimenti affanculo ti ci mando io e smetto questa battaglia di principio. e chi me lof a fare a difendere uno che alla prima occasione offende? e cazzo, e basta mo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 17:56 via WEB
Rigitans impara a leggere: ho detto ringrazi una signora altrimenti la manderei in culo. Il che significa che non lo faccio. Per il resto ho tutto il diritto di dire di andare a lavorare ad una che non si capisce perchè, con la motivazione di censurarmi, dice falsamente che non esisto. Antonio Ramone http://precariopoli.wordpress.com
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 18:15 via WEB
a me sembra comunque un offesa perchè l hai detto. io potrei dire"ringrazia che t hanno sospeso altrimenti di manderei in culo"...non è bello, è comunque un offesa. quindi libero di esprimerti così, libero io di finirla co sta storia. almeno mi libero di un fardello...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 18:26 via WEB
Caro Rigitans, Penso che Antonio Ramone sia stressato. Prova te a metterti nei suoi panni :-D Io lo comprendo Uno lavora, cerca svago nel bloggare, vorrebbe aggregare in una comunità che dovrebbe essere di sinistra e non può. Quindi fossi in te lo perdonerei :-D Penso sia molto più grave il gesto del un pensionato romano e che ricopre l'incarico di redattore che quello di un lavoratore e blogger milanese. E comunque questo post,secondo me, non deve essere visto ne pro ne contro i 3 sospesi, ma deve ricordare e per questo assolve bene il compito che la carta non è rispettata dalla redazione, come non lo è il collettivo. Ciao Giulia
 
     
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 18:46 via WEB
certo, come no. immagina quanto possa essere stressato e depresso io cara giulia. e pensa che mi vado a mettere contro tisbe, pensa te, che non ne avrei nessuna voglia. per me è inaccettabile assumere certi toni, soprattutto se io chiedo cortesemente di moderarli e avere atteggiamenti diversi, cosa non avvenuta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 18:09 via WEB
ciao sono felice di vedere che a qualcuno sta storia non sta bene di per se indipendentemente dalle idee e persone. per me la questione è del tutto assurda più di tutto perchè un luogo di discussione serve a confrontare idee diverse e non a stabilire prima cosa è giusto e sbagliato e poi far finta di confrontarsi Poi a ciò che tu giustamente scrivi ci aggiungerei: 1) storicamente la sinistra italiana ha avuto posizioni come quelle espresse da precariopoli quindi se kilombo deve rappresentare la sinistra italiana... se no ci devono scrivere aggregatore della sinistra istituzionale 2)con questa storia dei troll e di spb hanno rotto il caz... ad oggi non hanno portato una sola prova e intanto si sono impadroniti dell' aggregatore.(mi ricordano bush) 3)mi spiegate tisbe come diavolo ci è finita in redazione? per quello che ricordo non era neanche candidata alle ultime elezioni(poi non ho buona memoria) 4)è normale che tra due litiganti alcuni sono stati espulsi o dimessi e altri reintegrati quando c'era accuse pesanti per entrambi?(dacia, spb, tisbe) chi l'ha deciso? in base a cosa? Mah per me è evidente che per qualche malata ragione delle persone voglio "fottersi" l' aggregatore e censurare qualsiasi pensiero per loro scomodo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 18:37 via WEB
Antonio Ramone offende con le stesse parole di Mario Franciosa e di Sir percy Blakeney... che strana coincidenza... Tisbe
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 18:47 via WEB
Rigitans, non scrivere bugie. Non ho censurato niente. Adesso vedo se è andato in spam. Antonio Ramone p.s. a Tisbe non rispondo perchè sono un cavaliere, ma essendo tu il padrone del blog, dovresti farle presente che non siamo tutti stupidi come lei crede. Antonio Ramone http://precariopoli.wordpress.com
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 18:57 via WEB
sarà, ma io guardo i fatti: il post prima c'era, e ora non c'è piu'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 18:59 via WEB
Rigitans, ho ripristinato il tuo commento e ti ho risposto da me. Qui, visto che tu usi due pesi e due misure e non redarguisci la barzellettante Tisbe che dice assurdità sul mio conto, non intervengo piu'. Saluti. Antonio Ramone http://precariopoli.wordpress.com
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 19:09 via WEB
Aggiungerei che la chiosa del tuo post, visto che il commento era sparito PER SBAGLIO ed ora l'ho RIPRISTINATO ad essere onesto, dovresti toglierla. Saluti Antonio
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 19:12 via WEB
NO IO NON CENSURO, RESTA TUTTO...SEMMAI CORREGGO, COME HO FATTO. SCUSA, MA QUANDO DICO UNA COSA CI CREDO SEMPRE, SOPRATTUTTO NEL MIO BLOG, NEL BENE E NEL MALE. buona serata.
 
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 02/10/08 alle 19:14 via WEB
La Giulia è, guarda caso, la promotrice di "Kilombo-the outsiders" dove Kilombo viene diffamato, e "ariguarda caso" è "amica" di "ramone", e nella cricca c'è anche Mario F. Forse è il caso di togliersi i paraocchi! Ti trasmetterò per email il pdf del "manuale del redattore" dove troverai nella procedura per l'iscrizione quello che tento di spiegare e che ex redattori come Korvo, Marie e spb dovrebbero aver letto, pur facendo i "finti burini per non pagare il dazio". Spartacus Quirinus (l'unico in Kilombo ad essere stato oggetto di fakeraggio da spb & C. e avrebbero voluto fare ammettere in Kilombo Spartaco Razzoni! Il lupo perde il pelo... e quello che non è riuscito al tempo è riuscito con il sotterfugio di iscrivere un altro... senza farlo sapere al resto della Redazione.) Questi sono fatti!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:34 via WEB
Spartacus il manuale del redattore non è la carta di kilombo. Ma lo capisci oppure no? E' stata approvata dal collettivo?NO Quindi ? E' carta straccia esattamente come state riducendo la carta di kilombo. Marcone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 19:31 via WEB
caro Rigitans, apprezzo la tua buona volontà in questa vicenda, sei tra i pochi che ha capito che il nocciolo della questione no è i merito di determinati post incriminati, ma il diritto di esprimerli. Quando si voleva cacciare Pieroni per la sua omofobia e la sig.ra Galante lo voleva bruciare sul rogo chiamandolo "cancro da estirpare" io ho difeso il suo diritto di esprimersi, pur essendo politicamente antitetico a lui e dopo essermici più volte scontrato. Chi ha la pazienza e la voglia di scorrere il blog di Precariopoli troverà, nei post in cui Antonio inneggia alla Cina comunista, a Putin e a Stalin, che io polemizzo duramente con lui. Ma mi batto e mi batterò sempre per il suo diritto a esprimere concetti con cui posso polemizzare. Il confronto è questo. Qui invece stiamo rimuovendo, non dico gli estremisti comusti, ma addirittura i concetto illumista di libertà di espressione esemplificato efficacemete dalla famosa frase di Voltaire. Ancora due precisazioni: riguardo il mio "sabotaggio" sulla home di kilombo, ti ringrazio per aver puntualizzato che durante 'azione ho chiesto scusa agli utenti per il momentaneo disagio arrecatogli, ma definirla "eroica" mi sembra un pò esagerato. E ai signori redattori che mi accusano di non so quali danni al server e di aver attetato alla libertà di espresione degli utenti, rspondo che quando si occupa una ferrovia, o una strada, o si picchetta ua fabbrica -tutte azioni storicamene di sinistra, avete presente? - è chiaro che si crea disagio a qualcuno. Il creare questo disagio è proprio funzonale a evidenziare un determinato probema e a sesibilizzare le persone su quel problema. Secondo punto e chiudo: chiederei alla sig.ra Galante, che deve avere delle prove inoppugabili per sostenere che Antonio Ramone e SPB sono la stessa persona, di mostrare una volta per tutte qeste prove. Prchè di aria fritta siamo stufi, e in questo caso l'aria fritta la si potrebe anche ribattezzare diffamazione. Un saluto KorvoRosso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 19:31 via WEB
Si certo hai ragione anche Sabina Guzzanti è amica su facebook di Antonio Ramone anche lei una Troll o non esiste?
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 19:57 via WEB
l'anonimato per me inq uesto contesto equivale a un trollaggio. comunque chiederemo alla guzzanti se conosce antonio ramone, o no?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:38 via WEB
Rigitans, capisco che tu stia ricevendo pressioni e che non te la senti di prendere posizioni. Si capisce da km che te la stai facendo in mano. Ma di cosa hai paura? Perchè per esempio non rispondi a Korvorosso? Digli hai ragione o torto, non continuare con la storia degli anonimi alcuni commentano cosi per sentirsi liberi di esprimere al meglio le loro idee.
 
     
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 21:14 via WEB
se stai scherzando ti avverto che non diverte. per il resto vale ciò che ho già detto sull anonimato, e ringrazia che li permetto, per il mios enso di libertà
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:06 via WEB
Per gli sherlock Holmes complottai delle mie scarpe, ho diversi amici su facebook. Parecchi e diversi: http://precariopoli.wordpress.com/2008/10/02/friendbook/ e spero che la finiate con queste pippe da complottai. Antonio Ramone http://precariopoli.wordpress.com
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 20:13 via WEB
ce l hai con me?...nervosetto...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:25 via WEB
Rigitans a me quello nervoso sembri tu. Antonio mi sembra collaborativo. Non ha fatto un post con su gli amici di facebook anche se non era tenuto a farlo? Ora questo thread che era partito bene si è in una brutta copia di eva 3000 e perde quindi forza e credibilità. Tu che scrivi di non metterla sul personale appena una nota mitomane che trova rifugio solo in kilombo (e non si sa perchè)insieme al suo amico assicuratore (che ti ha fatto pure lo scherzetto) lanciano il millessimo falso atto di accusa senza prove contro qualcuno gli vai dietro. Non rispondi alle giuste richieste di Korvo Rosso. Mi sembra che la discussione sia degenerata in fesserie. In tanto il collettivo non viene rispettato e la carta di kilombo se ne sta arrotolata in bagno. Se avevi gli adesense come tisbe pensavo male, almeno lei una ragione a creare polemiche traffico c'è l'ha. Marcone
 
     
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 20:36 via WEB
ecco, finchè ti difendo tutto ok, appena cerco spiegazioni ti senti braccato...mah. il poliziotto clericofascista filopiddino ora è un po' stanco però.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:10 via WEB
Si giusto io ci metto la lampada da 10000 watt ,i fili elettrici e la sala interrogatorio. Quelli bravi invece li mandiamo allo stadio. Pino ce
 
 
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 20:21 via WEB
certo che voi anonimi ci sapete fare...sembrate proprio dei trolls interessati. sarebbe il caso di non favorire certe voci su eventuali troll fatti per smontare kilombo, non credi? io lo penso eh
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:27 via WEB
Ma a domanda del cazzo chi chiama la guzzanti scusami risposta del cazzo. Poi non ti lamentare. :-D Marcone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 20:51 via WEB
Mi dispiace che il tuo post abbia attirato l'interesse dei soliti TROLL anonimi. Rimane il fatto incontestabile che Precariopoli è stato aggregato a Kilombo da un solo redattore mentre la Carta prevede che a deciderlo siano almeno in 4. Vorrei sapere i difensori della Carta di Kilombo dove erano quando accadeva questo scandaloso atto dittatoriale portato a termine da Sir Percy Blakeney??? Lo ripeto fino alla nausea, tutto questo trambusto è stato costruito per screditare Kilombo e portarlo alla distruzione. Chi tiene davvero a a Kilombo dovrebbe perlomeno essere sospettoso nei confronti di chi stringe alleanze con Kligg
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 21:12 via WEB
Scusate ma Kligg che cosa c'entra con i redattori di kilombo che non rispettano la carta e se ne fregano del collettivo. Tra l'altro spartacus quirinus posta pure lui su Kligg quindi no venite a fare le vergini. Che io sappia su Kligg sono stati espulsi ma Weblogin e Tisbe perchè come provato dal Webmaster sono un unico utente cioè usano lo stesso IP cioè Weblogin e Tisbe sono la stessa persona. Stessa cosa capitata a Tisbe e Weblogin anche su oknotizie dove anche da li sono stati cacciati. Che poi per capire che tisbe e weblogin erano la stessa persona ci voleva poco visto che gli articoli di weblogin sono il riassunto fatto male di punto informatico. Ma parliamo di mesi fa.Non di oggi. Lo stesso redattore non è piu neanche in kilombo da 4 mesi Ma perchè continuate con sto disco rotto. Marcone
 
   
rigitans
rigitans il 02/10/08 alle 21:18 via WEB
kligg può c'entrare con il fatto che qualcuno complotta. è una tesi, qualcuno può crederci qualcun altro no. come io caro"marcone"potrei crederti ora in quel che dici o meno.
 
   
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 03/10/08 alle 07:30 via WEB
Caro (si fa per dire) anonimo lombardo mi sono dimesso da Kligg, sul quale peraltro ho postato una prima volta appena iscritto, poi quando si è svelato chi ci fosse dietro praticamente non ho più postato se non una canzone di Raffaele Offidani (neanche tra le più belle...).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 22:11 via WEB
Rigitan's, candidati alle elezioni per la redazione. Avrai il mio voto e credo quello di altri. Ciao Anardur
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 22:19 via WEB
su facebook i personaggi famosi e i politici ti prendono come "amico" anche se non ti conoscono personalmente. Talvolta pure alle persone come me e Rigitans può capitare su facebook di avere richieste di "amicizia" da parte di persone sconosciute. Quindi il fatto che questa Giulia e questo Ramone siano diventati amici di non so quali persone, non ci dice nulla di più di quello che già sappiamo: che sono solo dei troll. Inoltre Ramone nn è stato iscritto con l'accordo della redazione, ma è stato aggiunto da SPB all'insaputa di tutti noi. Quindi la sua iscrizione a Kilombo può considerarsi pure nulla.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 22:25 via WEB
Kligg c'entra. Perchè il webmaster di quell'aggregatore qualche mese fa inviò a tutti gli iscritti di Kilombo gli inviti ad aderire in quell'aggregatore. E l'e-mail arrivò anche a persone che nn avevano reso pubblica sul loro blog la loro e-mail personale...inoltre sono dovuto io stesso intervenire contro SPB quando era redattore mentre stava combinando danni dentro la piattaforma di gestione del nostro aggregatore, cancellando post pubblicati sulla home di kilombo in maniera arbitraria. Infine il dominio di Kligg risulta essere dello stesso proprietario del dominio di Vivereacomo.com: il blog di SPB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 22:52 via WEB
Spostate il problema su Kligg ancora una volta. Rifate il processo ad uno che non è nell'aggregatore da 4 mesi e non guardate i problemi che avete in casa. Ma è tipico di una certa cultura alla Bush. Si hanno problemi devastanti in casa e si fa guerra all'Iraq pensando di spostare l'ATTENZIONE altrove. Funziona per un certo periodo, poi i problemi si ripresentano. Su Kilombo è vero tutto va bene la redazione è corretta e sono bravi. Rispettano il collettivo e la carta. E' tutta colpa di Kligg e di SPB. Giusto. Avete ragione. Avanti tutta così disse il capitano del Titanic. Marcone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 23:03 via WEB
Lo ripeto per chi dice tutto tranne che dare risposte. Precariopoli è stato aggregato in Kilombo da un solo redattore mentre la Carta recita che devono essere minimo in 4. Voi state a menarvi per Precariopoli mentre in realtà non ci sarebbe nemmeno stato iscritto in Kilombo. Un redattore di nome Sir Percy Blakeney si è pulito il deretano con la Carta di Kilombo mentre i difensori della libertà di parola e di espressione e della democrazia erano in silenzio. Spb censurava sistematicamente i post di alcuni kilombisti nel silenzio assordante della comunità. Gli stessi si ricordano solo adesso dell'esistenza delle regole e del diritto di parola. Io vorrei che si capisse che Precariopoli è stato aggregato in Kilombo da Sir Percy Blakeney all'insaputa degli altri redattori. Perché Spb teneva tanto ad aggregare precariopoli? Perché? Perché il proprietario del dominio di Kligg tenava tanto ad iscrivere PRECARIOPOLI in Kilombo?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 23:06 via WEB
Io vorrei che si capisse che Precariopoli è stato aggregato in Kilombo da Sir Percy Blakeney all'insaputa degli altri redattori. Perché Spb teneva tanto ad aggregare precariopoli? Perché? Perché il proprietario del dominio di Kligg teneva tanto ad iscrivere PRECARIOPOLI in Kilombo? Datemi delle risposte sensate!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 23:09 via WEB
Se precariopoli è in buona fede e non ha accordi con Kligg per screditare Kilombo racconti la verità riguardo la sua iscrizione IRREGOLARE a Kilombo Tisbe
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 01:33 via WEB
@Tisbe: prove cara, esibisci prove, non aria fritta Marcone
 
   
spartacusquirinus
spartacusquirinus il 03/10/08 alle 07:36 via WEB
Marcone o marchetta? Non c'è nessuna mail di richiesta per l'iscrizione di provocariopolispb dunque la redazione non è stata interessata... il vostrotanto caro spb aveva, prima di essere bloccato, inserito tra i manager di Kilombo (così lui usciva dalla redazione ma avrebbe avuto un cavallo di troia per entrare...) gladio (ertracegladiatoretruce@...com) che non solo non è mai stato eletto redattore, ma non ha nessun blog (a meno che non sia un nick dell'altra creatura spbiana Spartaco Razzoni, e perché non rispondete su questo clone, cari Korvo Mario e consorteria?) e di questo abbiamo le prove.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 11:36 via WEB
Quando non si hanno argomenti si passa alla offese. Strano perchè da un tipo così morigerato e pio come te non me lo sarei aspettato.
 
rigitans
rigitans il 03/10/08 alle 08:21 via WEB
ma a parte precariopoli( e korvo e mario) chi attacca o è anonimo o non ha link o mail di riferimento? eppure ero stato abbastanza chiaro in merito ad avere credibilità nell esposizione delle proprie ragioni. ognuno può comunque trarre le sue conclusioni in merito.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 10:13 via WEB
Kilombo è stato assassinato da tempo. Manca chi dall'inizio ha dato vita all'aggregatore, manca la loro voglia di creare uno spazio libero per tutte le sinistre. Non mi appassiono più alle schermaglie kilombiste. Kilombo continuo ad usarlo (dopo tanto tempo durante il quale mi sono autosospeso) solo per trovare qualche post di blogger che ritengo interessanti e per postare i miei. Kilombo ormai è il regno dei pieroni, non c'entra nulla con la sinistra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 14:06 via WEB
@luigi, se la sinistra sono Korvo ed Spb allora la sinistra è bella e sepolta perché è arrogante e presuntuosa... usa l'insulto per chiudere la bocca ai dissenzienti. Se la sinistra è come te e rigitans allora nutro ancora qualche speranza. Tisbe A chi mi chiede le prove rispondo che è di dominio pubblico ed a conoscenza dei rimanenti redattori che fu "solo" Sir Percy Blakeney ad aggregare precariopoli a Kilombo. Il fatto che questo post sia infestato dai Troll è una risposta.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 23:02 via WEB
Volevi capire ora vediamo se la capisci questa. Dopo la censura, le sospensioni divenute epurazioni la redazione rigetta a mo di corte costituzionale un emendamento proposto dal collettivo. Le chiacchere stanno a zero e i fatti ancora una volta dimostrano che questa redazione deve dimettersi, visto che non sa cosa sia la democrazia. Link: http://sinistradelfia.blogspot.com/2008/10/la-mia-proposta-di-modifica-stata.html Stavolta occorre agire e non fare non sapevo,oppure è colpa dei troll e della maga maghella mandare mail e fare post su questa faccenda che mette la parola fine alla democrazia in kilombo.
 
   
rigitans
rigitans il 04/10/08 alle 08:24 via WEB
beh, non la si uò impostare così la questione. anche io sono stato colpito( nonc erto positivamente) da quest evento. ma se la spiegazione sta nel fatto che nella carta è prevista la gestione straordinaria d aparte della redazione hanno le loro ragioni a chiederne la modifica. credo che questa questione vada trattata dopo le elezioni, per ragionare con piu calma e fare una proposta all altezza della situazione, che non crei malumori
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/08 alle 11:54 via WEB
Io direi di si invece. Articolo 9 della Carta"un numero non inferiore al 5% degli aderenti di Kilombo potrà proporre delle modifiche alla presente Carta: in tal caso la redazione, verificato che il contenuto non sia in contrasto con i principi costitutivi di Kilombo (artt. 1 – 3), avrà il compito di sottoporre tale proposta al voto del collettivo. Le proposte di modifica della Carta sono approvate con il voto favorevole dei due terzi dei votanti effettivi. " Le firme ci sono. La proposta non contrasta con l'art 1 e 3 gli unici dove la redazione ha diritto di mettere becco. Le altre attività della redazione sono contemplate dall'art. 6 della carta. La redazione quindi non può rigettare. Questa vicenda ti dà l'idea esatta delle intenzioni della redazione. Una cosa del genere non è mai successa. Luca
 
     
rigitans
rigitans il 04/10/08 alle 14:58 via WEB
caro luca, tu dimentichi le questioni tecniche, tipo che se è previsto che la gestione straordinaria è nelle manid ella redazione, possiamo pensarla come vogliamo(io ad esempio voglio una kilombo piu'd emocratica) ma l'iter va preservato per nonc reare ancora piu' confusione.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/08 alle 15:24 via WEB
Se vogliamo giocare all'interpretino giochiamo ma la carta parla chiaro. Questioni Tecniche: Art. 6:"La redazione avrà inoltre il compito di designare, all'interno del collettivo degli aderenti, un webmaster con uno o più aiutanti, il cui compito sarà quello di attendere alla gestione tecnica del sito ed ottimizzarne le prestazioni" Il Webmaster è calamita che potrebbe anche essere redattore, cioè ricoprire 2 incarichi redattore e webmaster ma le decisioni del webmaster sarebbero solo tecniche. L'apertura del gruppo su facebook non è tecnica ma editoriale,strategica, chiamala come vuoi. Positivissima ma non nei modi in cui è stata fatta. Violazioni per non aver consultato il collettivo, dato cariche, stabilito regole che non sono contemplate nella carta,decidere chi ne può fare ed infine utilizzo della banca dati di kilombo. Il rischio è che si creino precedenti pericolosi. Se un membro del collettivo o un non membro apre domattina su un qualsiasi social network un gruppo Kilombo o ne apre un altro che si chiama Kilombo nessuno potrà e dovrà dire niente. Esistendo il precedente. Quindi si è dato il via libera ad un uso improprio del marchio Kilombo. Comunque è sotto gli occhi di tutti che questo è un colpo di mano della redazione. Dopo l'allontanamento dei rompipalle sia dalla redazione che dal collettivo tutto procede in quel senso. Se tu non lo hai capito mi spiace. Ciao Luca
 
     
rigitans
rigitans il 04/10/08 alle 16:06 via WEB
scusa, ma tu stai parlando di altri argomenti, mentre il mio intervento riguarda la proposta di antonio di gilio. non sovrapponiamo le questioni che crea solo confusione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 16:30 via WEB
@sig.ra Galante Tina: noi usiamo l'insulto per chiudere la bocca ai dissidenti, voi invece usate l'espulsione. Perchè voi siete di sinistra, quella vera. Quella dei sogni. Quella di Pieroni, che una volta definivi "cancro da estirpare". Sogni d'oro, madame KorvoRosso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/08 alle 15:44 via WEB
Beh, signor Korvorosso, dall'ultimo post di Valerio si evince chiaramente che anche tu non disdegnavi le epurazioni quando ti sei seduto sulla poltrona di redattore. Non puoi dare lezioni a nessuno. L'unica cosa che emerge è che tutte le redazioni che si sono succedute (a parte quelle formate dai padri fondatori di Kilombo) hanno fatto schifo tentando di epurare l'altra porzione di sinistra. Questo lo trovo vergognoso. Io non combatto né i comunisti né i piddini, né i cattolici né gli atei, né i filopalestinesi né i filoisraeliani... io combatto un TROLL che ha all'attivo la distruzione di diverse comunità di sinistra.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/08 alle 16:24 via WEB
Rigitans,sei tu che le sovrascrivi interpretando la carta. Io riporto quanto scritto nella carta e le funzioni Tutti dati pubblici e presenti nelle pagine di Kilombo. Basta aver la voglia di leggerle. Ciao Luca
 
 
rigitans
rigitans il 04/10/08 alle 16:41 via WEB
oh mo nun me fate incazza, e che palle! con te sono stato chiaro, non ti sto dicendo che ciò che dici non c'entra nulla con la polemica nata, ti sto dicendo che le parole alle quali tu hai risposto, non hanno a che fare NELLO SPECIFICO con gli argomenti che hai riportato. tu invece agganci queste tue risposte alle mie parole che riguardavano la proposta di di gilio e non tutto l'ambaradam. non me lo fare ripetere un altra volta, che già ho dovuto seguire una situazione che crea abbastanza disagio. cerca di capire e non insistere su un punto che ti ho già chiarito. se vogliamo discutere di queste cose facciamolo, ma il tuo intervento ha confuso le mie parole agli occhi di chi legge. chiaro???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963