Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« kilombo siamo noi: prote...Rigitans' morfo-post (e... »

dico la mia sulle battutacce di berlusconi

Post n°3110 pubblicato il 08 Novembre 2008 da rigitans
 

berlusconi che scherza facendo il gesto del mitra.
La giornalista russa a cui si è rivolto scoppiò a piangere
visto che era un periodo in cui i giornalisti venivano assassinati
.

Maxsof1
si aspettava da me una riflessione sulla ormai famosa a livello mondiale battuta di berlusconi nei confronti di Obama.
Che dire, che  inaugurare i rapporti col presidente degli Stati uniti, l'uomo piu' potente del mondo, a codesto modo è da principianti.

Se pensate che il tutto è stato detto in quel di Mosca, regno del suo amico ex kgb al tempo dell'Urss Vladimir Putin, dove la democrazia è un opinione (ma noi ci stiamo allineando, un nuovo patto di Varsavia?), dove il presidente Medvedev potrebbe lasciare per far ridiventare l'attuale presidente del consiglio putin di nuovo presidente della repubblica, per la terza volta (in Russia per ora ci si può presentare al massimo 2 volte consecutive, come i sindaci o i presidenti delle regioni qui in Italia), con la volontà di allungare il periodo presidenziale di qualche anno come carica.
E mentre fa queste "carinerie" di battute dice che l'Italia deve avere la Russia come primo partner o giu' di li'.

Un uomo che si sporca la bocca definendosi liberale direbbe alla Russia che se vuole mantenere buoni rapporti con l'Italia deve però evitare di creare uno stato autoritario quando non proprio antidemocratico. No, silviuzzo nostro è contento, si trova a casa sua in quel di Mosca.
Per quanto concerne gli U.s.a., siccome il suo amichetto george dabliù sta facendo le valigie, allora lui si permette a Mosca, in una conferenza ufficiale, di fare battute da bar verso Obama.

Purtroppo noi ci siamo abituati a questo modo di fare, ne siamo assuefatti, ma all'estero ancora no, sono rimasti scioccati dalla battutina infelice.
Sia chiaro, io non penso che berlusconi sia razzista, certo è che quella battuta è proprio stupida! In che consiste lo humor in questo caso? Nell'avere la pelle scura, che silviuzzo nostro addebita all'abbronzatura...'mmazza che risate aò! mi sto sbellicando...

Non solo, se l'opposizione si lamenta giustamente, lui dà a tutti degli imbecilli, se non delle vere e proprie patenti di coglioni...una volta si limitava a darlo agli elettori, ora ai politici...quando al papa???
Il punto è che all'estero, dove il multiculturalismo è un caposaldo della convivenza civile è scioccante fare battute del genere con cotanta leggerezza, per alcuni è offensivo, oltraggioso, anche se non vi sono cattive intenzioni. Un politico così esposto, un Presidente del Consiglio, dovrebbe avere l'accortezza di stare attento alle parole, e fare battute col contagocce e raffinate. berlusconi sa fare solo battute da spaccone, come quando disse che avrebbe fatto la corte al primo ministro finlandese per degli accordi politici (rimase indignata giustamente), o quando disse al ministro belga che poteva avere una storia con la moglie, fino a cose piu' serie come lo scontro di civiltà e la superiorità di quella occidentale, in un momento di crisi internazionale post 11 settembre.

Cari italiani, qualunque sia il vostro pensiero politico, se volete un liberale, un moderato, alla Einaudi o alla De Gasperi, cioè persone serie, politici capaci e meritevoli, che cercano il bene della nazione e non di sè stessi o di pochi, non votate piu' berlusconi, e questo centrodestra.
In Italia abbiamo un pessimo centrodestra e uno scarso centrosinistra. Con il voto possiamo spingere al cambaimento dei nostri logori partiti, mettiamoci una mano sulla coscienza.

p.s.: silviuzzo nostro è riuscito anche ad inveire contro un giornalista statunitense  che gli chiedeva se non potesse ciedere scusa visto che poteva essere offensiva quella battuta. Non solo, è stato contattato da Obama , e non certo per soli convenevoli, per lo meno silviuzzo nostro avrebbe potuto scusarsi o giustificarsi, chiamando lui.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L’uomo delle figure di merda su Maxso's Blog
Ricevuto in data 08/11/08 @ 17:35
Negli Stati Uniti ha stravinto Obama e molti capi di Stato si sono complimentati con il nuovo pre...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/08 alle 11:39 via WEB
Bisogna capirlo "povero uomo"(leggi imbecille):passi che il nuovo Presidente statunitense, l'uomo più potente del Mondo, è giovane e bello, già di per sè un grosso rospo da digerire per Berlusconi, ma che sia anche di colore questo è davvero insopportabile, al massimo può accettare di vederlo come una persona "abbronzata", però non accusiamolo di razzismo, è solo un "simpaticone" che fa rima con coglione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/08 alle 11:46 via WEB
ciao Rigitans, vorrei parlarti in privato jeanpierrelafitte@gmail.com
 
maxsof1
maxsof1 il 08/11/08 alle 14:09 via WEB
Vedendo come sta imponendo le cose in Italia, penso che Berlusconi prenda il modello russo come riferimento. Riguardo alla frase credo che sia una battuta da bar, solo che un premier non può permettersi una battuta da bar in una conferenza... Saluti.
 
eleanordgl
eleanordgl il 08/11/08 alle 21:07 via WEB
io non darei molto peso alle battute del (purtroppo) nostro Presidente del consiglio! il problema è il modo con cui si scusa di averlo fatto! crede che siamo 60 milioni di idioti dicendo che come al solito non abbiamo capito la battuta! non è capace di creare legami con l'estero e soprattutto non è credibile, però dannazione qialcuno lo ha votato ancora perchp crede ancora alla favola che si è fatto da solo!! PAce L.
 
silvia.to
silvia.to il 09/11/08 alle 23:49 via WEB
ho fatto vari post sulle sue gaffe, se passi nei miei blog le vedrai, certo questao gesto se lo poteva anche risparmiare sto mafioso
 
elyrav
elyrav il 10/11/08 alle 14:16 via WEB
Come dici tu il nano non è razzista ... esce solo con battute infelici perchè deve fare il simpatico a tutti i costi ... anche se alla fine farebbe meglio a stare zitto!!! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963