Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Le censure di Brokeback Mountainfacciamo 2 conti in abruzzo »

Sulle pensioni

Post n°3135 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da rigitans



Brunetta dice che bisogna alzare l'età pensionabile delle donne a 65 anni, perchè ce lo dice l'Europa. Eh no caro Brunetta, troppo facile storpiare quel che dice l'Europa...si parla di equiparare l'età pensionabile tra donne  e uomini, non di alzare. Perchè invece non l'abbassano?

Si dirà "perchè aumenta la vita media"...si è anche vero, ma siamo sicuri che è proprio una vita media? E se alcune categorie lavorative vivessero in media di piu' e meglio di altre? Nessuno ne tiene conto, nè centrodestra nè centrosinistra.
Da quando uscì la questione col governo Prodi ho sempre sostenuto la necessità di differenziare l'età pensionabile con un semplice sistema: calcolare per ogni categoria lavorativa la speranza media di vita e in base a quella definire l'età per la pensione.

Questo perchè i cosiddetti lavori usuranti sono molto ristretti, molti mestieri non vengono considerati usuranti pur essendolo. un professore universitario può tranquillamente continuare a lavorare dopo i 70 anni, un operaio metalmeccanico, ma anche un vigile che lavora per strada non ha queste stesse aspettative e possibilità.

Comunque per la questione pensione bisognerebbe anche tener conto della salute di ogni individuo, e stabilire delle visite mediche che stabiliscono se un lavoratore ha diritto alla pensione anticipata.

Ritornando sulle donne, sarà pure giusta l'equiparazione, ma ricordiamoci che in Italia sono ancora le donne a gestire la casa e i figli, la famiglia insomma. Alla faccia della parità tra i sessi...

Commenti al Post:
bimbayoko
bimbayoko il 15/12/08 alle 16:18 via WEB
Approvo e sottoscrivo.Ti porto inoltre la mia personale testimonianza...Quando vivevo negli U.S. vedevo donne e uomini ottuagenari a dir poco lavorare perchè si sa come vanno le cose da quelle parti...Io ce lo metterei il "caro" Brunetta a portare chili di vassoi nelle tavole calde a circa 80 anni(sennò non mangia)o ad asfaltare strade e simili piacevolezze...Temo che dal suo punto di vista non sia in grado di vedere oltre il livello della suola delle mie scarpe.
 
maxsof1
maxsof1 il 15/12/08 alle 16:26 via WEB
La penso come te. L'età pensionabile dovrebbe essere valutata in base al lavoro che si fa. Invece in Italia succede una cosa strana. Un metalmeccanico deve lavorare 35 anni per avere la pensione, mentre ad un politicante gli basta un mandato di 5 anni per avere la pensione(e che pensione!).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 17:17 via WEB
Senti, ma su quella \\\"cancrosa\\\" della Tisbe, che sta sul culo a te, samie, ladytux, ballini, eckstein, albertoni, salis e paravano, che si fa? Se magari riesce a sfangarla dal cancro, la facciamo lavorare fino a 80 anni? Dai, diccelo che sono curiosa. Ah, speta: ridiamo tutti insieme (porta la samie che con lei si ride meglio). Merde. On. Dacia Valent
 
 
rigitans
rigitans il 15/12/08 alle 17:25 via WEB
spero che la signora valent smentisca questo commento anonimo, altrimenti ci fa una pessima figura, proprio come essere umano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 17:22 via WEB
Concordo e aggiungo qualche considerazione: - si dice che occorre aumentare l'età pensionabile perché è aumentata la vita media; ma la durata di vita è aumentata per un miglioramento del benessere, e non è che allungare gli anni obbligatori di lavoro sia il modo migliore per mantenerlo, questo benessere - aumentare l'età pensionabile in un momento di crisi economica generale, di licenziamenti e di aumento della disoccupazione non sembra l'idea più intelligente per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro - se proprio il problema è considerato fondamentale, piuttosto che imporre aumenti dell'età pensionabile sarebbe più logico prevedere incentivi per chi decide di andare in pensione più tardi, lasciando ai lavoratori la scelta
 
 
rigitans
rigitans il 15/12/08 alle 17:36 via WEB
anche perchè i dati dicono che se formalmente l età pensionabile italiana è inferiore rispetto a quella europea nella realtà fattiva l'italia è in linea piu' o meno con la media ue. comunque aumentare l età pensionabile diminuisce la possibilità di trovare posti di lavoro per i giovani, e inoltre diminuisce la prospettiva di una pensione decenti per le persone sopra i 45 anni se non riescono a trovare un lavoro, che si buttano per forza di cose nel lavoro nero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 18:25 via WEB
Certo che lo confermo. Dopo che hai partecipato (attivamente o per omisisone, non lo ricordo) al linciaggio di mio fratello assassinato, quando dicevano che era stato ammazzato per una questione di dronga, dopo che hai fatto i complimenti a Salis per il suo dossier contro la compagna Tina, direi che è il minimo che ti posso chiedere. Davvero, la Tisbe, se la sfanga dal cancro (che secondo Samie, ladytux, Spb, Cloro, Korvo, Pensareinprofondo, non ha) quanto tempo dovrebbe lavorare? Guarda che è una domanda facile facile. Su, Emanuele, mostraci qaunto bravo sei. Poi, naturalmente, puoi darmi (via commenti anonimi come hai già fatto) dell'alcolizzata pedofila e tutto quello che ti viene in mente (i commenti anonimi io li attribuisco al prorpietario del blog, perché potrebbe cancellarli, e tu non l'hai fatto). Ma dimmi, quella stronza cancrosa della Tisbe, uanto dovrebbe lavorare? Dacia Valent P.S.: Dai ti prego, ridi....
 
 
rigitans
rigitans il 15/12/08 alle 19:01 via WEB
a te piace provocare e rompere le scatole. io non mi adeguo, sono una persona seria. p.s.: porta una prova di quel che dici su tuo fratello o sul mio odio per tisbe, una sola, che lo sai solo tu quel che dici.
 
   
rigitans
rigitans il 15/12/08 alle 19:05 via WEB
in quanto alla "stronza cancrosa" tisbe, come la definisce te( e io mi incazzerei fossi tisbe)riporto un pezzo del post che tu ovviamente non hai letto, basta che vomiti odio da tutti i fronzoli:

"Comunque per la questione pensione bisognerebbe anche tener conto della salute di ogni individuo, e stabilire delle visite mediche che stabiliscono se un lavoratore ha diritto alla pensione anticipata."
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 19:09 via WEB
No, me ne frego di quello scrivi. Le tue frequentazioni ridanciane sono quelli della pattuglia di troll hce fa fake blog su Tisbe, su me, su Spartacus e chiunquesi opponga a questa deriva fascista. Se tu hai delle cose da dire le dici a loro, e chiedi scusa a tutti noi. Merda. Ah, sappi che adesso che sono di nuovo in ufficio, posso passare le ore in rete e fino a quando non sarai in ginocchio a scusarti per le puttanate che hai fatto, non ti lascerò in pace. Merda. E stronzo. On. Dacia Valent
 
 
rigitans
rigitans il 15/12/08 alle 19:44 via WEB
...e il terrorista sarei io? che tristezza, spendi il tuo tempo per cose piu utili invece di rompere le palle a gente per bene. e stai attenta a come ti esprimi, che il giorno che mi gira male regolo i conti con tutte queste assurdità che vai dicendo. diffamazioni e calunnie sono un reato ricordalo.
 
   
rigitans
rigitans il 15/12/08 alle 19:47 via WEB
comunque sia io ho un nick linkato, tu sei un anonimo, paradossalmente potresti non essere dacia valent. quindi non credo nemmeno valga perdere tempo a rispondere a qualcuno che potrebbe essere qualcun altro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 19:20 via WEB
Bufala sui 65 anni per la pensione delle donne La profondità del dibattito politico italiano è evidenziata una volta di più dalla bufala sul ladrocinio nei confronti delle donne, con lo spostamento dell'età pensionabile a 65 anni, commesso da Brunetta, con la scusa di un adeguamento alla normativa europea etc etc. In realtà si dovrebbe partire dai dati di fatto. Questi sono i seguenti: dopo la riforma Maroni, il contributo minimo per il pensionamento è stata portata a 40 anni (in realtà si potrebbe andare in pensione anche prima, ma con una percentuale così ridicola dello stipendio percepito da rendere questa possibilità altamente improbabile). La realtà è che oggi gran parte delle donne comincia a lavorare dopo i 20 anni (a parte i lavori estivi che molte fanno nel periodo degli studi, ma si tratta al massimo di un paio di mesi di lavoro, e spesso si tratta di lavoro in nero, babysitteraggio etc.). In generale -tra università, corsi e disoccupazione vera o parziale-, il primo lavoro continuativo non arriva prima dei 23 anni. Se aggiungiamo 40 anni di lavoro, si arriva a 63 anni. Quindi già oggi quasi nessuna donna va in pensione a 60 anni. Il vero obiettivo "sindacale" per un lavoratore in questo periodo è l'ottenimento di paghe migliori e di un mercato del lavoro più elastico. Soprattutto è necessario che chi vuole intraprendere un'attività imprenditoriale (al posto del limbo del dipendentato) non sia scoraggiato a farlo da questo sistema vetero comunista. Solo guadagnando molto nella vita lavorativa è possibile ipotizzare ancora una vecchiaia economicamente tranquilla, quella che ora si godono i vecchi, garantiti del sistema che ci ha portati al collasso col free welfare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/08 alle 11:41 via WEB
No, no. Sono proprio io, Dacia Valent, e se ti do della merda e dello stronzo è semplicemnete una constatazione. Come vedi non vado nei blog a commentare ridanciano mentre stanno massacrando i compagni e le compagne, vengo proprio da te e ti mando esattamente dove devi andare. Tu ti sei dissociato dalle cose che scrive Korvo Rosso su di me, su Tisbe, su Spartacus? Ti sei dissociato dall'antisemitismo di Cloroalclero? Dal razzismo di Spb? Macché, te ne andavi lì a dire: "ottimo dossier". Dimmi, dai, io sarei un'alcolista pedofila e mio fratello sarebbe stato ucciso per motivi legati alla droga? Sei tu quello che ridacchiava e si congratulava. Quindi, capisci perché ritengo che tu sia una merda vigliacca, vero? Buona giornata, On. Dacia Valent
 
 
rigitans
rigitans il 16/12/08 alle 13:22 via WEB
una constatazione che è un offesa, per altro ingiustificata. tu non vai nei blog a commentare ridanciano, come dici tu, fai di peggio, offendi, ti comporti da squadrista, minacci e terrorizzi dall alto della tua sapienza. scusa ma io mi devo dissociare dalle cose che dicono tutti i blog che frequento? ma ti rendi conto di quel che dici? spero tu te ne renda conto. se hai un problema con questa gente risolvila con loro, non che vieni qui a rompere e a insultare. nessuno si è dissociato delle cose assurde che sono state dette nei miei confronti, e io nemmeno lo chiedo, ma d'altronde non si può chiedere serietà a tutti, vero? cloro al clero? mi devo dissociare da un blog che nonf requento mai? mah...vedi antisemitismo nel mio blog?aleggi spettri, perdi tempo, te lo ripeto, usalo per cose piu intelligenti, invece di fare la squadrista dei blog che ti stanno sulle palle solo perchè non si fanno schiavizzare. spb? tra noi non corre buon sangue lo sai? ma che ne sai tu...basta che insulti e ti costruisci la tua realtà virtuale. e continui a perdere tempo, mentre c'è veramente bisogno di preoccuparsi di cose importanti. sull ottimo dossier, porti il link a tutti i lettori? io non ho mica paura di confrontarmi, so di stare nel giusto. invece invito tutti a scrivere su google "dacia valent" e la gente sa che reputazione ti sei fatta in giro. mi devi ridurre a dire queste cose? mi devi costringere? di tuo fratello non so nulla, lo butti in mezzo in storie che non c'entrano a mio avviso, mi dispiace, la morte e la sofferenza son brutte cose...ma che cosa c'entro io? mi spieghi perchè hai tutto questo odio nei miei confronti? spiegalo, oltre a queste che sono delle scuse, perchè sono delle falsità gratuite dettate da un odio nei miei confronti, perchè chi non ti adora deve essere abbattuto. ricordati, il rispetto lo do, ma i piedi in testa non me li faccio mettere. buona giornata anche a te, e occupati di cose importanti per la gente, invece che di pippe mentali come queste nei miei confronti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/08 alle 11:44 via WEB
La tua posizione è ragionevole e condivisibile. Ciao a presto Paolo Borrello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/08 alle 21:11 via WEB
Non mi costruisco nessuna realtà virtuale. Sei una merda che ha appoggiato, sostenuto, promosso e contribuito a organizzare una canea razzista e sessista che dovrebbe farti riflettere sulle tue reali qualità. Dì chiaramente che ti dissoci dai vari Korvo Rosso, Pensareinprofondo, Michael Karol Giovan Eckstein (il tuo Spb). Manofesta chiaramente le tue scuse per aver partecipato alla lapidazione di Tisbe, chiedi scusa per esserti distinto nella ricezione di un premio (quello del portale Lisistrata, una nota antislamica, associata con Sandalo e moglie, nonché venditrice di numeri del lotto in rete). Dì che non hai a che fare con questi loschissimi bastardi. Io non ho nulla contro di te. In effetti di te non me ne può fregare di meno. Ma l'onestà intellettuale per me è importante. Vuoi googlarmi? Tranquillo. Ci sono tutte le cose che ho fatto e le cose per cui pago, perché le ho fatte per la mia gente, spesso prendendomi responsabilità non mie per tutelare persone che sarebbero state espiulse o avrebbero sofferto più di quanto lo faccio io. Non ho problemi. Cosa vuoi dire? Che finire in carcere per essermi difesa da un marito che mi picchiava e che avevo denunciato 26 volte sia un demerito? Dovevo farmi uccidere per avere la tua solidarietà, stronzo? Cosa vuoi dire? Che il fatto che più di 900 profughi abbiamo vissuto ad Anzio per 10 anni grazie al fatto che IO pagavo il loro affitto sia un demerito? Ma va a cagare. Sei un vigliacco clueless. Dacia Valent
 
rigitans
rigitans il 16/12/08 alle 21:43 via WEB
siccome m hai rotto il ca**o avverto te e gli altri che mi leggono che sottoporrò il blog a controllo dei commenti. e vergognati per il brutto spettacolo che stai dando, evidentemente kilombo e kilombo su facebook non ti bastano per dettar la tua legge.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 07:10 via WEB
Cioé, dovrei vergognarmi io? Il fatto che tu sia costretto alla moderazione ti farà assaggiare la vita che ho fatto io quando voi, gruppo di bastardi fascisti, venivate a scassare la minchia da me. Per quanto mi riguarda, sappi che non smetterò di commentare qui, e la moderazione è una di quelle cose che ti manda in pappa il blog (a meno che tu non sia Dacia Valent) perché perde l'immediatezza. E sappi che ogni volta ti chiederò di scusarti per quello che hai fatto a tutti noi. On. Dacia Valent P.S.: puoi anche provare a bloccare il mio IP, ma sappi che tanto ne ho a pacchi.... D.V.
 
 
rigitans
rigitans il 17/12/08 alle 18:31 via WEB
questa la pubblico perchè almeno così mi riservo il diritto di usare queste parole contro di te in qualunque momento. innanzitutto continui con offese gratuite, dimostrando di essere una violenta squadrista invece di entrare nel merito civilmente. tu mi accusi di essere un bastardo fascista facente parte di un gruppo, che vengo a scassare la minchia da te. ebbene, io da te ho scritto un paio di commenti a mia firma, null altro. la tua è una falsità, e per dimostrare il contrario basta che mi denunci, altrimenti è diffamazione, un reato, che hai appena commesso, e spera che non mi girino le palle cara. insisto, basterebbe fare una denuncia, vedere gli ip confrontandoli con i miei e si dimostrerebbe con facilità che non sono io. ma ovviamente tu non lo fai, perchè a quel punto tu dovresti pagarmi i danni. il resto si commenta da se, la squadrusta violenta e fascista sei tu, e le prove stanno nelle tue parole, A DIFFERENZA DI TE CHE USI DELLE ARGOMENTAZIONI IGNOBILI DA PIPPE MENTALI. trovati un uomo piuttosto, e vattela a prendere con hi ti rompe le palle, che continuerà a farlo, mentre il sottoscritto a venire sul tuo blog non ci pensa proprio. p.s. degli effetti della moderazione non me ne frega nulla, ti almenti delle cose che ti fanno gli altri ma tu sei la prima a comportarti nello stesso modo, per ALTRO CON UNA PERSONA CHE NON TI HA FATTO NULLA. che tristezza...certo che se ti sei legata ancora al dito la storia di facebok vuol dire che avevo proprio ragione. fatti una camomilla amica, e incazzati quando hai ragione, se non vuoi rischiare che un giorno qualcuno ti fara pagare i danni morali per le tue meschinità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/08 alle 11:45 via WEB
Io ti ho già denunciato pirla. E lo hanno fatto anche altri, per quello che hai fatto a tutti noi. Te l'ho detto, e l'ho detto agli altri del tuo grupperro di deficienti: ci vendiamo in tribunale. E comunque, continuerò a commentare qui, giusto per tenerti il blog chiuso. Idiota. On. Dacia Valent
 
rigitans
rigitans il 20/12/08 alle 12:21 via WEB
meno male che mi hai denunciato, aspetto che mi arrivino gli avvisi ufficiali, così poi ti faccio il culo, chiunque tu sia.
 
 
rigitans
rigitans il 20/12/08 alle 12:25 via WEB
aggiungo, chiunque tu sia(dacia valent o spb) che con questo accanimento dimostri che non hai un cazzo da fare nella vita se non rompere le palle a gente per bene, mentre i criminali continuano a farsi i cazzi loro, ma ovviamente tu hai da perder tempo per la tua strafottenza mica per i problemi seri della gente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963