Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« La fiat è il male dell'Italiaquando un handicap fa razzismo »

Basta nucleare: meno male che ci sono i Depeche Mode...

Post n°3183 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da rigitans
 

nucleare bombaMentre il presidente degli Stati uniti d'America toglie le detassazioni ai ricchi per aiutare i ceti medi e deboli, Berlusconi c'ha donato la farlocca social (master) card, una grande bufala mediatica, degna della vendita della fontana di trevi da parte di Totò.

Mentre il presidente Obama
punta sulle rinnovabili e sui posti di lavoro per rilanciare gli U.s.a. e renderli indipendenti dal petrolio del medio oriente (non è un caso per cui molte guerre sono sorte lì) , il nostro "uomo solo al comando", al secolo Berlusconi ci ributta indietro di 20 anni puntando sul vecchio nucleare, su cui quasi nessuno punta piu', perchè tutti stanno a guardare gli sviluppi di quello di quarta generazione.

Ovviamente le disgrazie non vengono mai da sole, e quindi il governo Berlusconi ha anche deciso di
bloccare per un anno l'obbligo delle industrie edilizie di costruire palazzi con una minima autoproduzione di energia da rinnovabili, a partire dal solare fotovoltaico.

Il premio nobel Dario Fo, che con la sua lista civica a Milano ottenne un discreto successo, ha scritto su Repubblica il suo Eco j'accuse contro queste scelte scellerate che ci allontanano dal progresso e dall'Europa civile e moderna. 
Intanto nasce la grana delle
regioni che non vogliono(a parte qualche eccezione)ospitare le centrali nucleari(nonostante tanta propaganda), e vorremmo vedere poi i comuni se sono daccordo.

Lo scontro tra nucleare e antinuclearisti avviene anche tramite bellezze femminili che si scontrano tramite calendario. Un modo alternativo di convincere la gente a fare a meno di questa energia.

Nel frattempo Blogeko ci informa come in Germania grazie alla presenza dei Verdi ed ecologisti si continua una politica di energie alternative creando centinaia di posti di lavoro e energia in pochissimi anni.

Che vi devo dire, meno male che oggi è uscito in anteprima il video dell'ultimo singolo dei Depeche Mode.

P.s: uno speciale sul parco della Tanzania di Fulco Pratesi
       aggiungo anche questa segnalazione di "sale del mondo" per togliere i cip6 agli inceneritori          per costruire pannelli solari sulle prime case.

Tutti gli interessati a costruire una grande voce unita di blogger e un gruppo in stile eco-socialnetwork lo faccia presente, anche tra i commenti, ora serve una reazione per salvare l'Italia, facciamoci sentire!

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Arrivano i primi no alle centrali nucleari su Maxso's Blog
Ricevuto in data 26/02/09 @ 19:17
Fregandosene di un referendum, che aveva sancito l'addio a questo tipo di produzione di energia s...
>> Alternative al nucleare: energia dalla differenza di salinità... su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 27/02/09 @ 07:52
Le fonti di energia pulita sono presenti in varie forme, ovunque intorno a noi, anche se spesso n...

 
Commenti al Post:
 
alexeluis
alexeluis il 26/02/09 alle 17:22 via WEB
Giustissimo, ci sarebbe bisogno di una mobilitazione...ma dico io...stanno tutti a dormire...Ciao e Buona serata. Alex
 
joiyce
joiyce il 26/02/09 alle 18:12 via WEB
Anche un grande incendio nasce da una piccola scintilla, tuo lavoro PREZIOSISSIMO: complimenti e grazie grazie pr la segnalazione :=)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/02/09 alle 18:40 via WEB
presente
 
rigitans
rigitans il 26/02/09 alle 18:49 via WEB
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/02/09 alle 18:49 via WEB
non sono capace a mandare trackback...comunque grazie delle tue visite...ciao
 
maxsof1
maxsof1 il 26/02/09 alle 19:20 via WEB
A me fa ridere la storia di chi è favorevole alle centrali ma non nel proprio suolo... Siamo alla follia pura. Il nucleare è superato dobbiamo puntare sulle rinnovabili. Ho letto anch'io le nuove iniziative di Obama. A proposito ma tu lo vedi a Berlusconi che toglie a ricchi e da ai poveri? In Italia facciamo la cosa inversa, vale a dire regaliamo ai ricchi, lasciando i debiti ai poveri(vedi faccenda Alitalia)... Saluti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/02/09 alle 19:27 via WEB
PS: Mi piace il nuovo singolo dei Depeche Mode.
 
   
rigitans
rigitans il 26/02/09 alle 19:59 via WEB
PS: piace anche a me!
 
 
rigitans
rigitans il 26/02/09 alle 19:58 via WEB
mussolini in confronto a berlusconi era un comunista...qualcuno afferma che berlusconi deve avere qualche debito con sarkozy o con la francia, visto che prima gli ha regalato alitalia, e ora gli accordi sul nucleare superato...
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/02/09 alle 20:09 via WEB
Grazie, ho firmato. Ciao.
 
rigitans
rigitans il 26/02/09 alle 20:09 via WEB
 
rigitans
rigitans il 26/02/09 alle 20:25 via WEB
 
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 27/02/09 alle 08:43 via WEB
io personalmente preferirei avere una centrale nucleare sotto casa anzichè una raffineria o un termovalorizzatore , quindi dico Si al Nucleare, visto insieme alle energie rinnovabili, solare eolica ect. è l'unico modo per emancparci dal petrolio...purche le centrali le facciano e gestiscano un qualunque popolo straniero ,qui tra manga magna ,politicozozzoni e papponi vari finiremmo per fare la fine di Chernobyl
 
 
rigitans
rigitans il 27/02/09 alle 19:05 via WEB
se avrai la pazienza di seguirmi ti spiegherò perchè possiamo fare a meno del nucleare e anzi è opportuno farne a meno nei prossimi decenni. grazie comunque del commento :)
 
Nessuno.er
Nessuno.er il 27/02/09 alle 09:37 via WEB
Che cazzata il nucleare...! Se l'intento fosse quello di essere indipendenti dal punto di vista energetico basterebbe sfruttare tutte le fonti di energia rinnovabile che ci sono in Italia...! Idroelettria, salinità dell'acqua, SOLARE (abbiamo 250 giorni all'anno di sole e non di più), eolica... geotermica...! CHE NERVOSO STE COSE! Ci saranno sicuramente interessi economici sotto e nient'altro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roby il 27/02/09 alle 10:00 via WEB
Propagande di basso livello....come questo post !!
 
L1700s
L1700s il 27/02/09 alle 10:43 via WEB
non penso proprio che sia propaganda di basso livello: per emanciparci dalla dipendenza petrolifera ci vorrebbe "almeno" una centrale per regione, diciamo 24 centrali: con una media di 5 anni per costruirne una, sommando imprevisti e la proverbiale lungaggine dei cantieri italiani, più l'ottenimento di tutti i permessi e l'individuazione del sito idoneo diaciamo 10 anni...nel 2019 se si "comincia ora" qualche centrale sarebbe terminata, stando sull'ottimistico, calcolando che in tali anni si sarebbe raggiunto il picco della disponibilità di uranio, tali centrali avrebbero uranio disponibile per una decina d'anni, max fino al 2040, quando l'uranio sarebbe esaurito e non sto contando eventuali altre centrali attivate nel mondo, perciò Obama ha deciso di lasciar perdere il nucleare, perchè è una scelta di buon senso...l'uranio finirà tra qualche decennio, le rinnovabili restano sempre e unacentrale nucleare deve funzionare almeno 30 anni per generare qualche guadagno energetico, ma vedrete che Silvio non le farà...è solo sua propaganda e lui tra 5 anni sarà o in pensione o morto...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roby il 27/02/09 alle 10:58 via WEB
Reitero, propaganda e anche POCHISSIMO informata.....mi spiace. Il tempo che si è perso (20 anni) ci è costato crisi, importazioni, cazzi e pernazzi. Alla faccia di verdi, ecologisti e raziocinanti benpensanti. Noi abbiamo centrali nucleari a meno di 30 chilometri dal confine da ANNI !! Compriamo energia dalla FRANCIA e dalla GERMANIA...energia prodotta con il NUCLEARE a due passi da casa nostra...e la paghiamo circa il DOPPIO che produrcela..... Massì...facciamo energia con le patate e le fragole. Auguri, non voglio svegliarti dalle tue utopie alla Tommaso moro (p.s. Le patate non sono a forma di cornetto....te lo concedo)
 
   
rigitans
rigitans il 27/02/09 alle 19:12 via WEB
roby, qui non si parla solo di utopie, nè del no a tutto senza soluzioni. io voglio spiegare anche con estrema freddezza e razionalità calcolatrice del perchè dobbiamo fare a meno del nucleare. e spero di convincere anche persone come te, che spesso vengono convinte da voci che rappresentano gruppi di potere, ma non te lo dicono. grazie lo stesso del commento
 
mariano6
mariano6 il 27/02/09 alle 10:55 via WEB
informativo. http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/referendum_nucleare_1987.htm
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Skeight il 27/02/09 alle 11:22 via WEB
Si parla tanto di rilanciare le imprese, ma se non si tenta nemmeno di sfruttare le possibilità economiche del solare in Italia vuol dire che, oltre a non avere alcuna coscienza ambientale, non c'è nemmeno la minima competenza imprenditoriale...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele il 27/02/09 alle 16:55 via WEB
Adoro i Depeche. Quando metto su il DVD del Devotional Tour raggiungo il Nirvana.
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 27/02/09 alle 17:41 via WEB
Che dire? Ovviamente concordo. La controinformazione è l'unico strumento di cui si possa disporre per risvegliare la coscienza civile di questo paese. Per quanto mi riguarda, continuerò a fare controinformazione, per quanto mi è possibile, nonostante la mancanza di riscontro visibile ai temi messi in gioco. Spero tu abbia letto il mio post (il primo, quello che risale a un anno fa, sul tema del nucleare. Ti invito a farlo). Ciao
 
gpf85
gpf85 il 28/02/09 alle 00:04 via WEB
bel video, no me la ricordavo quella puntata dei Simpson...la realtà è al limite della comicità! No alle centrali nucleari
 
rynno44
rynno44 il 28/02/09 alle 10:52 via WEB
il problema e che in italia ci sono troppi coglioni, come aveva detto il cav.Berlusconi,eppure e proprio vero se lo hanno votato! e ovunque vada lo osannano come se fosse il messia,allora io dico che c'è qualcosa che non và,con una maggioranza cosi' netta che possono fare ciò che gli salta in testa,ora stanno anche togliendo il diritto sacrosanto di scioperare,stiamo tornando a come era la Polonia 30 anni fà,rendiamoci conto che in italia non c'è piu' Democrazia,meglio che mi fermo qui'Rino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963