Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Bici in sicurezza: campa...Argomento nucleare »

L'inceneritore di Acerra non funziona!!!

Post n°3251 pubblicato il 04 Maggio 2009 da rigitans
 

Che viviamo in un regime non democratico è cosa risaputa, almeno da chi vuole aprire gli occhi(che gli altri si sbrighino però..). Ma quanto siano devastanti gli effetti della non democrazia beh, questa è sempre un'amara sorpresa. George Orwell ci illuminava sui rischi dei regimi non democratici che manipolano l'informazione, e con lui anche altri illustri autori di magnifici libri che lasciano riflettere.

Ebbene, vi ricordate che il nostro premier, berluce Berlusconi andò ad inaugurare l'inceneritore di Acerra? Il mio collega Maxsof1 ci avvertiva, nel silenzio ASSORDANTE dei media, che in realtà non ha funzionato, a differenza di quanto si è fatto credere. Finchè lo dice un blogger può anche essere preso con le pinze, ma la conferma è arrivata sentendo questo evento su Radio radicale, che per altro parla degli intrecci che ci furono tra Silvio Berlusconi e il Pci di Walter Veltroni(sì, quello che non è mai stato comunista. Vabbè...). Sentendo l'intervento di Claudia del Vento (cliccare sul nome) se non erro potrete sentire questo assurdo aneddoto, Assurdo perchè vuol dire che noi siamo presi inesorabilmente e inequivocabilmente per il culo. 

Io sono contrario al proliferare degli inceneritori perchè fanno male alla salute, e perchè ci sono le alternative, ma per lo meno se vi vantate che avete fato una cosa non prendete in giro la gente, quando le cose non stanno effettivamente così. Ancora una volta Berlusconi ha illuso gli italiani che hanno creduto in lui, grazie al suo conflitto di interessi(tollerato dal centrosinistra) e agli intrecci di potere con altri soggetti economici e industriali che lo appoggiano.

p.s.: anche i Verdi prendono una svista sull'inceneritore di Acerra .

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L'INCENERITORE di ACERRA non'è pronto, come ci hanno fatto cr... su Sale del mondo
Ricevuto in data 04/05/09 @ 15:41
L'inceneritore di Acerra: non è pronto e non lo sarà per i prossimi anni. "qualche giorno fa ho p...
>> Napoli. Ma la spazzatura? su EARTH & SOCIAL
Ricevuto in data 11/05/09 @ 13:01
Da subito, fin dalla prima volta che l'ho visto, questo spot è stato in grado di colpirmi poco e ...

 
Commenti al Post:
klaudiabranca
klaudiabranca il 04/05/09 alle 19:03 via WEB
we we ciao senti volevo farti una domanda, oggi alla maddalena c'è stata la manifestazione contro lo spostamento del g8, ma tu cosa pensi del fatto che il g8 sia stato spostato all'aquila ciaoooooooooooo
 
 
rigitans
rigitans il 06/05/09 alle 17:51 via WEB
sinceramente l'aquila ha bisogno di ben altro, tipo fare in fretta con le casette prefabbricate, berlusconi disse che per settembre le avrebbe portate, ora è per la fine di settembre e solo i più fortunati. un governo mediatico, tanto fumo e poco poco arrosto, bruciato per altro.
 
smanettapc
smanettapc il 04/05/09 alle 23:12 via WEB
ciao volevo sapere se proporre un forum su libero forum è gratuito
 
pensierisparsi1
pensierisparsi1 il 05/05/09 alle 09:49 via WEB
Quante "ecoballe"! :((
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il mondo di Silvio il 05/05/09 alle 11:04 via WEB
 
elyrav
elyrav il 05/05/09 alle 11:39 via WEB
Il problema è che ci fanno vedere davanti alle tv e agli schermi che se la litigano ... ma alla fine portano avanti tutti gli stessi sporchi interessi, destra o sinistra che sia ... è la classe politica che deve cambiare!!!
 
 
rigitans
rigitans il 06/05/09 alle 17:53 via WEB
il problema è la carenza di democrazia, che non è solo andare al voto, ma molto di piu', è dare attenzione e rispetto ai cittadini che volgiono partecipare, e ora ne pd ne pdl fanno ciò, anzi.
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 05/05/09 alle 20:40 via WEB
Anch'io sono contraria agli inceneritori, perche' ritengo che dovrebbero esserci alternative (almeno provarci!). Pero' sul fatto che ad un mese dall'inaugurazione esso non funzioni non e' mica strano. L'inaugurazione non sancisce mai l'inizio dell'operativita' (succede anche nel varo delle navi), ma e' piu' un momento politico o sociale, come per dire ce l'abbiamo fatta, abbiamo realizzato il progetto. Quindi mi stupisco di tutto il clamore per il mancato funzionamento a regime. Sembra quasi una strumentalizzazione politica (ce ne sono sempre, da entrambe le parti, ed e' la cosa piu' sporca della politica). :-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rigitans\' il 07/05/09 alle 14:59 via WEB
quello che ha strumentalizzato è stato berlusconi, ha fatto credere che il giornbo dell inaugurazione fosse il primo giorno dell impianto attivo, con tanto di pantomima del bottone con bertolaso sorridente. nel resto d'italia credono che l impianto saia attivo e che berlusconi abbia risolto il problema rifiuti, invece i rifiuti fuori dal centro di napoli stanno ancora li e continuanoi a bruciarli nonostante sia diventato reato, e l inceneritore non funziona. l unico modo è la riduzione dei rifiuti.
 
maxsof1
maxsof1 il 05/05/09 alle 23:14 via WEB
Ti ringrazio per avermi menzionato, ma io ho riportato solo un servizio del TG di TV Luna. Ho letto quell'articolo sugli intrecci tra Berlusconi e i Comunisti italiani e russi. C'è da scriverci un post...
 
 
rigitans
rigitans il 06/05/09 alle 18:03 via WEB
ne scrissi uno tempo fa, è chi lo vota che deve sapere che coi comunisti russi(ma pure quelli italiani) ci faceva affari negli anni 80, mentre dal 1994 è diventato anticomunista(di facciata, come i mafiosi che sono anticomunisti).
 
elyrav
elyrav il 06/05/09 alle 10:31 via WEB
Ciaoooooooooooo!!!
 
toffee23
toffee23 il 08/05/09 alle 09:21 via WEB
Ci pigliano proprio in giro... :/ che tristezza Rigitan's. Comunque, buon fine settimana! ps: sto cercando di capire come funziona Willage... prima o poi ci riuscirò :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
En il 08/05/09 alle 12:16 via WEB
é vergognoso. Ancor di più per chi come me ha vissuto l'emergenza rifiuti sulla pelle (io sono di Pianura... per un bel periodo siamo stati più famosi di Hollywood). L'inceneritore di Acerra é una vergogna, e il fatto che Berlusconi parli a cazz'ecan quando niente sa e tutto spara mi rende ancor piu consapevole che stiamo nella m.... il tuo amico En del ControSpazio
 
Brandbit
Brandbit il 08/05/09 alle 23:06 via WEB
Noi prendimo sempre le ciofeche che scarta il mondo..Per ora gli inceneritori..poi il nucleare..Nessun pensiero per diminuire i consumi ma solo il modo per produrne di più ammorbando il pianeta con i suoi rifiuti...Di rinnovabili non se ne parla, così come di solare..Ritorneremo sotto le scimmie, come nel film di Schaffner?
 
L1700s
L1700s il 13/05/09 alle 20:57 via WEB
La solita storia: guardate cosa stanno facendo contro gli immigrati: a L'Aquila intanto aspetano ancora il Decreto sul finanziamento al 100% della ricostruzione...la gente si sta stufando
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 15/05/09 alle 18:44 via WEB
Ti voglio raccontare che è successo quando ho visto su Youtube il video girato ad Acerra in cui si affermava che l\\\'inceneritore non ha mai funzionato. Mi sono indignata come molti di noi hanno fatto, ho pubblicato un post anch\\\'io molto simile a questo tuo http://www.ecodiario.it/blog/2009/04/25/acerra-il-termovalorizzatore-e-chiuso/ pensavo di aver chiuso la storia invece con mio grande stupore due giorni dopo ho visto al Tg un servizio dove si vedeva Berlusconi ad Acerra che salutava con la manina la gente e diceva che il termovalorizzato funzionava benissimo...!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antimo il 16/07/10 alle 16:16 via WEB
http://www.sign4rights.it/petizioni/Petizione-contro-l-inceneritore-ad-Accerra-tra-le-verdure
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963