Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Stavolta voto radicaleBerlusconi-Gheddafi-Puti... »

Lucida analisi sulle elezioni

Post n°3259 pubblicato il 08 Giugno 2009 da rigitans
 

L'informazione falsata continua. Pd, Pdl, Udc e altri potranno dire quel che vogliono(come al solito, da partitocratici), ma la verità è una,  e un'altra da quella di regime.

Berlusconi prometteva un Pdl sopra il 40% (diffuse illegalmente un sondaggio che li dava al 45%), invece si trovano al 35, perdendo 3 milioni di voti rispetto ad aprile 2008, quindi una sconfitta.
Il Pd se andava al 25% sarebbe stata una clamorosa sconfitta, è arrivato al 26, qual è la conclusione quindi? Loro, come il Pdl, sono stranamente soddisfatti, BEH, IO NON SAREI SODDISFATTO A PERDERE QUASI 4 MILIONI DI VOTI IL 12 MESI.
L'Udc, pur aumentando LA PERCENTUALE, in realtà ha perso quasi 100 mila voti, quindi è una sconfitta pure la loro, anche se in proporzione alla perdita degli altri ci guadagna.

Quelli che vincono solo la Lega(che avanza in Emilia e Toscana con le loro battaglie della paura, e avanza lentamente al centro- Lazio 3%, sud 0,5% nonostante ci fosse il movimento per l'autonomia-), mentre Italia dei Valori fa il pieno di voti dal Pd e anche dalla sinistra.

Purtroppo i radicali, Sinistra e libertà e i comunisti non ce l hanno fatta. La buona notiza però è che Pannella e soci vogliono fare una nuova assemblea con la speranza di un progetto politico con chi ci sta A COMINCIARE DAI VERDI...guarda caso l'ipotesi che il sottoscritto invitava a fare. Speriamo bene, anche perchè ci sono ben poche opportunità per rilancare una forza pienamente democratica in Italia

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessio il 08/06/09 alle 21:47 via WEB
Spero anch'io in una Sinitra e Libertà allargata ai Radicali di Bonino e Cappato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nobel il 09/06/09 alle 09:01 via WEB
 
tappodadamigiana
tappodadamigiana il 09/06/09 alle 10:02 via WEB
siamo alla frutta! michela sorrisi
 
lo_snorki
lo_snorki il 09/06/09 alle 22:26 via WEB
L'idea di un'alleanza radicali verdi sarebbe bella; peccato che i verdi siano già alleati in Sl. E se i Radicali non si sono alleati per elezioni con Sl è perchè Vendola non voleva (tutti gli altri erano d'accordo). Speriamo che il voto faccia tutti riflettere e sopratutto Vendola che ritorni sulla sua decisione e Pannella che non faccia come con las Rosa nel pugno. Auguri a tutti voi.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 09/06/09 alle 22:27 via WEB
Un ultima cosa: Prc e Pdci è meglio lasciarli estinguere ...
 
 
rigitans
rigitans il 11/06/09 alle 18:07 via WEB
sul prc e pdci non sono daccordo, non concordo con la loro linea politica ma non per questo mi auguro che spariscano. finchè ha un senso la loro esistenza è meglio che ci siano, saranno i cittadini a giudicare, quando ci sarà democrazia.

sul resto, io su un alleanza tra radicali e verdi ci conto molto, sarebbe una gran bella novità per il futuro. sinistra e libertà per ora è un cartello che alcuni vogliono farne progetto, bisogna vedere se socialisti e verdi vi resteranno, o se magari vi entreranno anche i radicali cambiando sfumatura al progetto. vendola a me non piace e mi auguro non si prenoti il ruolo di leader, a sinistra si procede per demcorazia dal basso, non con leaderismi senza corpo.
 
kudablog
kudablog il 15/06/09 alle 22:54 via WEB
a sentire monica frassoni sarebbe stato pannella a non volere l'alleanza con s&l alle europee. Oltretutto verdi e radicali cosa potrebbero dire su giustizia, economia, politica estera. Rimango alla finestra osservando il dibattito.
 
 
rigitans
rigitans il 16/06/09 alle 19:50 via WEB
c'è chi dice che sia stato vendola(che tra l'altro si è ricucito il ruolo di leader di sinistra e libertà non si sa in base a che cosa)a porre veto. la verità decisiva è una: pannella e i radicali hanno detto no a sinistra e libertà perchè non era un vero progetto, era una accozzaglia, che però si presentava all elettorato come progetto innovativo. esattamente uno dei motivi per cui alla fine non ho votato quella lista. sull alleanza verdi e radicali, la vedo come una alternativa ad entrare nella sinistra o nel pd in chiave bipartitica(e uninominale). che poi sulla giustizia bisogna vedere, sulla politica estera non capisco quali siano le differenze, soprattutto se guardiamo ai verdi europei. quella della differenza in politica estera è quasi una leggenda metropolitana scoppiata grazie a infiltrati come capezzone.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963