Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Gente di destra, svegliatevi!La Grecia brucia: contin... »

A Formentera un turismo più sostenibile

Post n°3288 pubblicato il 23 Agosto 2009 da rigitans

Era ora. Io non amo il caos, nè la troppa gente affollata. Le isole Baleari, in particolare Formentera, erano diventate il ritrovo di chi vuol passare la notte sveglio con suoni frastornanti. Inutile dire che gli italiani sono diventati di casa lì, i re del caos. 

Ma ora le cose stanno cambiando. Gli abitanti protestano, i politici temono di veder calare i flussi turistici con la crisi, e allora ripensano il tipo di turismo, riportando un po' di tranquillità.

Si può fare turismo in tanti modi, magari sarebbe meglio facendolo in maniera ecologica e rispettosa, oltre che possibilmente economica.
Ogni tanto qualche passettino in avanti. Ovviamente non in Italia... 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Formentera il 20/10/10 alle 05:43 via WEB
:) con quel che guadagnano col turismo... e gli abitanti di Ibiza cosa dovrebbero dire?? Bah ... si vuol sempre la botte piena e la moglie ubriaca. Voglio proprio vedere se domani NESSUNO andasse più a Formentera se gli va bene o no!! Fanno la fame fidati LA FAME non hanno nulla su quell'isola se non il turismo... E poi scusa ci son posti come quello dove si va per divertirsi e basta .. se tutti la pensano così facciamo prima a chiudere tutte le discoteche del mondo perchè tanto da quelche parte c'è qualcuno che si lamenterebbe che disturbano!!
 
 
rigitans
rigitans il 20/10/10 alle 13:02 via WEB
se uno si vuol divertire non vuol dire che deve rompere le scatole chi in certi posti ci abita. se per te divertirti signifca chiasso, urla, fai tu. il diritto a vivere e dormire in santa pace vale per tutti, anche nelle località turistiche. poi certo, siamo italiani, siamo stati abituati male, e i risultati sono che ognuno pensa agli affari suoi senza responsabilità verso gli altri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefania il 20/10/10 alle 18:38 via WEB
Credo che la pertinenza possa aiutare a spiegare l'atteggiamento critico di chi non vede bene il chiasso e la maleducazione in un posto che sì, si è arricchito con veline e calciatori, ma che rappresenta in realtà ritmi e atmosfere diversi. Formentera è un'isola dal ritmo rallentato o accelerato ma non è Ibiza. QUello che si sta tentando di fare è cambiare il tipo di turismo. Certo, nessuno ha la palla di vetro. Chi prenderà il posto dei branchi di italiani ubriachi in motorino? Lo scopriremo solo vivendo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963