Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Rassegnata stampaL'agenda rossa e l'ipocrisia »

Ecologia random

Post n°3324 pubblicato il 28 Settembre 2009 da rigitans
 

3 argomenti di attualità.
Il primo è il video qui sopra preso dal blog di Beppe Grillo, un intervista che tratta argomenti tabù come l'umanità ch sta stupidamente facendo la lapide alla sua esistenza non preoccupandosi di Madre Terra. Per inciso, flora e fauna esisteranno comunque, anche con una guerra nucleare, saremo noi ad estinguerci, per i più svariati motivi, tra cui la depredazione della natura e delle sue risorse in maniera esagerata e pericolosa.

Il secondo riguarda le immagini di un'operazione di pulizia straordinaria di un ponte sul fiume Tevere. I piloni del ponte erano pieni di spazzatura, e questo è grazie(leggasi colpa)a noi, che buttiamo le cose per strada, nei parchi, nei fiumi, e i risultati sono un fiume sporco e inquinato, pieno di rifiuti. Un po' di buon senso, facciamo la nostra parte.
Riavere il fiume della capitale a disposizione dei cittadini, con il letto e il lungofiume calpestabile e piacevole, magari anche balneabile perchè no, visto che sulla Senna arrivano i salmoni fino alle porte di Parigi.

L'ultimo è di politica. nonostante in Italia sono quasi spariti(almeno per ora), in Europa fanno ancora parlare di loro: nel parlamento europeo il gruppo con più donne elette è quello dei Verdi, ancora una volta si distinguono per il buon senso e la sensibilità. Peccato che quelli nostrani non abbiano mantenuto la stessa media(50%), e che si stiano buttando in Sinistra e Libertà, più che altro per ottenere seggi e poltrone e non per vera convinzione. Comunque i Verdi continueranno ad esistere, anche facendo una scissione dopo il congresso, perchè c'è una componente che vuole essere all altezza dei suoi colleghi europei.

Allegato: Roma, al consigliere in Maserati piace sostare sulle strisce pedonali

Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 28/09/09 alle 17:31 via WEB
L'anno scorso con una grande catena di blog abbiamo ottenuto che le detrazioni del 55% per i lavori di miglioramento dell'efficienza energetica fossero re-introdotte senza decurtazioni in Finanziaria. Quest'anno vogliamo giocare d'anticipo. Nella presentazione della legge di Tremonti, ci sono alcuni passaggi che ci fanno pensare che forse è meglio ricordagli di inserire le detrazioni in termini chiari: non c'è traccia del prolungamento delle detrazioni del 55 per cento per l'edilizia ecologica e per l'acquisto degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Per partecipare alla catena "Ricordati!!": http://gold.libero.it/KudaBlog/7718851.html
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963