Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Rassegnata stampa 28 settembreLa D'Addario attira »

Milioni di John Q

Post n°3327 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da rigitans

Il presidente Barack Obama sta incontrando forti resistenze nel parlamento degli Stati Uniti per la realizzazione della sua riforma della sanità. Già per ottenere consenso ha ridimensionato le sue ambizioni, e la morte di Ted Kennedy è stato un brutto colpo perchè era uno dei più forti sostenitori di questa battaglia, e il suo prestigio dovuto alla famiglia di appartenenza avrebbe aiutato.

Sinceramente non capisco perchè si fanno discorsi che "gli americani potrebbero non accettare una sanità pubblica", visto che Obama le elezioni le ha vinte con mandato presidenziale, con un ampia vittoria, e siccome la riforma sanitaria è il cardine del suo programma quadriennale, il tutto lo legittima ad andare avanti.

Purtroppo i repubblicani si stagliano come cani inferociti, perchè vogliono la conservazione dello status quo, ma anche alcuni democratici fanno resistenza, perchè eletti in Stati culturalmente più conservatori, e non vogliono rischiare la non rielezione in futuro.

Come vedete ogni Paese ha i suoi problemi, gli Stati Uniti non sono l'oasi della democrazia, di certo non possiamo noi italiani dare lezioni ad altri.

Dono un consiglio a mister Obama: quello di far vedere ai cittadini statunitensi quante più volte possibile il film andato in onda pochi giorni fa su Rai 4, John Q, con Denzel Washington, Ray Liotta, Robert Duvall. Questo film fa ben capire i drammi causati dai limiti e dalle lacune del sistema sanitario negli Usa, con tanto di speculazione da parte degli ospedali che sono società private con scopo di lucro e che indirizzano ogni comportamento e ogni assistenza sanitaria allo scopo di aumentare i profitti.

Avere milioni di poveri con un'assistenza minima e tanti altri milioni di americani che non sottoscrivono un'assicurazione al fine di acquistare la casa per la famiglia o la macchina nuova, salvo poi non avere alcun aiuto in caso di incidente o malattia, beh è qualcosa che si commenta da solo. E' arrivato il momento dic ambiare, e i cittadini statunitensi lo sanno. Purtroppo è la politica che spesso non capisce.

p.s.: qui potete vedere il film in inglese, in dieci capitoli (cercate a destra su youtube)

Allegato: Micromega a Di Pietro "basta faccendieri in Idv"

Commenti al Post:
Nessun commento
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963