Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Minzolini abbaia alla lu...Il Governo non scioglie ... »

Frana a Messina: Tutte le assurdità di Berlusconi

Post n°3334 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da rigitans

frana alluvione

No, i non ce la faccio ad andare avanti così. Non riesco a stargli appresso, per quante cavolate dicono agli italiani, una mole incredibile.
Berlusconi anche sulle frane a Messina fa lo showman, dopo l'Abruzzo, dove in realtà sono soli. Non capisco come faccia la Cucinotta a dire cose come:

"Silvio Berlusconi ha dimostrato la sua sensibilità perchè è un uomo che sa comprendere la condizione di chi è in difficoltà. In passato ha saputo risolvere situazioni difficili, come l'emergenza rifiuti in Campania o quella post terremoto in Abruzzo e per questo motivo sono sicura che non abbandonerà in messinesi. Anche oggi ha dimostrato il suo essere presente e vicino alla popolazione"

Spero che lo abbia detto perchè non sta capendo, e si ferma ad unalettura superficiale delle cose, come purtroppo molti italiani.
Da questi aggiornamenti di Repubblica
leggo delle cose sconcertanti, a tratti stomachevoli. Un Berlusconi che dice una quantità di sciocchezze tali da colpirmi:

"Quello che ho visto dall'elicottero è davvero impressionante. Meno male che siete scampati. Sono felice di vedervi qui. Per poco non veniva giù l'intera montagna. Coraggio state tranquilli"

Una ovvietà che non ha senso da dire. Venti persone non sono li, e altre decine ancora non si sa se sono vive o morte, e per fortuna si tratta di due centri piccoli...se erano due grandi città? Oppure:

"La ricostruzione costa troppo e non è sicura. Quindi faremo come all'Aquila: nuove abitazioni in altre zone ma sempre all'interno del tessuto urbano"

Ecco, un altro scempio.. il disastro è nato anche per la cementificazione, l'abusivismo, e Silvio che fa? Costruisce nuove case altrove. Benissimo, con chissà quali garanzie su nuove frane o allagamenti, o eventuali terremoti, visto che ANCHE MESSINA E' ZONA A RISCHIO SISMICO.

"Ma qui è possibile stare d'inverno? C'è il riscaldamento per far stare comoda questa gente?"

ha chiesto Berlusconi al proprietario del villaggio turistico Le dune, struttura normalmente chiusa nel periodo invernale, che ospita circa 190 persone. Ma perchè non si è chiesto se sta comoda la gente in Abruzzo, quella che è stata nelle tende alf reddo, quella che non ha ancora una casa...staranno comodi loro?

"Ho visto abusivismo in tutta Italia. Però io non vi lascerò soli e come sono tornato in Abruzzo tornerò anche da voi"

Sono 15 anni che stai in politica e non ho mai sentito una, dico una tua parola caro Silvio sull'abusivismo. Ora si è svegliato, proprio ora...

"Troveremo dei terreni nel messinese e lì costruiremo dei quartieri con case di solo 3 piani, vivibili, con giardini, piante, fiori. Dentro ogni casa, arredata, ci sarà tutto quello che serve per vivere, come all'Aquila"

giardini...piante...fiori...come all'Aquila, facile no? Sarebbe servito un piano in accordo tra maggioranza  e opposizione, con fondi stabiliti negli anni per la lotta al dissesto idrogeologico, ma non ve n'è mai fregato nulla. Altro che piante e fiori. Anzi, volevate liberalizzare la cementificazione, aumentando le cubature, cosa dannosi in casi come questi. Un'ipocrisia che puzza, stomachevole.

"Avevamo previsto il disastro e dato l'avviso. Poi le precipitazioni sono state ancora più intense delle previsioni. E' stato un evento eccezionale"

cioè, avevate previsto tutto...e non avete fatto nulla? Ma SME-TTI-LA!!! e che diavolo..

"Mi auguro si possa stanziare un miliardo per le zone a rischio idrogeologico così come fatto con le zone a rischio terremoto"

Ecco, dove trovi i soldi? Un miliardo di euro...ogni finanziaria significa togliere i soldi da qualche parte per metterli da un'altra...il governo per finanziare le ultime cose ha tolto soldi destinate a ben altre cose...per trovare un miliardo di eur che faranno? I soldi dello scudo fiscale? Ma quelli temo che servano per altre cose visto che era già tutto previsto.

Il web ricorda cosa è successo in passato, i politici non leggono su internet? Il Corriere ci dice che un ispettore della polizia municipale disse 13 anni fa(berlusconi già lo sapeva?): «L'evento meteorologico è soltanto l’ultima fase di un percorso partito da lontano che ha trasformato zo­ne ad alto rischio come la valle di Giam­pilieri e l'antistante bacino idrogeologi­co di Scaletta Zanclea in aree di grande espansione edilizia».
Hanno permesso costruzioni legali come questa descritta sempre dal Corriere, quindi ciò che dovrebbe essere illegale, diventa normale, e chissenefrega dell'incolumità delle persone.

E poi Berlusconi viene a dirci tutte quelle cose, che sembrano più uno spartito che frasi che abbiano un senso.

Concludiamo con Brunetta che dice che ci vuole una assicurazione obbligatoria contro queste calamità. Il problema non è che i politici si girano dall'altra parte senza fare nulla, la lotta all'abusivismo invece dei continui condoni, o fare qualcosa contro gli incendi e i disboscamenti. E poi, se l'assicurazione è obbligatoria, è gratis o dobbiamo pagarla noi? E via altri soldi...

Aggiornamento: la cosa giusta è stata detta dai Radicali.

Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 05/10/09 alle 12:52 via WEB
Per scrivere tutte le assurdità del nano non ti bastano 10 anni full immersion!!!
 
 
rigitans
rigitans il 05/10/09 alle 13:18 via WEB
hai ragione :(
 
   
elyrav
elyrav il 06/10/09 alle 08:49 via WEB
Quanti hanni ha??? E la media di vita??? Perchè qui se non si spera in quello dubito cambi qualcosa!!!
 
     
rigitans
rigitans il 06/10/09 alle 09:35 via WEB
io sinceramente a berlusconi gli dò massimo 10 anni di vita, non mi sembra in condizioni di andare avanti ancora a lungo con certi ritmi.
 
     
elyrav
elyrav il 06/10/09 alle 12:01 via WEB
In 10 anni però hai voglia danni che riesce a fare!!! :/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandra il 05/10/09 alle 13:36 via WEB
TUTTO QUESTO ODIO GRATUITO non lo capisco... se fosse stato un altro politico a dire tutto questo l'avreste osannato... la verità è che va di moda odiare berlusconi e trovate un puntiglio in ogni parola che dice... FACILE COSì... Per l'abruzzo ha fatto non poco a mio parere... ha fatto costruire case in tempo record, e trovate da criticare addirittura su questo perchè chissà, forse credete che abbia la bacchetta magica... ha portato il g8 all'aquila, spostando l'attenzione di tutto il mondo su quel disastro!! il g8, che ogni anno è preso di mira, con attentati e cose varie, quindi sempre super protetto... mentre lui ha avuto il coraggio di spostarlo a l'aquila, senza la protezione che avrebbe goduto in altri posti... e nessuno ovviamente ha avuto il coraggio di fare manifestazioni contro... Cmq io sono messinese... non so quanto ci staranno a riparare tutto questo, ma so che qualcosa sarà fatta... e il merito sarà di berlusconi... e se la colpa di tutto questo è di qualcuno è degli enti locali, teste di cazzo, che si preoccupano di spendere soldi in CAZZATE anzicchè per cose importanti...
 
 
rigitans
rigitans il 05/10/09 alle 14:31 via WEB
specifichiamo:

1)nessun odio gratuito. documento quel che dico, è diverso.
2)se fosse stato un altro poltiico lo avrei comunque criticato, come ho fatto anche con Prodi
3)non va di moda odiare berlusconi tanto che è riuscito a vincere le elezioni, è lui che fa sempre la vittima, quando sesso è colpevole.
4)non è facile per niente, visto che l'informazione informa sempre meno e per i liberi cittadini è sempre più difficile manifestare e dimostrare il proprio dissenso, spesso con minacce e denunce per intimidire
5)in abruzzo ha fatto costruire case in tempo record? sicura sicura? le uniche costruite sono casette in legno PER ONNA, GRAZIE ALLA PROVINCIA DI TRENTO, mentre i meriti se li è presi berlusconi
6)quella del g8 a l'aquila è politica spettacolo. chiedi agli aquilanio che ci vivono se sono stati contenti del g8 e di tutti gli impedimenti causati da ciò, comprese le continue ed inutili visite di berlusconi
7)se sei messinese dovresti pretendere dagli enti locali quanto da berlusconi e il suo governo la messa in sicurezza del territorio, contro le calamità naturali, perchè come ben saprai messina è anche a rischio terremoto.

comunque cara alessandra, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. non sei la prima che viene qui e pensa che io attacco berlusconi per obby e non per fondate motivazioni, e crede che io sia ideologizzato e tifi per la sinistra senza mai crticarla. sappi che faccio esattamente il cotnrario, io me la prendo con chiunque sbaglia, e non è colpa mia se ora governa berlusconi, e se sta peggiorando la situazione.
 
tata19830
tata19830 il 05/10/09 alle 15:56 via WEB
continuo, forse stupidamente, a chiedermi perchè se queste calamità possono essere in qualche modo previste (visto che gli enti sanno benissimo se un territorio è o non è in grado di sopportare una cementificazione massiccia)si apetta sempre che ci siano morti, che arrivi la tragedia. Per quanto rigurda la politica da destra a sinistra posso solo dire che è vomitevole il teatrino mediatico che scatta ad ogni tragedia. La politica dovrebbe risolvere in pratica i problemi di uno stato non certo cercare di apparire in tv.
 
 
rigitans
rigitans il 05/10/09 alle 18:08 via WEB
hai ragione. in realtà si aspetta la tragedia perchè:
1)non ci sono soldi
2)si permette l'abusivismo
3)si fanno i condoni edilizi troppo spesso

quindi quando c'è la tragedia e il morto tutti mostrano la tristezza, il cordoglio e dicono a parole di voler far qualcosa. ma basta che i media si dimentichino di certi argomenti che poi non si fa quasi più nulla. E' anche per questo che ho fatto questo post, seppur lungo, ma esaustivo dello schifo generale. e mis ento dire che sono un comunista che odia berlusconi, magari fosse così semplice...
 
robysan2009
robysan2009 il 05/10/09 alle 22:16 via WEB
Buonasera a tutti ma in che paese viviamo? non passa giorno che non succedano disgrazie alluvioni,vagoni che esplodono ovunque gente innocente che muore è ora che la politica faccia il suo dovere e chi non è in grado di governare se ne vada a casa solo che c'è un problema, senza il lodo Alfano chi lo salva dalle patrie galere il nostro caro Berlusconi?
 
 
rigitans
rigitans il 06/10/09 alle 09:32 via WEB
berlusconi in carcere non ci andrà mai, purtroppo. per ilr esto ti dò ragione
 
elyrav
elyrav il 06/10/09 alle 08:51 via WEB
Viviamo in un paese dove regna l'illegalità e l'abusivismo ... e chi ci governa è l'espressione di tutto questo! Non ci si può lamentare. X la tipa sopra non commento nemmeno ... poverino berlusconi sto già piangendo!!! E a nome di tutti i trentini ... le casette vengono da NOI!!!
 
 
rigitans
rigitans il 06/10/09 alle 09:34 via WEB
il trentino-sudtirol ahimè è un altro mondo. se solo l'italia si allineasse agli standardn della tua regione...
 
   
elyrav
elyrav il 06/10/09 alle 12:02 via WEB
Ecco è quello che mi rode! Tutti che vorrebbero togliere l'autonomia invece che rendere tutte le regioni autonome visto che l'autonomia funziona!!! Si deve peggiorare tutti ... non migliorare tutti!!!
 
     
rigitans
rigitans il 06/10/09 alle 12:58 via WEB
io sono federalista, anzi, proporrei un federalismo provinciale invece che regionale, esattamente come in trentino. ci sono venuto e si respira un altra aria. complimenti a voi che sapete gestire la vostra terra!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elisa il 14/10/09 alle 00:06 via WEB
ma quando scrivete usate il cervello o alemno vi informate? Siete stati in abruzzo anche voi? A me risulta che le case siano state ricostruite in tempi record quindi evita falsità dicendo bugie solo perchè ROSICATE. le case ci sono e vi dico pure che hanno montato le stess cucine che ho io a casa mia. Seconda cosa...dove dovrebbe costruire le case sopra il fango dove stavano prima? Non ho altro da commentare dato che dopo un millesimo di articolo ho smesso di leggere dato le cavolate inventate di sana pianta... Che tristezza
 
 
rigitans
rigitans il 14/10/09 alle 09:40 via WEB
guarda, se sei in buona fede un giorno capirai che sei stata presa in giro. guardati oggi repubblica e corriere della sera. c'è tanta gente ancora nelle tende, e sta facendo un freddo della madonna. le poche case date(a onna, un paesino)sono state fatte dalla provincia di trento, berlusconi si è preso un merito che non gli spetta. molta gente non ha aspettato la casa, si è trasferita o si è fatta ospitare altrove. alcuni stanno chiedendo di rientrare nelle loro vecchie case, pur di non aspettare al gelo le casette che chissà quando arriveranno. berlusconi le promise tutte entro settembre, poi si corresse e disse entro l'anno. stiamo a metà ottobre, ha un mese e mezzo. e so già che non ci riuscirà. almeno gli abruzzesi capiranno quante sciocchezze racconta, e spero che si aggiungeranno presto persone come te
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ermanno Chiavaroli il 14/12/09 alle 10:57 via WEB
Sono un cittadino Aquilano, uno dei tanti "terremotati" prima, e, insieme al resto della popolazione Aquilana, vittima degli sprechi del governo, poi. Anche se l'impianto mediatico nazionale tace ed emette soltanto celebrazioni propagandistiche pro-governo, qui a L'Aquila le cose stanno ben diversamente da come appaiono. Siamo stati abbandonati, siamo stati trattati da "terremotati di serie B" e, mentre in occasioni meno drammatiche di quelle Aquilane, il governo ha concesso molte agevolazioni, a noi, a soli 7 mesi dal tremendo sisma, sono state sospese anche le agevolazioni fiscali. In una occasione nella quale avrebbe fatto meglio a starsi zitto, Tremonti ha detto: "Gli Aquilani hanno avuto anche troppo", e forse, dal punto di vista del ministro dell'economia, ha anche ragione: un mare di soldi sperperati in lussuose e interminabili vacanze al mare, in derrate alimentari scadute e buttate via, in un'assistenzalismo militarizzato all'insegna del non-risparmio, e in orribili, quanto inutili e insufficienti, C.A.S.E. dove campeggiano bottiglie di spumante e televisori al plasma. Tanti soldi, sì, ma di sostanza, niente: le macerie sono tutte lì, la ricostruzione, quella vera, quella che i media annunciano essere quasi tarminata, in effetti non è ancora cominciata e, a giudicare dagli stanziamenti previsti, temo purtroppo che le nostre case non le rivedremo più! Mi piacerebbe sapere qual'è la situazione post-frana da voi, e come stanno procedendo i lavori per le C.A.S.E. analoghe di quelle di L'Aquila. Qualcuno mi ha detto che voi le avete rifiutate, cosa che spero vivamente e che noi, popolazione ignava, non siamo stati capaci di fare. Se siete ancora in tempo, rifiutatele, pretendete, invece, aiuti concreti, dirottando sulla vostra situazione i soldi previsti per l'inutile opera del ponte sullo stretto. Un abbraccio. Ermanno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963