Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« lezione di vitacavalier non porta pena... »

POLITICA. CIO' CHE SI FA E CIO' CHE NON SI FA.

Post n°143 pubblicato il 03 Febbraio 2006 da rigitans

- comincio parlando dell'inflazione, che a gennaio è aumentata, arrivando al 2,2%, ecco il link della notizia. è interessante notare che come crescita economica ai primi posti in europa non troviamo nè germania, nè francia, nè inghilterra (nè tantomeno l'italia, capirai...), bensì lettonia e lithuania, con grande crescita. perchè? perchè li si pensa in modo totalmente differente l'idea di stato e di cittadino facente parte dello stato. li le tasse le pagano. li si fanno iniziative per migliorare la condizione dei cittadini, si creano servizi, quelli che ci sono si migliorano, e i cittadini fanno la loro, come diritti e come doveri...

- i cari rappresentanti al governo dicono che non è colpa loro dell'attuale situazione dell'italia, è una situazione ereditata. fatto sta che se dicono cosi, vuol dire che è dal 2001 che sanno come stanno le cose, e non hanno saputo, o voluto, fare niente visto che ora stiamo piangendo. e poi, per certe cose i soldi non ci sono, per altre si...mah! e
vi do il link che ne parla, qui su libero, aspramente. anzi, farò di più, le cose più importanti ve le riporto direttamente:
- I soldi che i partiti devono ricevere a titolo di rimborso elettorale potranno essere fatti valere come garanzie nei confronti dei vari creditori. Questi ultimi però, qualora i partiti risultassero insolventi, non potranno chiedere la restituzione del debito ai tesorieri delle forze politiche, a meno che non riescano a dimostrare che da parte loro c'è stato dolo o colpa grave. Vale anche per i procedimenti in corso.
- In più, si istituisce un fondo di garanzia per 'soddisfare' i debiti dei partiti contratti prima dell'entrata in vigore di questa legge, fondo alimentato con l'1% delle risorse stanziate da tutti i partiti. Se un partito ottiene un finanziamento o un contributo fino a 50 mila euro, non avrà obbligo di dichiarare tale somma o procedere all'autocertificazione. Nella legge attuale, il tetto oltre il quale deve scattare la dichiarazione o l'autocertificazione è di cinque milioni di lire. L'aumento quindi è di 20 volte. Il testo del governo prevede un'altra novità: il rimborso per le spese elettorali che, secondo la normativa attuale, dovrebbe venire sospeso in caso di scioglimento anticipato delle Camere, dovrà essere "comunque effettuato".
- Il maxiemendamento prevedeva l'assunzione di cinque Consiglieri di Stato tra quelli giudicati idonei all'ultimo concorso del 2004 e l'aumento di 68 dipendenti per l'Antitrust. Ma il governo ha dovuto rinunciare ai due interventi per mancanza di copertura finanziaria.
- Assunzioni, promozioni, e riconoscimento all'Avvocatura dello stato di autonomia finanziaria, amministrativa e contabile. A tutte queste misure richieste a gran voce dall'Avvocatura il governo ha dovuto rinunciare: mancano i soldi.
- Proroga concessione gas. Anche su questa norma, che prevedeva la proroga di 12 anni della concessione per la realizzazione delle reti e per la gestione della distribuzione del gas, la maggioranza ha dovuto fare un passo indietro. Anche per questo mancano i fondi.
- Nessun albo e nessuna spesa per le guardie particolari giurate. Salta la misura che voleva la Lega. Marcia indietro anche sulla proroga di un anno per i contratti a tempo determinato stipulati dalla Croce Rossa Italiana.

                        ...BEH, BELLA FIGURA, COMPLIMENTI...

Commenti al Post:
guitar22
guitar22 il 03/02/06 alle 16:06 via WEB
Se vuoi un altro motivo per non votare Berlusconi visita il mio blog e leggi in messaggio n° 18
 
guitar22
guitar22 il 03/02/06 alle 16:49 via WEB
Se vuoi tornare a trovarmi ho sistemato il messaggio 18 adesso è corretto, scusami ma ero di fretta e non mi ero accorto che mi aveva tagliato un pezzo. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963