Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Lo scandalo Atac-Ama-Par..."Ero Berlusconiano", ma ... »

Berlusconi spende tempo a parlare del Milan

Post n°3765 pubblicato il 17 Gennaio 2011 da rigitans
 

E' abbastanza snervante  salutare il nuovo anno nel vedere che il nostro Presidente del Consiglio, con tutte le cose importanti che ci sono da far (rifiuti Napoli in primis) trovi invece del tempo per rilasciare interviste, al giornale di cui la sua famiglia è proprietaria (diciamo così...), non per parlare di politica, bensì del Milan, squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.

Ve li immaginate la Merkel, Sarkozy o il britannico Cameron (tutti di centrodestra) che rilasciano intervista per parlare del proprio team di calcio, rugby, cricket? Infatti non accade, per fortuna. Da noi in Italia invece sì, accade.

Ma ovviamente per aver detto queste cose potrei essere tacciato di essere un comunista da qualche utente, d'altronde è lo stesso Berlusconi e ritirare fuori certi argomenti. Se qualcuno ha qualcosa da ridire a Berlusconi sicuramente è un comunista no? Altrimenti dovremmo tutti prostrarci ai suoi piedi, e venerarlo.

Concludo dicendo che Berlusconi si è trovato costretto a spendere tanti soldi per acquistare i fuoriclasse del Milan, non tanto per vincere lo scudetto (cosa che potrebbe accadere) ma per riacquistare consenso mediatico e tra i tifosi milanisti, sperando che restino politicamente vicini all'uomo di Arcore.

Commenti al Post:
tangoepoesia
tangoepoesia il 18/01/11 alle 02:14 via WEB
non seguo il calcio da anni. e poi mi piaceva di più il basket. entrambi, anche dal vivo. adesso mi piace il tango. non è più il calcio dei tempi di Piola. e poi c'è naz che è partito per la tangente e parla solo più di Barry Sears sull'altro mio blog amico.
 
 
rigitans
rigitans il 20/01/11 alle 20:51 via WEB
il calcio è bello quando è genuino, quando è un gioco, e si gioca non per vincere fregando l'avversario ma per fare movimento e gioco. quello professionistico è altro, e sempre più squallido.
 
   
tangoepoesia
tangoepoesia il 21/01/11 alle 13:04 via WEB
vero. io e i miei figli ai giardinetti puntiamo più sul gioco tecnico. una via di mezzo tra ginola e riquelme. è un pò come il ciclismo. quello professionistico ti rovina. non sono più i tempi di bartali e della dama bianca. girardengo non so, tipo strano. sono preoccupato per il novara. primo in serie b e con uno stadio considerato non all'altezza della serie A. poi lo sai, ho sempre tifato Lodigiani, la Cisco non la sopporto. il rugby più sano, ma troppo troppo lontano da un via nuova politica che metta insieme la Bonino e le impellenti urgenze ecologiche di un Paese disastrato da abusivismo e mancanza di piste ciclabili. per fortuna dove abito io abbiamo il fiume con il lungofiume e il parco più bello e sconosciuto della città. piscina pubblica estiva e invernale ma troppi tamarri, però nel parco ci sono gli attrezzi ginnici e una strafiga pista da pattinaggio con belle ragazze di tutte le razze. il dramma, qualche mese fa, una violenza su una donna nel parco. peccato che parte delle forze dell'ordine non siano impiegate per scopi civili credibili. li trovi tutti allo stadio.
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 18/01/11 alle 08:58 via WEB
Il calcio e' indubbiamente uno strumento importante per chi e' alla ricerca di popolarita' e consensi, visto che milioni d'italiani ne sono talmente interessati da definirsi tifosi o fan, come se fosse normale, dimenticando l'etimologia e quindi il significato di queste parole! Io non lo sono, ma anche se simpatizzassi con il Milan (perche' poi?) penso che in ogni caso non mi farei abbindolare cosi' facilmente...
 
ormalibera
ormalibera il 18/01/11 alle 22:01 via WEB
La mia non condivisibile opinione è che i tifosi di calcio sono fuori dal mondo reale, che berlusconi è l'ideale di troppi uomini e donne di questo paese che non potendo essere al suo posto lo osannano. Mi fanno tanta pena sfegatati tifosi e riverenti berlusconiani, un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963