Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Barbareschi ha fatto flo...Ma che rifamo la strateg... »

Napolitano ha tirato fuori le palle

Post n°3773 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da rigitans
 

Era ora. Finalmente un presidente della Repubblica che minaccia di usare i suoi poteri qualora non si ristabilisca una decenza nella politica. Che che ne dicano i simpatizzanti di centrodestra, la democrazia(ma quale? Dov'è?) non è in pericolo perché Berlusconi è perseguitato dai magistrati (potete crederci anche, ma è una pia illusione), bensì perché il tentare lo scontro continuo tra fazioni, esercitare il potere nel modo più scriteriato, affondare nell'arroganza rischiano veramente di portare a scontri di piazza e fino alla guerra civile, come tragicamente denunciato da Massimo Cacciari (forse un po' prematuramente).

Il presidente della Repubblica può sciogliere le Camere anticipatamente, in gravi casi che portano alla crisi delle Istituzioni, allo sfaldarsi di quel poco di democrazia che ci resta. Come ha invocato Giuliano Ferrara, Berlusconi torni, oppure diventi realmente quello del 1994, quello che voleva fare qualcosa di buono per l'Italia, il Paese che lui ama(va). Ora forse ama più le belle ragazze giovani (a volte troppo...) e l'Italia va a puttane.

Gente di centrodestra, meditate...gente di centrosinistra, non affogate nell'antiberlusconismo fine a se stesso, non porta a nulla di buono. Domani manifestazione delle donne, della loro dignità, servirà a qualcosa? Chissà...

Commenti al Post:
tangoepoesia
tangoepoesia il 14/02/11 alle 09:09 via WEB
vedi rigitans, che il nick è sinonimo di correttezza malgrado quel che si dice solo in Italia e Francia, è una questione anche di numeri. all'incirca in Italia ci sono 30 milioni di donne e 30 milioni di uomini. non è possibile che a votare la destra siano solo gli uomini. ho i miei dubbi. altro dato. in Italia si stima la presenza di 300.000 prostitute. 30 milioni di uomini, tolti bambini, vecchi e impotenti quelli attivi saranno una ventina di milioni... io due conti me li faccio. era così ai tempi della DC, è così ai tempi di Berlusconi. è così anche nella Cuba comunista. il problema è culturale, le italiane vogliono essere stupite, sono fate, sono streghe, sono sante. arrivano dal terzo mondo e stupiscono. fellini ha fatto un bel film sulla città delle donne, se la contrapposizione è tra machismo e femminismo e in piazza c'è anche ci vota a destra, io culturalmente guardo a svizzeri, spagnoli e olandesi.
 
 
tangoepoesia
tangoepoesia il 14/02/11 alle 17:26 via WEB
rigitans, caos a teheran. diciamocelo, il colore della rivoluzione culturale che hanno scelto da un punto di vista d'immagine spacca di più. qua a berlusconi copiano anche le sciarpe bianche...
 
rigitans
rigitans il 14/02/11 alle 22:52 via WEB
ci tengo a precisare che andavo ben oltre all'aspetto sessuale della vicenda berlusconi, ma un pensiero più generale su quanto si è degradata l'italia grazie a lui ma anche a chi lo ha preceduto al potere.
 
 
tangoepoesia
tangoepoesia il 14/02/11 alle 23:33 via WEB
non sono d'accordo. Prodi fece un buon lavoro malgrado il rolex e i gessati di Bertinotti. risanamento dei conti, ingresso nell'Unione Europea malgrado l'inflazione progressiva dell'euro che non inficia il contributo allo scambio culturale. con svizzeri, spagnoli, olandesi, tunisini, argentini...
 
tata19830
tata19830 il 15/02/11 alle 15:52 via WEB
non credo di aver pienamente compreso il punto di vista di tangoepoesia sulla manifestazione che ha portato in piazza molti italiani, e non dico italiani a caso non c'erano solo donne. Per una cosa comunque do ragione a Rigitans: la sin ha fatto un grave errore, non ha votato il conflitto d'interessi e questo a spianato la strada chi ci governa adesso.
 
 
tangoepoesia
tangoepoesia il 16/02/11 alle 08:51 via WEB
ciao tata, grazie per il coivolgimento in un confronto che vada oltre le vanesie aspettative del 99 per cento degli altri blog di Libero. La questione è prima di tutto estetica, da europeo e non dico europeo a caso. Se andate in piazza con la sciarpa con cui Berlusconi è mostrato in copertina sugli album di Malgioglio contrappongo eleganza internazionale e sottolineo come le istanze di Verdi e radicali siano internazionalmente accolte ben aldisopra del triste spettacolo da novella 2000 della politica italiana, e sottolineo italiana, a destra come a sinistra. I Verdi sono un importante partito del Parlamento Europeo ed Emma Bonino l'unica politica italiana, e sottolineo di Bra, che abbia qualche credibilità oltreconfine. Su una cosa do ragione a rigitans, questo è un blog di attualità politica ben fatto e la politica è anche una questione di ecologia umana. Che io dia il mio contributo allo scadimento culturale degli italiani è del tutto parallelo al discorso politico di rigitans.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963