Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« la nestlè si dovrebbe vergognareun sondaggio... »

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da rigitans

per "dovere di cronaca" scrivo sul mio blog che gli operai metalmeccanici continuano a protestare, un po' in tutta italia, aspettando il raggiungimento di un accordo che sia decente, almeno in linea con l'inflazione...ma vogliamo risolvere sta situazione?!? 

                                

 
Rispondi al commento:
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 17/01/06 alle 18:26 via WEB
Comunque, tanto per tornare sull'argomento di cui parlavi nel mio blog, la mancata chiarificazione storica ha, di fatto, stroncato sul nascere qualsiasi tentativo di costruzione di una sinistra politica moderna ed europea.La vera anomalia che ha bloccato l'autentica evoluzione dei DS (se vogliamo di parlare di sinistra seriamente, si puo' parlare di Ds) è stata proprio l'aver voltato pagina, senza una seria rottura con il passato. Una pagina che è stata girata senza essere letta, nella speranza che il suo contenuto potesse essere dimenticato in un sol colpo da un popolo che troppo spesso ha dimostrato di avere la memoria corta. Tentativo vano: così non è, e non potrà essere. Il comunismo, o politica di sinistra in generale ha avuto una fine davero ingloriosa su scala praticamente universale, gli unici paesi dove ancora la politica sinistroide è al potere vivono di stenti e privazioni, sono rimasti nel degrado per far ingrassare chi sta sulla seggiola (controllare bene cosa succede a Cuba)... Ovunque sono stati creati solo danni e il pensiero sinistroide è stato estirpato nella maggior parte del mondo, a questo punto, a ragion veduta dobbiamo ammetterlo. Questo è un dato di fatto, non è un mio pensiero, ma cio' che è successo davvero. Facciamo un gioco, io ti dico dei paesi dove la sinistra è salita al potere e tu ti diverti ad andare a scoprire cosa è successo: Albania, Jugoslavia, Unione Sovietica, paesi dell'Europa dell'Est, America Latina... Dopo la tua ricerca mi perdonerai il ragionevole iter mentale che mi ha portato, dovendo scegliere, a scegliere il male minore. Con questo non concordo sull'operato di Berlusconi, ma è il male minore che poteva capitarci, in difetto corriamo un grosso rischio, quello di diventare un'altra Albania, o Jugoslavia e similari. Ci sono tante cose che vorrei raccontarti ma qui lo spazio è poco e non posso di certo occuparti tutto il blog! Buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963