Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« La fiat è il male dell'Italiaquando un handicap fa razzismo »

Basta nucleare: meno male che ci sono i Depeche Mode...

Post n°3183 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da rigitans
 

nucleare bombaMentre il presidente degli Stati uniti d'America toglie le detassazioni ai ricchi per aiutare i ceti medi e deboli, Berlusconi c'ha donato la farlocca social (master) card, una grande bufala mediatica, degna della vendita della fontana di trevi da parte di Totò.

Mentre il presidente Obama
punta sulle rinnovabili e sui posti di lavoro per rilanciare gli U.s.a. e renderli indipendenti dal petrolio del medio oriente (non è un caso per cui molte guerre sono sorte lì) , il nostro "uomo solo al comando", al secolo Berlusconi ci ributta indietro di 20 anni puntando sul vecchio nucleare, su cui quasi nessuno punta piu', perchè tutti stanno a guardare gli sviluppi di quello di quarta generazione.

Ovviamente le disgrazie non vengono mai da sole, e quindi il governo Berlusconi ha anche deciso di
bloccare per un anno l'obbligo delle industrie edilizie di costruire palazzi con una minima autoproduzione di energia da rinnovabili, a partire dal solare fotovoltaico.

Il premio nobel Dario Fo, che con la sua lista civica a Milano ottenne un discreto successo, ha scritto su Repubblica il suo Eco j'accuse contro queste scelte scellerate che ci allontanano dal progresso e dall'Europa civile e moderna. 
Intanto nasce la grana delle
regioni che non vogliono(a parte qualche eccezione)ospitare le centrali nucleari(nonostante tanta propaganda), e vorremmo vedere poi i comuni se sono daccordo.

Lo scontro tra nucleare e antinuclearisti avviene anche tramite bellezze femminili che si scontrano tramite calendario. Un modo alternativo di convincere la gente a fare a meno di questa energia.

Nel frattempo Blogeko ci informa come in Germania grazie alla presenza dei Verdi ed ecologisti si continua una politica di energie alternative creando centinaia di posti di lavoro e energia in pochissimi anni.

Che vi devo dire, meno male che oggi è uscito in anteprima il video dell'ultimo singolo dei Depeche Mode.

P.s: uno speciale sul parco della Tanzania di Fulco Pratesi
       aggiungo anche questa segnalazione di "sale del mondo" per togliere i cip6 agli inceneritori          per costruire pannelli solari sulle prime case.

Tutti gli interessati a costruire una grande voce unita di blogger e un gruppo in stile eco-socialnetwork lo faccia presente, anche tra i commenti, ora serve una reazione per salvare l'Italia, facciamoci sentire!

 
Rispondi al commento:
L1700s
L1700s il 27/02/09 alle 10:43 via WEB
non penso proprio che sia propaganda di basso livello: per emanciparci dalla dipendenza petrolifera ci vorrebbe "almeno" una centrale per regione, diciamo 24 centrali: con una media di 5 anni per costruirne una, sommando imprevisti e la proverbiale lungaggine dei cantieri italiani, più l'ottenimento di tutti i permessi e l'individuazione del sito idoneo diaciamo 10 anni...nel 2019 se si "comincia ora" qualche centrale sarebbe terminata, stando sull'ottimistico, calcolando che in tali anni si sarebbe raggiunto il picco della disponibilità di uranio, tali centrali avrebbero uranio disponibile per una decina d'anni, max fino al 2040, quando l'uranio sarebbe esaurito e non sto contando eventuali altre centrali attivate nel mondo, perciò Obama ha deciso di lasciar perdere il nucleare, perchè è una scelta di buon senso...l'uranio finirà tra qualche decennio, le rinnovabili restano sempre e unacentrale nucleare deve funzionare almeno 30 anni per generare qualche guadagno energetico, ma vedrete che Silvio non le farà...è solo sua propaganda e lui tra 5 anni sarà o in pensione o morto...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963