Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« lezione di vitacavalier non porta pena... »

POLITICA. CIO' CHE SI FA E CIO' CHE NON SI FA.

Post n°143 pubblicato il 03 Febbraio 2006 da rigitans

- comincio parlando dell'inflazione, che a gennaio è aumentata, arrivando al 2,2%, ecco il link della notizia. è interessante notare che come crescita economica ai primi posti in europa non troviamo nè germania, nè francia, nè inghilterra (nè tantomeno l'italia, capirai...), bensì lettonia e lithuania, con grande crescita. perchè? perchè li si pensa in modo totalmente differente l'idea di stato e di cittadino facente parte dello stato. li le tasse le pagano. li si fanno iniziative per migliorare la condizione dei cittadini, si creano servizi, quelli che ci sono si migliorano, e i cittadini fanno la loro, come diritti e come doveri...

- i cari rappresentanti al governo dicono che non è colpa loro dell'attuale situazione dell'italia, è una situazione ereditata. fatto sta che se dicono cosi, vuol dire che è dal 2001 che sanno come stanno le cose, e non hanno saputo, o voluto, fare niente visto che ora stiamo piangendo. e poi, per certe cose i soldi non ci sono, per altre si...mah! e
vi do il link che ne parla, qui su libero, aspramente. anzi, farò di più, le cose più importanti ve le riporto direttamente:
- I soldi che i partiti devono ricevere a titolo di rimborso elettorale potranno essere fatti valere come garanzie nei confronti dei vari creditori. Questi ultimi però, qualora i partiti risultassero insolventi, non potranno chiedere la restituzione del debito ai tesorieri delle forze politiche, a meno che non riescano a dimostrare che da parte loro c'è stato dolo o colpa grave. Vale anche per i procedimenti in corso.
- In più, si istituisce un fondo di garanzia per 'soddisfare' i debiti dei partiti contratti prima dell'entrata in vigore di questa legge, fondo alimentato con l'1% delle risorse stanziate da tutti i partiti. Se un partito ottiene un finanziamento o un contributo fino a 50 mila euro, non avrà obbligo di dichiarare tale somma o procedere all'autocertificazione. Nella legge attuale, il tetto oltre il quale deve scattare la dichiarazione o l'autocertificazione è di cinque milioni di lire. L'aumento quindi è di 20 volte. Il testo del governo prevede un'altra novità: il rimborso per le spese elettorali che, secondo la normativa attuale, dovrebbe venire sospeso in caso di scioglimento anticipato delle Camere, dovrà essere "comunque effettuato".
- Il maxiemendamento prevedeva l'assunzione di cinque Consiglieri di Stato tra quelli giudicati idonei all'ultimo concorso del 2004 e l'aumento di 68 dipendenti per l'Antitrust. Ma il governo ha dovuto rinunciare ai due interventi per mancanza di copertura finanziaria.
- Assunzioni, promozioni, e riconoscimento all'Avvocatura dello stato di autonomia finanziaria, amministrativa e contabile. A tutte queste misure richieste a gran voce dall'Avvocatura il governo ha dovuto rinunciare: mancano i soldi.
- Proroga concessione gas. Anche su questa norma, che prevedeva la proroga di 12 anni della concessione per la realizzazione delle reti e per la gestione della distribuzione del gas, la maggioranza ha dovuto fare un passo indietro. Anche per questo mancano i fondi.
- Nessun albo e nessuna spesa per le guardie particolari giurate. Salta la misura che voleva la Lega. Marcia indietro anche sulla proroga di un anno per i contratti a tempo determinato stipulati dalla Croce Rossa Italiana.

                        ...BEH, BELLA FIGURA, COMPLIMENTI...

 
Rispondi al commento:
guitar22
guitar22 il 03/02/06 alle 16:49 via WEB
Se vuoi tornare a trovarmi ho sistemato il messaggio 18 adesso è corretto, scusami ma ero di fretta e non mi ero accorto che mi aveva tagliato un pezzo. Ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963