Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Vietato coprire le donneLibertà: di stampa, di e... »

I dolori del vecchio Silvio

Post n°3339 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da rigitans

E' interessante vedere che appena la Corte Costituzionale abbia bocciato il lodo alfano perchè incostituzionale (decisione legittimata dalla costituzione stessa e dal potere indipendente della magistratura, secondo la tripartizione LIBERALE di Montesquieu, Berlusconi si sia affrettato a dire che è di sinistra. Quindi se non lo avesse bocciato non avrebbe detto che è di sinistra. Deduco che l'essere di sinistra (o estrema sinistra come ultimamente ha lasciato intendere Silvio) dipenda se le sentenze e le decisioni siano contro di lui. 
Quindi il risarcimento di 750 milioni a DeBenedetti non è una decisione nata perchè berlusconi ha potuto acquisire il gruppo mondadori "togliendolo" al proprietario di Repubblica grazie a Previti (condannato) che ha corrotto il giudice che ha ribaltato al sentenza precedente(quindi il giudice Metta è buono e indipendente, a differenza degli altri), ma perchè sono di sinistra, lo vogliono distruggere con una sentenza ad orologeria.

Peccato che non v'è nessuna orologeria: sono vent'anni che portano avanti questa causa civile, e le sentenze pare non possano avvenire in qualunque momento dell'anno. 
Ovviamente non potevano mancare puntate di Porta a Porta e Matrix in cui la "servitù" si è disposta: Belpietro andare da un programma all altro, Feltri da Vespa, Pecorella, avvocato di Berlusconi e parlamentare del Pdl, e il presidente del consiglio con una decina di minuti almeno in entrambi i programmi.

In Rai, casualmente, ha detto le cose più pesanti. Ha detto a Rosy Bindi (visibilmente agitata per la situazione) che lei è "sempre più bella che intelligente" sottintendendo un offesa viste la nota scarsità di bellezza estetica della parlamentare del Pd. In più si è lamentato del fatto che Napolitano non abbia fatto qualcosaper fermare la decisione della consulta, dicendo che era ovvio da che parte sta Napolitano e dei rapporti con alcuni membri della Corte. 
In realtà dei rapporti di Napolitano sono illazioni(anche perchè Napolitano la legge l'ha firmata dopo alcune modifiche da lui richieste)mentre è ben noto che Berlusconi andò a cena con alcuni dei suoi e due membri della Corte costituzionale. Ed ha la faccia tosta di dire certe cose.

Il Lodo Alfano è stato il primo pensiero del nuovo governo, e non per fare le cose per i cittadini come dicono ora. infatti ora partiranno ben due processi per Berlusconi, che si lamenta che solo dopo che è entrato in politica sono partiti i processi. A parte che alcune cose sono state scoperte grazie al filone Tangentopoli, che è iniziato nel 1992 e berlusconi è entrato in politica nel 1994, solo 2 anni dopo, ma ricordiamo una amnistia di cui ha goduto il cavaliere per falsa testimonianza sulla sua iscrizione alla loggia massonica deviata P2.

Silvio Berlusconi è sfuggito ad alcuni processi cancellando le leggi che permettevano di processarlo, in più molti processi sono finiti per prescrizione dei termini, alcuni ridotti proprio dai governi Berlusconi.
Ora dalla rabbia di Silvio potremmo aspettarci di tutto, anche che il prima o poi cada.
Gianfranco Fini aspetta il momento propizio per la zampata finale e sostituire il Premier, ma gli serve una motivazione forte. Fini ha già dimostrato la diversità da Berlusconi rinunciando subito al lodo alfano, ed ha un profilo istituzionale per alcuni suoi comportamenti apprezzati anche dalle opposizioni. Molti parlamentari del Pdl o escono o sono delusi dal cambio di politica appiattito sulla Lega, e come reazione hanno mandato sotto la maggioranza ben 2 volte, e hanno rischiato di far cadere Berlusconi.

Pochi hanno interesse ad andare di nuovo alle elezioni (Di Pietro e Lega) quindi si rpeferisce andare avanti con questa legislatura. Fini si è augurato che si facciano alcune riforme importanti (quindi con la collaborazione delle opposizioni). Se ci saranno i presupposti che giustificheranno un tale comportamento, e se il Pdl accetterà il cambio epocale, Fini potrebbe diventare presidente del consiglio perchè presidente della camera (come provò il presidente del senato Marini dopo la caduta di Prodi) , per fare le riforme importanti in un momento di seria crisi per l'Italia 

Concludo dicendo che la Corte costituzionale ha detto che tramite legge ordinaria non si può fare una cosa come il lodo alfano, serve una legge costituzionale. Se Berlusconi è così tranquillo, che il popolo lo difende e sta con lui, allora gli consiglio una cosa: faccia una modifica della costituzione con la sua maggioranza, e aspetti il referendum confermativo che ci sarebbe automaticamente. Se il popolo sta con lui approverà, altrimenti...strano ce non ci abbia pensato lui stesso, chissà come mai.

P.s.: La magistratura è divisa in correnti, alcune di "sinistra", altre di "destra", altre moderate, più magistrati indipendenti (come lo era De Magistris). Gli organi giudiziari vengono scelti in parte dalla maggioranza, in parte dall'opposizione, in parte dal Presidente della Repubblica. Se Berlusconi dice che esiste una magistratura rossa che lo vuole distruggere, di conseguenza ci sarebbe una magistratura di destra che lo aiuta. Il che non credo vada a favore di Berlusconi. Forse gli conviene accettare la sentenza come molti gli consigliano e andare avanti, se ne ha la forza.

 
Rispondi al commento:
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 08/10/09 alle 09:46 via WEB
ma che dici? c'è da fidarsi? la decisione della corte costituzionale è davvero l'inizio di una svolta che ogni italiano di buon senso aspetta da troppo tempo? mi disgusta l'arroganza con cui un corrotto giudica politicizzati coloro che potrebbero anche proscioglierlo a seguito di regolare processo (qualora non fosse così evidente che è corrotto fino alle ossa fradice che a quell'età si ritrova)! se non avesse la coda di paglia dovrebbe solo rinunciare ai privilegi che invece ha avuto la sfacciatagine di crearsi appositamente per sfuggire al giudizio...e ora ha pure la faccia di c*** di fare il cane che non molla la presa! ma come si fa ad essere così poco saggi a quell'età? così viscidi? l'età dovrebbe insegnare che è meno faticoso essere onesti e non narcisi malati e corrotti! mi auguro solo che paghi davvero tutto quello che deve pagare!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963